annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Prima del tagliando, con guida allegrotta arrivavo sui 113-115 °C
    dopo il tagliando (fatto a gennaio), non ho ancora superato i 105 °C
    IMHO, invece del Castrol, hanno messo il Mobil 1 ESP Formula

Arrivato a destinazione, anch'io non spengo subito il motore
    lo faccio girare ancora un paio di minuti al minimo
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto, come dicevo prima, dopo averla tirata un poco ho fatto un paio di km tranquillo in automatico ed a velocità cittadina e dopo, arrivato a casa, tra manovre varie ha girato tranquillamente al minomo 2/3 minuti. Non mi sono azzardata a spegnerla subito. Con il cambio in E molto spesso ero in folle al minimo ed in 2 km la temperatura è scesa di 2/3°C. Sono curioso di vedere che olio mi metteranno al taglianto fra 20000 km ma penso a settembre di metterla in buca e cambiare comunque l'olio. Non so ancora cosa usare ma il Mobil 1 ESP mi sembra una scelta considerata da molti utenti buona.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, oggi ho fatto il primo vero viaggio in autostrada.
        Quattro persone e bagagliaio pieno oltremisura: sono sbalordito dalla resa di questo motore.
        Prima di partire avevo qualche piccolo dubbio circa la sua resa considerando il notevole peso aggiuntivo, pensavo " è sempre un millequattro" : col cavolo.
        Ho viaggiato senza problemi, impressionante la progressione con la sesta anche in salita.
        Ho monitorato un po' anche la temperatura dell'olio : ha avuto un range che andava dai 102 ai 112.
        Insomma l'impressione che ho avuto è che il motore non sia mai andato in affanno.
        Piccola menzione per l'assetto: auto stabilissima nei curvoni, anche a velocità molto sostenuta, sterzo molto preciso che trasmette un gran senso di sicurezza...forse pure troppo
        Riguardo ai consumi , postero' nella sezione corretta.
        In definitiva sono molto, molto, molto soddisfatto.

Commenta

Ciao, tra le varie ipotesi sto valutando di acquistare un 1.4 Tsi 150 del 2015-2016, faccio circa 20000km annui, me lo consigliate?
          Vedo che come consumi avete una media di 14km/l circa.. ... piuttosto che il tdi 150 dove avendo il fap può tornare specie per tragitti brevi...
          Che mi dite?

Inviato tramite tapatalk
          sigpic

Commenta

Golf.GTI_09, sei in un aconfigurazione molto border line, 20000 km comincia ad essere una percorrenza da diesel mentre il fatto di fare tragitti brevi fa propendere per un benzina. Sicuramente con il benzina fai delle percorrenze inferiori (comunque con tragitti di 20 km difficilmetne scnedo sotto i 17/18).
            Considera inoltre che il benzina è molto diverso come erogazione e pur avendo meno coppia ha molto più allungo e come elasticità è superiore. Il resto sono solo considerazioni personali che non posso fare. Ti posso dire che io ho scelto benzina perchè ho una percorrenza inferiore, 15000 km/annui con percorrenza urbana ed extraurbana ed il fap sarebbe stato probaiblmente un problema.
            Inoltre:
            - la manutenzione del benzina sulla carta è inferiore e meno onerosa;
            - è meno soggetto a problemi legati a cattivo carburante;
            - il costo dell'assicurazione è inferiore, da un lato prendi un 1.4 e dall'altro prendi un 2.0 con l'aggravio dei costri per i km che per un diesel sono generalmene considerati superiori dalle assicurazioni e quindi per loro è un maggiore rischio
            - è più silenzioso
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Grazie

Il tragitto casa lavoro è già 35km, poi però per altri usi ne faccio anche solo 10km

Nel complesso, visto che io ho circa il 30% di urbano, forse questo 1.4 Tsi 150cv potrebbe essrrd davvero interessante.. ..chissà com'è il nuovo 1.5 Tsi 150cv... Vista la poca differenza mi sa che la prendo km0..

Inviato tramite tapatalk
              sigpic

Commenta

Per i km e tragitto che fai secondo mè fai benissimo a orientarti su un TSI

From iPhone 6S[emoji336]
                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Ottimo

Ma com'è che il 150cv non è più ordinabile dal sito?

Inviato tramite tapatalk
                  sigpic

Commenta

Golf.GTI_09 il 150cv se non dico una boiata, lo fanno solo nella versione Sport (attuale) ex Sport Edition
                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Il 150 cv lo fanno in due allestimenti, sport ed highline. In italia è ordinabile solo la versione sport mentre ordinandola tramite un ufficiale è possibile avere anche la highline, se non è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo. L'anno scorso in questi giorni, esattamente il 15, ordinai il 150 cv 1.4 in allestimento highline che non era a listino in italia. La macchina mi è comunque arrivata in 70/80 giorni con specifiche italia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok, grazie ancora!

Vedo un po' cosa mi propongono, che prenda il 1.4 Tsi 150 o il nuovo 1.5 Tsi 150cv, credo e spero di cadere comunque in piedi!! (Nel caso penso di acquistarla importata dalla Germania)

Inviato tramite tapatalk
                        sigpic

Commenta

si, penso proprio tu cada in piedi, Ho provato il nuovo TSI EVO ed ho fatto 11800 km con il vecchio TSI 1.4 150 CV e sono molto contento del motore. Le medie sono ottime e va molto bene. Vedi tu cosa prendere ma se dovessi fare la tua scelta opterei per il 1.4 TSI e non per il 1.5 TSI. Sono però pareri personali. Adesso, se trovi dei km 0, sono convinto che trovi il 1.4, per il 1.5 è presto considerando che viene oridnato su ordinazione, fdifficile che sia presente in salone.

Commenta

Perché dici di preferire il 1.4 anziché il 1.5?

Vediamo cosa trovo, mi intrigava il nuovo virtual cockpit

Inviato tramite tapatalk
                            sigpic

Commenta

Ho provato il 1.5 e rispetto al 1.4 ho.trovato.un carattere leggermente meno cattivo (anche il 1.4 non è sportivo). Inoltre, considerando che non è una motorizzazione comune difficilmente troverai dei km 0 perché sono motori ordinati su preciso ordine. Anche del 1.4 troverai poco ma spero per te di sbagliarmi. Comunque gira parecchi concessionari perché ti confermo che a seconda dei concessionari puoi ordinare macchine diverse. Solo a bologna, a parità di ufficiale da un concessionario ordini solo quello che è presente a configuratore, mentre in un altro ufficiale (dove ho preso la mia) puoi ordinare anche allestimenti che non sono a listino in italia ma sono in listino in germania, come per esempio il 1.4 tsi act in allestimento highline

Commenta

Ciao, non credo tu possa gia trovare un 1,5 a km 0, ma per la strada che fai anche un TSI da 125 cv non sarebbe affatto male per le tue esigenze, inoltre la disponibilità di Km0 è senz'altro maggiore!
                                Ti sei gia fatto fare qualche preventivo?
                                The United Grey Club nr.02

Commenta

Grazie, vedo di trovare allora il 1.4 tsi 150cv, chissà se riesco a trovare quella col virtual cockpit!

Sul nuovo non sono andato a preventivare perché come piacerebbe a me siamo poco sotto i 30000€, km 0 o pronta consegna che sia, si va già a risparmiare parecchio.. e almeno la macchina ce l'ho in brevi tempi

Inviato tramite tapatalk
                                  sigpic

Commenta

Il virtual cockpit con il 1.4 non lo troverai mai. Il 1.4 act 150 cv lo trovi pre-restyling e nel pre-restiling il virtual non era a listino

Commenta

Corretto. Al massimo puoi trovare 1.4 125 cv highline od executive.
                                      QUI la mia Variant

Commenta

Ok, me ne farò una ragione allora.. ..peccato perché era molto interessante.. però chissà, magari con occhiali da sole polarizzati non si vedeva bene

Inviato tramite tapatalk
                                        sigpic

Commenta

Hai deciso per il 150 cv allora? Quanto hai previsto di budget ?
                                          L'usato lascialo perdere, prendila nuova e te la configuri come piu' ti piace, al massimo vai di Km 0 ma sempre da un concessionario ufficiale ,
                                          ma non sarà perfettamente configurata come preferisci, ti devi accontentare.
                                          The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                          X