annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

guarda Fenjus77, per il mio utilizzo l'ideale sarebbe una prius e non è una battuta.
    Ma proprio per i pochi km che faccio ho preferito prendere questo motore è chissenefrega... almeno quelle poche volte che posso spingere so di avere 150 CV sotto il sedere..
    Soul King,posso chiederti quanti anni hai?

Commenta

52...
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

52 vecchiotto? ok vuoi farti compatire....��scherzo
        lasciamo stare la carta d'identità...
        anche io come te volevo almeno 200/230 CV ma poi per motivi di costo gestionali ho optato per questo è credo che di meglio non avrei potuto fare

Commenta

Il fatto è che sono abituato male,o bene se vogliamo...Io ho scelto questo motore per la mia Golf,per motivi gestionali puramente,vedi bollo,assicurazione,consumi,più morigerati rispetto alle ultime auto da me possedute...E devo dire che fare 15kml di media invece che 10-11 al massimo,sul portafoglio si fa sentire,anche se fai 'solo' 10.000km all'anno o giù di lì...Aggiungo che pur avendo provato erogazioni ben più potenti e decise,piano piano sono entrato nell'ottica,e promuovo il nostro frullino a pieni voti,specialmente per le gite fuoriporta o autostradali,fluidità,elasticità e comfort di guida in primis!
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

A giugno per me sono 40 e come si capisce questo motore è per me il giusto compromesso per l'uso di tutti i giorni. Il 125 mi sembrava piccolino considerando anche il peso della macchina e come consumo si sta dimostrando ottimo. Contento e consiglio questo motore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

ok ok, ho capito a giugno ti farò gli auguri per l'importante traguardo dei quaranta��

- - - Aggiornato - - -

comunque , scherzi a parte, anche io per ogni giorno che passa, scopro solo pregi per questo motore.
              Tra l'altro domenica ho fatto una quarantina di km su extraurbana ad andatura rilassata ed ha fatto dei consumi a dir poco ridicoli, attorno ai 22 km/l.Sottolineo che era una passeggiata, ma rimane sempre un turbo benzina.
              Inoltre riguardo i vari iettatori che anche io ho incontrato, penso che rispetto ai precedenti questo 1400 lavora a regimi decisamente più sobri; se poi uno ha l'accortezza di non strapazzare la turbina a freddo, credo che avremo solo soddisfazioni.

Commenta

Ciao ragazzi. Una piccola domanda. Ho fatto una piccola e veloce ricerca sul forum senza trovare ahimè la risposta .
                Sapete dirmi da cosa può dipendere un leggero e (quasi) impercettibile vuoto nel passaggio ad ACT con disattivazione cilindri a macchina appena avviata (percorsi ogni volta che lo fa circa 500 m) e poi. Appena la macchina va in temperatura smette di farlo? È normale secondo voi? Spero di non essere OT ma è l'unica sezione che potevo trovare a riguardo . Grazie in anticipo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite, spiegati meglio? Normalmente quando sta per andare a due sale il turbo e potresti sentire una maggiore spinta.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

In realtà , sento più un leggerissimo mancamento , ma una cosa super veloce, quasi come se smettessi per un attimo di accelerare e riprendessi subito dopo (anche se in accelerazione tu sei continuo)
                    In quel momento li, vedo la segnalazione ECO dell'act accendersi.
                    Altra domanda. Io forse avevo letto che l'act dovrebbe partire a motore più caldo o sbaglio?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@edodedo92 tranquillo, il mio motore fa la stessissima cosa.Non sempre, ma quando accade è sempre a freddo; ho notato inoltre che è piu' possibile che accada quando
                      guidi con un filo di acceleratore ed infatti a freddo io tendo a non esagerare mai con il gas.
                      E' comunque una cosa di cui abbiamo parlato qualche post fa io e fenjus77 e proprio lui ha verificato la compensazione della turbina in mancanza dei due cilindri.
                      Vai tranquillo e goditi questo motore fantastico

Commenta

Ahhh esatto con acceleratore a filo! Beh, benissimo allora! Grazie per il chiarimento e super buona giornata a voi!

Commenta

Ciao ragazzi, ultimamente sto notando delle.vibrazioni strane a basso regime, attorno ai 1100 rpm in marcia.in parcheggio o manovra e subito dopo avere eseguito una cambiata (ho il dsg preciso). A volte dopo o seguenti cambi marcia, 1_2,2_3 e 3_4 , sentonper un istante una leggera vibrazione che poi sparisce subito salendo di giri e non accade sempre. Quando sento la.prima.volta la vibrazione, lo.fa anche per le 2 cambiate successive. Potrebbe essere il cambio, il.turbo, il volano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao fenjus77, hai provato se riesci a percepire la vibrazione in questione con il motore in folle?quanti km hai?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Km 10000, per la vibrazione in folle provo stasera

Commenta

comunque io ho provato poco fa a verificare sulla mia e in quel range di giri non emette alcuna vibrazione, ne in folle ne in marcia( ho potuto provare solo con marce basse).Io però ho il cambio manuale.

Commenta

Stavo aspettando anche a chiedere ciò, se può "aiutare", a me fa un leggero rumorino (percepibile solo a freddo) appena parto (circa primi 5 minuti di macchina avviata) e nelle cambiate 1/2/3
                                  Metto la prima, accelerando, nel secondo cambio marcia, (quindi praticamente nella fase vuota, quella in cui schiaccio la frizione per inserire la seconda) lì, sento un ruomore tipo (tac tac tac) abbastanza fastidioso e cupo.
                                  Ti ritrovi in questo fenjus77 ??

Commenta

Il mio rumori strani non ne fa e non ne ho mai sentiti. Stamattina ho provato a fare qualche km con i finestrini aperti ma tutto nella norma

- - - Aggiornato - - -

ho fatto qualche prova, e: @Frasco21: in folle non vibra fino a 2000 rpm, oltre non sono andato
                                    le vibrazioni che ho su questo motore sono:
                                    - vibrazioni generiche quando va a 2 che però negli ultimi tempi sono calate (forse il clima influisce)
                                    - vibrazioni al minimo, maggiori con il clima attaccato
                                    - vibrazioni attorno ai 1200 rpm che sento molto spesso quando la macchina parte a 1200 rpm ed appunto in questo periodo (a volte) in uscita da una cambiata con le marce basse.
                                    stasera ho fatto qualche km e devo dire che non lo ha fatto come stamattina ma un accenno di vibrazione l'ho avvertito. Da abbastanza tempo la vibrazione al minimo o quasi la sento anche in movimento in 2° se sono a passo d'uomo (usicta da un parcheggio) o marcia a bassa velocità in colonna. Avendo il bimassa non vorrei che fosse lui il "colpevole".
                                    Credo che a qualcuno di noi, forse @timo74 o un suo amico, abbiano cambiato il volano passando da un bi-massa ad un mono-massa e le vibrazioni si sono acuite. Prego correggere e/o integrare oppure potrebbero essere i supporti elastici del motore (dubito)

Gli unici rumori che sento sono 2:
                                    - il classico ticchettio della pompa al altra pressione del carburante unita al colpo d'ariete quando l'iniettore si chiude (lo faceva anche la focus chge avevo prima e sento moltissime altre macchine che lo fanno)
                                    - il cambio di tonalità del motore quando va a 2 soprattutto ai regimi più alti

Commenta

Allora Andrea,andiamo con ordine cito - vibrazioni generiche quando va a 2 che però negli ultimi tempi sono calate (forse il clima influisce)
                                      Ti confermo che qualche vibrazione,forse la definirei leggera ruvidita' di funzionamento, quando va a 2 c'è e si, anche io noto leggerissime variazioni in base alla temperatura del motore o del clima;ma è una cosa che non da assolutamente fastidio e che solo pochi paranoici come il sottoscritto e pochi altri avvertono.
                                      cito - vibrazioni al minimo, maggiori con il clima attaccato
                                      E' normalissimo, immagino conoscerai il principio di funzionamento del compressore dell' A.C. e ,per quanto la wv abbia lavorato sulla riduzione degli attriti, un minimo influisce sulla rotondita' del motore; e comunque su tutte le auto che ho avuto si avvertiva chiaramente lo "stacca e attacca" del clima.
                                      Ti diro' di piu: ho notato che su questo motore il calo di potenza con il clima acceso è praticamente inavvertibile(nota di merito ai tecnici tedeschi),pertanto anche per questo quesito starei tranquillo.
                                      cito:
                                      - vibrazioni attorno ai 1200 rpm che sento molto spesso quando la macchina parte a 1200 rpm ed appunto in questo periodo (a volte) in uscita da una cambiata con le marce basse.
                                      Qui non posso aiutarti,il mio sederino sensibile non ha mai avvertito la vibrazione sui 1200 giri; a naso ti direi che potrebbe essere il dsg anche sulla base dell'infinita' di post che ho letto su tale argomento, ma comunque credo di aver capito che c'e' una copertura decennale di vw sul dsg a secco(correggetemi se sbaglio) e francamente 1200 giri è un regime talmente basso che qualcosina è lecito che si possa sentire.
                                      cito-
                                      - il classico ticchettio della pompa al altra pressione del carburante unita al colpo d'ariete quando l'iniettore si chiude (lo faceva anche la focus chge avevo prima e sento moltissime altre macchine che lo fanno)
                                      - il cambio di tonalità del motore quando va a 2 soprattutto ai regimi più alti
                                      Ti confermo entrambe le "sensazioni", ma anche qui sto tranquillissimo;anzi negli ultimi giorni,andando a zonzo con il tettuccio aperto, il rombo del due cilindri mi fa impazzire;mi diverto a farla salire di giri senza riattivare i 2 dormienti. Mi pare proprio una 126.

Infine ti dico che io sento il motore vibrare quando è al minimo,ma sfido chiunque a tenere il motore a 625 giri/min senza vibrazioni,anzi è pure troppo silenzioso...

Per adesso direi che ci possiamo godere questo motore,concentrato fantastico di tecnologia ed ingegno umano.

Azz quanto mi hai fatto scrivere....ciaao

Commenta

Frasco21, grazie per le conferme.
                                        Per il clima ok, ho da anni macchine con il clima automatico e non ci faccio caso perchè conosco il suo comportamento (aumento di vibrazioni e calo del regime di giri). Il calo di potenza quando attacchi il clima mi sembra inoltre normale che sia praticamente non avvertibile perchè a differenza di altre macchine qui hai il turbo. Con un aspirato non puoi giocare tanto con i parametri perchè l'aria che aspiri è la stessa e non ci puoi mettere più di quel tot di benzina, col turbo puoi dare un poco di pressione in più, diciamo un 0.1 bar in più e con questo puoi mettere molta più benzina e lavorare sempre in condizioni di rapporto aria/benzina ottimale (ovviamente entro certi limiti)
                                        Per le vibrazioni al minimo senza clima attaccato la sensazione che ho è che al minimo vibri meno che a 1200 rpm e comunque il mio minimo è leggermente più alto, più sui 700 rpm che sui 625. PEr renderti idea delle vibrazioni che sento a 1200 rpm dopo una cambiata, sono più simili a quando passi su quelle bande stradali rumorose ma non sento il classico rumore. Le prime volte le ho cunfuse con delle irregolarità del manto stradale ma alla seconda cambiata ho pensato non fosse così. La differenza rispetto a quando si accende a minimo, come ruvidità di funzionamento sono che la frequenza delle vibrazioni mi sembra maggiore.
                                        Sono sempre più convinto che sia il volano del motore, bi-massa. Non penso sia il DSG che abbia dei problemi perchè sono vibrazioni a frequenza che non credo sia raggiungibile dall'idraulica del cambio e poi avvengono non durante la cambiata ma dopo la cambiata. Se non è il volano potrebbe essere anche una particolare condizone di funzionamento e mix di stile di guida particolare che estremizza il problema. Le prime volte che mi ha fatto questo "problema" è stato in occasione della ripresa da 20/30 km/h in uscita dal casello telepass dopo qualche km di autostrada a velocità costante (bologna / castel san pietro)

Commenta

Ciao, stasera sentivo il motore spento e non fluido e gli ho dato una strigliata a dovere, accelerazioni decise mma non violente fino a 4000 rpm ed oltre dopo un percorso di 20 km, temperatura ok ed olio sopra i 93° C. Che dire, per essere un 1.4 tira molto bene con un gran bel sound. E' impressionante la gestione del turbo effettuata dalla centralina. La macchina accelera sempre bene ma quando acceleri decisamente la spinta del turbo aumenta molto e senti una spinta notevole. E' solo in questi frangenti che si nota il turbo lag e si sente un leggero riitardo anche se a differenza dei vecchi turbo è meno evidente come violenza ma non come turbo. Consumi, lasciamoli perdere. Sono sceso rapidamente da 19.8 km/l dalla partenza a 16.8 km/l. Inoltre, essendo arrivato a 98°c l'olio, ho fatto qualche km piano, con start/stop diattivato e aspettato 10 minuti prima di spegnere la macchina (l'ho spenta con olio a 95°C)

Commenta

Sto operando...
                                          X