annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

LUCA_ l'ACT non influisce negativamente sulla guida e/o sul comfort. Il suo intervento è quasi impercettibile.

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Commenta

Scusate ma a voi che avete questa golf con sistema act quando si attivano i due cilindri vedete qualche scritta accendersi nel cmb?grazie. Sono in attesa che mi arriva questo modello ancora una ventina di giorni di attesa....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
        Quindi, perché non eliminare a monte tutti i suddetti interventi “inutili” del sistema? La durata sicuramente ne beneficerebbe, mentre la riduzione di emissioni e il risparmio di carburante non verrebbero meno.
        Complimenti, ottima spiegazione, quoto tutto.

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
        Però sarei grato a chi del forum abbia conoscenze in VW e condividesse queste mie idee se potesse fare da ambasciatore in tal senso, oppure potesse indicarmi a chi eventualmente rivolgermi per segnalare la questione.
        Mi rendo disponibile ad ingrossare le fila dei "rompiscatole". Ma magari con una semplice rimappina ... 10/15 CV in più, 30/40 Nm in più, 500 giri di allungo in più, disattivazione S&S, e rimodulazione dei parametri di intervento dell'ACT, un sogno!

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
          Quello che mi preoccupa del sistema ACT, non è la parte meccanica, sono gli attuatori elettrici
          Non ho idea di cosa potrebbe accadere in caso si malfunzionamento o rottura di un attuatore elettrico... forse i cilindri non si disattiverebbero o, se già disattivati, non si riattiverebbero più. Mi auguro comunque che i progettisti e i tecnici VW abbiano effettuato simulazioni in tal senso.

Commenta

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
            Scusate ma a voi che avete questa golf con sistema act quando si attivano i due cilindri vedete qualche scritta accendersi nel cmb?grazie. Sono in attesa che mi arriva questo modello ancora una ventina di giorni di attesa....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            Scusate ragazzi voi che già ce l'avete questa golf mi unisco a Gianluca a chiedere cosa segnala l'intervento dell' ACT se come avete detto è quasi impercettibile ??
            Mai dire mai

Commenta

Se selezionata da cdb, compare tra tachimetro e contagiri la scritta "modalità 2 cilindri"... altrimenti compare un piccolo simbolo con la scritta "Eco" al centro.

Commenta

domanda: qualcuno dei possessori del 150 act con kilometraggio significativo riesce a dare informazioni circa l'affidabilità ed eventuali anomalie di funzionamento riscontrate?

Commenta

Trovare auto con quel motore con chilometraggio significativo è un po' difficile, visto che le prime sono state consegnate poco più di 2 mesi fa... al limite si potrebbe interpellare qualcuno con il 140cv ACT o con l'Audi A3 Tfsi COD, entrambe in circolazione da più tempo, ma dubito che già ce ne siano in circolazione con molti km.

Commenta

Io ho percorso circa 3000 Km e per ora tutto bene, anzi benissimo!

- - - Aggiornato - - -

Quando va a due si accende la scritta ECO. Se non si accendesse detta scritta, non ci si accorge di andare a due!

Commenta

dipende...a basse vlocità con numero di giri vicino al minimo si avverte lo "sbattere" dei cilindri che si trascina...sono condizioni limite comunque, andature non proprio naturali. a velocità maggiori ancghe se con numero di giri basso, sfruttando l'inerzia dell'auto non si avverte quasi niente.
                      Ultima modifica di IceMatrix; 17/11/2014, 16:09. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

in allegato il rumore di cui vi parlavo. riscontrato niente del genere?
                        File allegati

Commenta

Il rumore che si sente al secondo 13-14, è identico a quello che fa il mio TSI 140cv; lo fa solo da fredda
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

esatto, al primo avviamento quando l'auto è fredda o ferma da molto tempo. agli avviamenti successivi non si ripropone.
                            per caso l'hai fatto presente in concessionaria? non ho idea a cosa sia riconducibile. spero non crei problemi a lungo andare.

Commenta

Mi sembra che sia una caratteristica di questo motore, lo fanno tutti e non mi preoccupo
                              qualcuno ha provato a cambiare olio e addirittura la pompa dell'olio, ma non ha risolto nulla
                              l'importante è che il rumore duri poco, non più di 1-2 secondi
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

capisco. lo farò comunque presente in occasione del controllo dei 3000 km in concessionaria.
                                grazie intanto.
                                Ultima modifica di IceMatrix; 19/11/2014, 09:26. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Dai una letta alle ultime pagine di questo thread

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

si, ci avevo già dato un'occhiata...non saprei. a me sembra che il motorino continui a girare per un attimo a vuoto subito dopo l'avviamento effettivo del motore.
                                    non saprei. lo farò presente.

Commenta

Se fosse un problema del motorino d'avviamento, lo farebbe sempre
                                      invece lo fa quasi esclusivamente alla prima accensione della giornata o dopo molte ore di sosta
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Comunque il rumore è esattamente lo stesso dell'altro 3D che hai postato , quindi è una cosa che fanno tutte a quanto pare , e se dopo due anni non hanno posto rimedio quelli di VW , allora viene da pensare che sia una specie di peculiarità dell'avviamento a freddo , forse lo starter automatico , comunque qualcosa che non preoccupa VW perché penso che lo sappiano almeno credo
                                        Mai dire mai

Commenta

guarda...se non si sono preoccupati per anni dei TSI 160 che grippava e del DSG 7m che continua a rompersi...figuriamoci il resto...il fatto che in VW non se ne preoccupino non vuol dire che potenzialmente non è un problema serio...visti i precedenti...non mi pare tuttavia che il rumore in questione sia evoluto, in nessun caso, in qualcosa di serio.

Commenta

Sto operando...
                                          X