annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Nooo...come rinunciare al 2.0 da 190 CV...magari lo proponessero su Golf!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Personalmente sono molto contento del motore e per me va molto bene. Non sento esisgenze di cambiarlo. Quelli che mi sta dando qualche problema è altro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

No per carità anch'io sono contento del comportamento generale del 1.4 ma ci starebbe a pennello un 190 cv che sarebbe un'ottima alternativa senza necessariamente scomodare una GTI...

Commenta

Come dicevo, sono stracontento di questo motore e personalmente non lo cambierei con il 1.5. Per il discorso che le recensioni dicano che il nuovo 1.5 vada bene ci credo, alla fine la base è sempre la stessa. Sicuramente la logica sarà molto migliorata ma tutto dipende da come lo usi. In questi casi l'auto-apprendimento è devastante. Penso che con il nuovo TSI non sia cambiato
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao, è da un po di tempi che noto delle fastidiose vibrazioni a freddo e marcia a bassissima velocità, per intenderci in retromarcia o marcia a passo d'uomo in seconda marcia. Pensavo fosse colpa del dsg invece non credo. Martedì sera ho messo in carica la batteria perché era bassina (molto spesso lo start&stop era disattivato per elevato fabbisogno di energia elettrica) e ieri mattina ho acceso la macchina in una condizione dove mi aspettavo vibrasse, invece no, tutto perfetto. Stamani stessa condizione e penso possa essere un problema legato a fasi di carica della batteria molto importanti. Anche il passaggio da 4 a 2 è diventato quasi impercettibile, come da nuova.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Personalmente non saprei. Non mi pare che la mia vibri a basso numero di giri durante la marcia. Tuttavia la mia è manuale ed io disattivo sempre lo start&stop. Inoltre dopo tre anni la batteria non ha ancora dato segni di cedimento.

Commenta

piac, mi spiego. Partendo dal presupposto che la rapportatura del manuale è diversa dal DSG ( e di questo se ne è parlato in apposito forum) con il percorso che faccio io tutti i giorni la batteria fatica a ricaricarsi bene. La conseguenza di questo è che arrivo che per alcuni giorni lo start&stop si disattiva per "elevato fabbisogno di energia elettrica". Questo non è un problema dello start&stop ma una conseguenza di tragitti in sostanza brevi e fatti a velocità non elevate causa traffico. Fino all'altro giorno ho sempre imputato vibrazioni in certi casi anche notevoli al cambio. Mi sono ricreduto perché dopo qualche tragitto sempre con lo start&stop spento perché stava caricando ho ricaricato la batteria. Ricaricando la batteria non ho notato grossi cambiamenti all'accensione che è sempre buona ma in fase di partenza le vibrazioni sono sparite. La stranezza che allora non riuscivo a capire era perché le vibrazioni fossero evidenti a freddo e non a caldo attorno ai 1000 rpm ma dopo la mia esperienza dell'altro giorno ho capito perché. Mi mettevo in moto con il motore in forte fase di ricarica batteria. Il fatto che non tu non le senta potrebbe, e lo spero, potrebbe essere legato al tuo motore che vada bene o come nel mio caso alla rapprotatura di retromarcia e 1° marcia che fanno stare il motore ad un regime superiore a quelli che ho io con il DSG.
                La contro prova l'avrò domani sera visto che ho la macchina in service e quindi probabilmente per i primi km dovrà ricaricare. Se come credo e come è successo le altre volte avrò lo s&s disattivato e la macchina vibrerà allora forse avrò fatto centro, altrimenti .......

Commenta

Sinceramente non ho idea di quale sia la logica di funzionamento dell'alternatore, nel senso che non so se funzioni con carichi diversi secondo le necessità della batteria oppure no...la rapportatura del cambio non credo che centri nulla anche se le marce del DSG mi sembrano più corte rispetto a quelle del manuale eccezione fatta per la 7*. Comunque speriamo che sia tutto riconducibile alla ricarica dell'alternatore.

Commenta

Se fosse veramente riconducibile alla ricarica dell'alternatore, si potrebbe spiegare perché non tutti avvertono le vibrazioni: in tanti (io compreso) disattiviamo sempre lo start & stop, facendo sì che la batteria non si scarichi così tanto da richiedere la massima ricarica.

Commenta

Buongiorno, sono un possessore di una Golf 1.4 act 150 cv. L?auto ha superato i due anni ed è fuori garanzia. Vorrei sapere, visto che ho notato un calo nelle prestazioni, se qualcuno di voi ha rimappato la centralina. Se ha riscontrato benefici e possibilmente dove ha effettuato l'operazione. Grazie mille
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quanti km ha percorso la tua auto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Dopo due anni un calo di prestazioni mi sembra strano,a meno che tu non ne faccia un uso estremo.

Commenta

Per questo ho chiesto i km...O ne ha 500.000 ...o dubito si possa avvertire un calo di prestazioni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

personalmente, meno di 2 anni ed oramai prossimo ai 30000 km, motore slegato e che funziona sempre meglio, consumi sempre in netto miglioramento. Stasera quell'ottimista del cdb mi diceva 160 km percorsi ed autonomia residua 1000 km, la stessa di ieri sera ma con 40 km in meno percorsi!!!!!!!
                              Consiglio caldamente di utilizzare ogni 15000 km il pulitore tunap 974

Commenta

Magari gli hanno fatto qualche aggiornamento software e s'è ritrovato un'auto come la mia, depotenziata ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

In ogni caso, se il motore è depotenziato, l'ultima cosa da fare è proprio la rimappatura della centralina.
                                  Bisogna prima individuare la causa che porta al depotenziamento (benzina sporca, iniettori sporchi, candele sporche, filtri sporchi, ecc.....).
                                  Dopo aver individuato la causa e risolto il problema, allora "si può parlare della rimappatura".
                                  La rimappatura non serve a correggere o compensare i problemi fisiologici del motore.....

P.S. Comunque è molto strano.....

Commenta

OT

Nel mio caso, è stato l'aggiornamento centralina freni 45D4
                                    dopo l'aggiornamento, l'auto è cambiata; l'Auto Hold va meglio ma le prestazioni sono decisamente peggiorate
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ma scusate, come mai i service fanno aggiornamenti senza che il cliente venga avvisato preventivamente?

Commenta

Ci sono aggiornamenti che riguardano la sicurezza ed i Service sono obbligati a farli
                                        nel 95% dei casi, il problema viene attenuato/risolto
                                        IMHO, se hai la sfortuna di avere una combinazione di centraline "particolare" (motore + freni + elettrica + ...) è possibile trovarsi con peggioramenti
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi sa che se mi capita di andare al service ufficiale mi toccherà sottolineare di non eseguire alcun aggiornamento, la macchina è mia e decido io per lei, a costo di firmare una dichiarazione di scarico di responsabilità.

Commenta

Sto operando...
                                          X