annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Normalissimo
    per passare dal minimo al massimo, bisogna aggiungere circa 1 litro d'olio
    250 ml su 6.700 km, fa pensare ad un consumo di circa 1 litro su 25.000/30.000 km
    in pratica si dovrebbe arrivare al tagliando dei 2 anni/30.000 km, senza dover fare rabbocchi
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Grazie susetto, il mio livello adesso e' come da foto. Il colore e la consistenza mi sembrano buone

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

L'olio inizia ad imbrunire, tutto nella norma
        il consumo varia molto in base allo stile di guida
        viaggiando in maniera soft, ne consuma pochissimo e finito il rodaggio, quasi smette di consumarne
        con una guida sportiva, con scalate brusche e rilasci del gas importanti, il consumo d'olio aumenta
        non influisce molto il regime di rotazione ma le grosse variazioni di giri con le depressioni interne che si creano

Ecco il colore e livello della mia, dopo circa 18 mesi di utilizzo (mai rabboccato)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   olio_tsi_susetto_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 29.7 KB 
ID: 1258923
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto, quanti km hai ed hai già fatto dei rabbocchi?
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

La mia Golf 7 - TSI 140cv ha passato i 4 anni e percorso circa 26.000 km
            ho gia fatto la revisione, 2 tagliandi (più service freni) e non ho mai rabboccato
            la bottiglia di Castrol in dotazione, è ancora sigillata
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

grazie susetto, fai pochissimi km e capisco che tu non abbia mai rabboccato. Se ho fatto bene i conti sei sui 6500 km all'anno, io quei km li ho fatti in 5 mesi e sicurametne rabboccherò prima o poi (speriamo poi). Mi hanno detto che dopo il primo cambio o dopo circa 20000 km il consumo dovrebbe praticametne sparire. Lo hai notato o sono solo le mille dicerie?

Commenta

A pari stile di guida, c'è realmente una diminuzione del consumo d'olio dopo circa 10.000-15.000 km
                sembra strano ma il rodaggio è solo una prima fase dell'assestamento del motore
                per completarla, bisogna macinare ancora parecchi km
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

quindi comunque rimarrà un motore che consumerà olio!

Commenta

Tutti i motori consumano olio, chi più, chi meno, benzina o diesel che siano
                    mediamente, i TSI ne consumano poco e bastano un paio di controlli l'anno per evitare problemi
                    se poi capita il motore difettoso, beh ... quella è tutt'altra storia
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Tutti i motori consumano olio, specie quelli turbo, è fisiologico. Se poi consideriamo che il nostro motore ha una turbina dal diametro molto piccolo che ruota a parecchie migliaia di giri/min e che l'olio motore ha delle specifiche da iperfluido, il consumo è ancora più scontato.
                      Ovviamente, come dice @susetto, il tutto dipende dallo stile di guida e dai tipi di percorsi che si fanno. Io aggiungerei anche dalla temperatura esterna, infatti ho notato che nei mesi più caldi e più freddi lo consuma tendenzialmente di più, mentre nei periodi più temperati il consumo è inferiore.

Commenta

La mia ne ha 24.000 e di recente ho aggiunto 1/2 L d'olio dopo aver percorso circa 5000km...effettivamente ho notato che sfruttando di più il motore il consumo aumenta altrimenti è molto basso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Oggi ho notato un comportamento strano. Normalmente, non in condizioni di freddo estremo o soste prolungate, la macchina parte con il minimo tra 900/1000 per assestarsi quasi immediatamente a 800 rpm. Oggi ho fatto due viaggi in autostrada di 40 km e terminati con 10 km di tangenziale e statale a velocità normale (motore normalmente mai sopra i 2100 rpm) ed alla riaccensione dopo una sosta di 3/4 h il minimo era stranamente a 1200 rpm. La seconda volta, mi sono fermato un paio di volte per una decina di minuti e tutte e due le volte il minimo era dove me lo sarei aspettato, 800-900 rpm. Avendolo fatto un paio di volte nelle medesime condizioni mi viene da dire che sia un completamento voluto ma volevo capire perché? Ho spento la macchina troppo calda e quindi alla ripartenza doveva far circolare più velocemente l'olio e l'acqua (in entrambi i viaggi ho visto l'olio a 96/97^C - dopo aver fatto l'autostrada ho fatto qualche km a velocità ridotta perché sono uscita su tangenziale/statale). Mi sono accorto di questo perché al minimo a 1200 la macchina avibra leggermente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

buongiorno,

situazione ad oggi del mio mezzo :

percorsi 8350 km in 8 mesi di vita mi si è accesa la spia dell'olio, fatto fare il controllo al meccanico mancavano esattamente 0,7 litri di olio che ha provveduto ad aggiungerli

secondo voi è normale un consumo cosi spropositato di olio in cosi pochi km o è abbastanza normale per il nostro motore?

grazie per le vostre risposte

Commenta

Normalissimo.
                              90 cc di olio ogni 1000 km è perfettamente nei parametri.
                              Comunque basta leggere solo pochi post indietro per avere tutte le risposte del caso.

Commenta

si ma va a miscela praticamente voi cosa dite di aspettare i 20 mila kilometri per fare il tagliando o arrivo a giugno che fa 1 anno e vado a farlo??

Commenta

90 cc x 1000 km di media, specialmente nelle prime migliaia di km, va a miscela?

Ma non scherziamo ...

Per VW, abbastanza rocambolescamente, 700 cc di olio potrebbe mangiarseli anche in meno di 1000 Km ... allora si che si la Golfetta si comporterebbe un pochino a mò di 2 tempi!

Commenta

scusatemi se non ho mai fatto rabbocchi di olio se non ai tagliandi in tutte le macchine precedentemente avute

Commenta

Il primo tagliando sarebbe a 30000 km (no 20000) o 2 anni, ma avendo appena rabboccato dovresti stare a posto per un po'. Tieni presente poi che col passare dei chilometri il consumo olio solitamente diminuisce.
                                      Comprendo le tue "perplessità" ma, ripeto, basta leggere a ritroso questo thread o quello che parla del livello olio motore per tranquillizzarsi.
                                      Se però non ti senti tranquillo contatta il tuo service e prendi accordi con loro.

Commenta

no no ho scritto qui apposta per avere i vostri pareri a riguardo e sono abbastanza tranquillo

perfetto per i 30 mila kilometri o 2 anni pensavo fossero meno per il primo tagliando, meglio cosi

Commenta

Tieni controllato il livello olio ogni 2-3000 km, se non altro per monitorarne il consumo, e goditi la tua golfetta...

Commenta

Sto operando...
                                          X