annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Io ho il DSG, è il primo cambio automatico che possiedo e prima viaggiavo su una fiesta 82CV quindi per me è tutto oro colato e giudizio sospeso.
    In ogni caso questa cosa è saltata all'occhio anche a me. Mia mamma ha una BMW serie due col 3 cilindri da 116CV ed ho le stesse sensazioni: il motore è molto fiacco e fa più fatica a riprendere rispetto al 1.8 quattro cilindri 109CV della classe B che avevamo prima, nonostante abbia più coppia e più cavalli. Probabilmente la Mercedes avrà avuto la coppia disponibile più in basso ma ho la sensazione che nelle auto nuove l'impostazione dell'acceleratore sia più parsimoniosa... È una cavolata?
    Sarà l'Euro 6 ma mi sembra che per far andare la macchina debba pestare molto di più l'acceleratore.

Con la fiesta ero abituato a non pigiare troppo e sentire il motore arrivare allegramente fino a 4000giri mentre sulla Golf la risposta è più blanda... Direi quasi ritardata. Boh.

Commenta

Devi darti un po' di tempo all'inizio un po per paura di esgerare con i giri motore, e per il rispetto che si ha verso un'auto nuova, non si capiscono subito le potenzialità... Io ho percorso mila chilometri, e ti assicuro che godo veramente tanto... Il motore è fluido da morire e con un filo di gas e riprende anche nelle marce alte... I consumi medi rimangono sopra i 15 chilometri al litro e per me che prima avevo una Audi TT, siamo al livello di sogno puro... Chiaro se ti aspetti un motore cattivo e rabbioso mi sa che hai sbagliato auto, ma ti assicuro che non appena ci prenderai la mano, ti renderai conto di quanto sia divertente e pronto anche ai bassi regimi... Mi raccomando tienici aggiornati!
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

A proposito di "paura di esagerare con i giri", vi racconto la scena comica: il giorno del ritiro, sulla via del ritorno a casa, mi ritrovo dietro uno scuolabus che va a 30.
        Inizio ad accelerare, macchina piantata. Allora cambio in S, kik-off e in mezzo secondo mi ritrovo oltre 5000rpm. Inizio a urlare. IL RODAGGIO! Panico generale tra i passeggeri: mia mamma e il mio ragazzo si erano già visti in un frontale [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Comunque è più che altro la silenziosità che frega ma poi a guardare il tachimetro 👍. Ad ogni modo ha una risposta fluida e omogenea non certo da sportiva ma a me piace molto... se solo ci fosse modo di stare a 4 cilindri e disabilitare ACT...

Commenta

L'ACT secondo me è una FIGATAA pazzesca!!!

Commenta

Si, la silenziosità è fuori dal mondo XD
              Se hai il DPS, credo che in Sport l'ACT non entri mai...

Commenta

Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                Comunque è più che altro la silenziosità che frega ma poi a guardare il tachimetro . Ad ogni modo ha una risposta fluida e omogenea non certo da sportiva ma a me piace molto... se solo ci fosse modo di stare a 4 cilindri e disabilitare ACT...
                Ma come gli alfisti stanno vantandosi che la Alfa Giulia (ma solo quella da 540 Cv, pero') puo' utilizzare 3 invece si 6 cilindri, e tu vorresti che non ci fosse?

Commenta

Per i consumi decisamente si ma ultimamente mi infastidisce lo stacca/attacca da 4 a 2 e viceversa che secondo me in alcune situazioni avviene troppo di frequente. Non ho dps

Commenta

Io ho il dps, ma sinceramente non mi sembra quasi di averlo l'act,o meglio non lo reputo per nulla fastidioso, quasi non mi accorgo quando va a 2 cilindri, ma posso assicurare che in sport, il motore cambia, e la fluidità di marcia è impressionante...

Commenta

non saprei probabilmente è il motore ancora legato e troppo silenzioso, per la strada che faccio e comunque il fatto che sono ancora tra virgolette in rodaggio visto i pochi km percorsi (140) gira praticamente a 2 cilindri costantemente ed effettivamente il consumo pare minimo ... forse il problema reale è che arrivo da un alfa romeo brera con centralina e egr flangiata da 500 nm di coppia e 250 cv!! in terza a qualsiasi giro di motore si mangiava l'asfalto!! mi ci abituerò e spero si sleghi il prima possibile!!!

Commenta

Io scendo da una TT, ed effettivamente le differenze si avvertono, specialmente a livello di guida sportiva... C'è da dire che io sapevo che sarebbe stato un downgrade sportivamente parlando, credo che infatti un assettino lo metterò, ma aggiungo che questa auto così dimensionata, è assolutamente ciò che andavo cercando... In assoluto poi, il motore lo trovo ottimo e comunque vivace e pronto, rapportato al genere di auto...

Commenta

sai cosa ho paura quando arrivo in rotonda che sono abituato a decellerare tipo in seconda o in terza non ci facevo tanto caso prima che mi si spenga il motore !! ed è un bel problema almeno psicologico!giusto ieri un paio di volte ho messo la prima in movimento per partire! devo abituarmi a sto punto!

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                            Io ho il dps, ma sinceramente non mi sembra quasi di averlo l'act,o meglio non lo reputo per nulla fastidioso, quasi non mi accorgo quando va a 2 cilindri, ma posso assicurare che in sport, il motore cambia, e la fluidità di marcia è impressionante...
                            Se stai basso di giri e guidi con poco gas l'ACT entra e esce in continuazione, certo devono esserci riprese e rallentamenti se si va costanti è impercettibile. Secondo me il sistema potevano farlo più intelligente e meno invasivo... tipo scali per entrare in rotonda leva ACT, già in rotonda lo rimette per disattivarlo in uscita quando si accelera... ma lascialo disattivo!

Commenta

Originariamente inviato da punisher Visualizza il messaggio
                              sai cosa ho paura quando arrivo in rotonda che sono abituato a decellerare tipo in seconda o in terza non ci facevo tanto caso prima che mi si spenga il motore !! ed è un bel problema almeno psicologico!giusto ieri un paio di volte ho messo la prima in movimento per partire! devo abituarmi a sto punto!
                              Da questo punto di vista ti posso perfettamente capire, anche io patisco il passaggio dal motorone che avevo prima,e qualche volta guido la Golf come fosse la titti,poi mi sveglio e cado dal letto... Però ribadisco, la guido da 15 giorni, 2000 km in tutte le situazioni di marcia, sono molto contento,la macchina si muove bene, e soprattutto consuma poco in rapporto a come viaggia!

Commenta

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                Si, la silenziosità è fuori dal mondo XD
                                Se hai il DPS, credo che in Sport l'ACT non entri mai...

interviene esattamente allo stesso modo degli altri profili di guida....

Commenta

lo spero soulking di abituarmi la macchina comunque come la ho configurata è una ****** pazzesca! ho preso la sport edition con quasi tutti gli optional e senza il dsg per il puro divertimento di guida me le cambio io le marce e schiaccio io il pedale!!!!mi piace è curata in ogni dettaglio internamente, mi resta solo da prendere confidenza con il motore e poi me la godrò a pieno

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                    Sulla mia , quando procedo a bassi giri , diciamo tra i 1500 e i 2000 , a filo di gas con la modalita' due cilindri per mantenere la velocità costante : il motore gira come imballato , come se vibrasse : si sente una sorta di trrrrr...trrrrr.....Se accellero smette ma perché entrano in funzione tutti e 4.
                                    Invece in autostrada a 2 cilindri , in sesta a 120 - 130 km/h non lo noto.
                                    E' questo che intendi anche te ?
                                    In genere quindi pedale dell' acceleratore appena premuto , sui 2000 giri..senti come borbottare, come se in motore non girasse rotondo , lineare.
                                    Non so se mi sono spiegato bene e se anche tu noti queste "sensazioni".
                                    Poi se accellero sempre a filo di gas in autostrada ( sesta marcia ) quando passa da 2 cilindri a 4 si sente come un micro-strappo , cosa che non avviene se accellero in maniera piu' vigorosa affondando il pedale con piu' decisione.
                                    Ragazzi buonasera[emoji4]
                                    Entro nella discussione pur non avendo una Golf ma un'altra auto del gruppo (Superb III serie Wagon) con la stessa motorizzazione e cambio manuale a 6 marce.
                                    Ebbene anche io rilevo che, a bassi giri (diciamo tra i 1500 e i 2000) quando entra in funzione l'ACT, il motore emette questo rumore che pare come un "trrrrrr" o "frrrrrrrrr" fino a quando non si accelera per far salire di giri il motore.
                                    Premetto che questo rumore:
                                    A) si sente a finestrini aperti e soprattutto quando si viaggia a basse velocità e bassi giri;
                                    B) si avverte soprattutto quando, viaggiando in città o in centri abitati, passi vicino a macchine parcheggiate, muri o palazzi che fanno da cassa di riasnanza;
                                    C) il rumore non è avvertibile a fineatrini chiusi, mentre avvertibiki in questo caso sono delle vibrazioni, lievi, sul volante, sul pomello del cambio, e sul bracciolo porta oggetti posto sopra il tunnel centrale

Durante la marcia al di sopra dei 2000 giri, in strade extra urbane, autostrade o sumisti che ti spingono ad andatura piu vivace, anche se entra l'ACT, rumori e vibrazioni non sono avvertibili.

Prima di trovare questo forum, durante il mio peregrinare su google per capire l'origine del "difetto", imputavo tutto ciò al fatto che poche settimane fa, a soli 7000 km mi cambiavano il volano da bimassa a monomassa (quindi l'intero gruppo frizione) per rumori anomali sullo start & stop e, quindi ero convinto che fosse il monomassa a non smorzare correttamente il rumore sull'azionamento dell'ACT....
                                    Ma adesso vedo che il problema esula da ciò (anche se rimango dell'opinione che il monomassa smorzi meno.....e faccia avvertire di più....)
                                    A tal proposito avevo prenotato un appuntamento la.prox settimana col service ....ma a sto punto non so se andare o meno.....
                                    [emoji29]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Poi che hai deciso ?
                                      Sulla mia , con finestrini aperti , passando accanto a muri e/o guard rail , si sente un rumore tipo cigolio...sembra farlo quando viaggia a 2 cilindri , se accelero e passa a 4 sembra smettere.
                                      Devo cercare di capire meglio.......invece con i finestrini chiusi si sente come vibrare.....idem come te in autostrada

Commenta

Lunedi porto l'auto al service perche mi hanno detto che manderanno un ispettore da Verona.....
                                        Speriamo bene.....che mi sarei già stufato....[emoji35] [emoji36]

Commenta

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Ecco il rumore di cui sto parlando.....ringrazio il proprietario della seat cupra che monta il nostro stesso motore e che lo ha condiviso..... Si sente bene al secondo 00:28 e dal 00:34 al 37 se non vado errato...

Commenta

Sto operando...
                                          X