annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Solo turbo

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Il 150 cv ACT è sparito dal listino prezzi aggiornato al 27/04/2016 della Golf normale mentre compare ancora sulla Sport Edition

Commenta

Vero salvo non sia un errore
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

se così fosse ho appena comprato un'auto nuova con un motore fuori produzione...
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Il motore esiste ancora è che lo hanno messo SOLO sulla versione SE
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Soulking non c'è ragione di allarmarsi e non vedo un cambiamento drastico rispetto al passato: quando ho preso la mia Golf il motore 150cv ACT c'era solo nella versione Highline, cioè ordinabile in un solo modello come ora.
              Se dai una scorsa ai listini delle case del gruppo rispetto all'anno scorso questo motore furoreggia: Passat, Superb, AudiA4 , Audi A3, Audi A1, Leon etc etc. non mi pare affatto uscito di produzione

Commenta

Apparte ciò, il motore con ACT ha molto in comune con il nuovo motore 1.5 che uscirà fine 2016, dunque il motore è più interessante che mai
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Interessante capire se riusciranno per davvero a migliorare i consumi già ottimi dell'attuale 1.4 ACT.

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                    se così fosse ho appena comprato un'auto nuova con un motore fuori produzione...
                    io ho preso il 140 a maggio 2014, e a settembre o poco più è uscito dai listini, almeno in italia, ed han messo il 150 act, quindi..

Commenta

Sono comunque molto contento della scelta fatta...Ho capito in 5 minuti la validità di questo motore,non vedo l'ora di testarlo per bene,non appena mi arriva l'auto...
                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
                        io ho preso il 140 a maggio 2014, e a settembre o poco più è uscito dai listini, almeno in italia, ed han messo il 150 act, quindi..
                        Io ho ordinato la mia 150 ACT la prima settimana di giugno 2014, quindi probabilmente la tua è stata una delle ultime 140cv vendute

Commenta

Il 1500 cc dovrebbe avere 170 cv ma nom ricordo dove ho sentito o letto questa ipotesi

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Commenta

Forse hanno trovato la quadra [emoji106]

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                              Io ho ordinato la mia 150 ACT la prima settimana di giugno 2014, quindi probabilmente la tua è stata una delle ultime 140cv vendute
                              Si li penso anch'io

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                Il 1500 cc dovrebbe avere 170 cv ma nom ricordo dove ho sentito o letto questa ipotesi

dagli articoli in giro per le riviste si parla sempre di 150 CV...ma sicuramente verrà successivamente declinato in varianti di potenza maggiore...magari non sulla VII ma sulla VIII...effettivamente nei listini c'è un bel vuoto tra il 1.4 e la GTI che a parer mio andrebbe colmato...

Commenta

ordinato il 30/03/16 una sport edition tsi act 150 cv ..consegna prevista entro meta giugno (spero )...chi ha questo motore come lo trova sotto il profilo delle prestazioni e dei consumi ? grazie !

Commenta

Fabio89 stai tranquillo che hai fatto una ottima scelta. Se hai pazienza ti puoi leggere tutti gli interventi di questa discussione che sono molto istruttivi.
                                    Per i consumi esiste la discussione dedicata aperta da Hans
                                    Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

In dipendenza del tipo di cambio che hai puoi selezionare tra gli interventi di colonel che ha il DSG o lo stesso Hans che ha il manuale. Per le prestazioni lo stesso Hans ha inserito i risultati delle sue prove di ripresa 80-120 che portano a risultati molto interessanti. Per la tecnica e prestazioni segui gli interventi di alezio e tony anche nella discussione sul confronto dei due 150cv benzina e Diesel. Io ho il 6 marce manuale e il settaggio delle opzioni sport normale eco che pure influiscono sulle prestazioni: qualche impressione l'ho inserita pure io.
                                    Anche il funzionamento dell'ACT è stato e continua ad essere sviscerato da tutti i partecipanti a questa discussione : soglie di intervento etc.
                                    Riassumendo ti ho fornito delle primissime dritte mi perdonino i non citati ma la miniera è lunga mettiti il casco ed inizia a scavare. Per trovare gli interventi dei forumer citati basta cliccare sul nome, si apre un menù e clicchi sui loro interventi.Benvenuto nel club ACT.

Commenta

tempo di fargli un po di km e ti dico

aggiornamento

dopo 100km ahhaha prestazioni al top,un po imballato ma si sente che sotto c è tanta sostanza ..
                                      guardando il CDB come consumi (ovviamente devono stabilizzarsi un pò) tendo a pensare che se fai una guida sportiva o la usi per brevi tragitti urbani la macchina tende a consumare abbastanza
                                      Ultima modifica di Ospite; 04/05/2016, 19:46.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                        dipende...a basse vlocità con numero di giri vicino al minimo si avverte lo "sbattere" dei cilindri che si trascina...sono condizioni limite comunque, andature non proprio naturali. a velocità maggiori ancghe se con numero di giri basso, sfruttando l'inerzia dell'auto non si avverte quasi niente.
                                        Sulla mia , quando procedo a bassi giri , diciamo tra i 1500 e i 2000 , a filo di gas con la modalita' due cilindri per mantenere la velocità costante : il motore gira come imballato , come se vibrasse : si sente una sorta di trrrrr...trrrrr.....Se accellero smette ma perché entrano in funzione tutti e 4.
                                        Invece in autostrada a 2 cilindri , in sesta a 120 - 130 km/h non lo noto.
                                        E' questo che intendi anche te ?
                                        In genere quindi pedale dell' acceleratore appena premuto , sui 2000 giri..senti come borbottare, come se in motore non girasse rotondo , lineare.
                                        Non so se mi sono spiegato bene e se anche tu noti queste "sensazioni".
                                        Poi se accellero sempre a filo di gas in autostrada ( sesta marcia ) quando passa da 2 cilindri a 4 si sente come un micro-strappo , cosa che non avviene se accellero in maniera piu' vigorosa affondando il pedale con piu' decisione.

Commenta

timo74 ti confermo che è così, il leggero "trrrr...trrrr..." che si sente è il rumore caratteristico di quando va a 2 e lo si avverte maggiormente alle basse velocità, quando cioè sono minori gli altri rumori di fondo (rotolamento pneumatici, fruscii aerodinamici ecc.). Poi è normale che quando gira a 2 il motore sembri borbottare e non girare rotondo, perchè di fatto è come fosse un bicilindrico con 2 contralberi di equilibratura. Inoltre, nella modalità a 2 cilindri, metà delle valvole rimangono chiuse, per cui anche il "timbro" del motore è diverso dal momento che cambiano le geometrie e i volumi di scarico.

La mia ha quasi 2 anni e 23.000 km all'attivo e quel rumorino l'ha sempre fatto, quindi non farci caso, stai sereno e goditi il tuo TSI

Commenta

Sto operando...
                                          X