annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Io sono riuscito a fare 850km con la. Mia 140 normale andando nel Gargano da Firenze in 3 persone, e finendo gli ultimi km laggiù a una media di 110-120 con cruiser sempre acceso
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
      ho viaggiato di notte ed a parte un paio di rallentamenti che mi hanno fatto perdere una mezz'ora non ho trovato né traffico né cantieri tali da compromettere la viabilità.
      effettivamente non ho pensato a scattare una foto del cdb con i dati riportati...ho solo la foto che allego con il parziale azzerato alla partenza ed il consumo medio. comunque alla fine del percorso, ovvero circa 950 km il cdb indicava una velocità media di 100 km/h esatti ed un consumo medio di 17,2 km/l. il conteggio relativo alla media di 120 km/h si riferisce al ritorno...mi sono fermato solo 10 min per il rifornimento e poi col telepass al casello si va via dritti...zero traffico al rientro visto il periodo, 2 agosto sud-nord...

[ATTACH=CONFIG]126474[/ATTACH]

- - - Aggiornato - - -

comunque...il nostro 1.4 150 cv va decisamente meglio della "vecchia" MK6 GTD e dunque decisamente meglio del nuovo TDI 150 CV...con consumi molto vicini ed un prezzo d'acquisto molto inferiore...per non parlare della silenziosità e del piacere di guida...non c'è proprio paragone!
      Io per "foto del cdb" intendevo questa:

in cui leggi km percorsi, velocità media, tempo impiegato e consumo medio. Una foto come la tua la puoi fare in qualunque momento, anche 5 min dopo che sei partito e con il parziale azzerato 850 km prima
      Anche io ho viaggiato di notte e non c'era anima viva per strada, ho anche io il telepass e non mi sono nemmeno fermato per rifornire, però nonostante i 130 km/h che tenevo fissi (dove potevo ovviamente! Ci sono tratti in cui si deve rallentare per forza, non è un volo di linea senza ostacoli ) la mia media finale è solo di 109 km/h per 15,2 km/l. Quindi mi vien difficile pensare che con una media di ben 11 km/h in più (non sono pochi se parliamo di "media") si facciano addirittura 1,4 km/l in più (che sono tantissimi!).

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
      Il cdb indica "modalita 2 cilindri". Significa che hai ottenuto tali prestazioni con soli 2 cilindri on funzione?
      No quella foto indica semplicemente che in quell'istante in cui è stata scattata la foto (a 100 km/h, in sesta marcia a circa 2200 rpm e presumibilmente in pianura) il motore sta andando a 2 cilindri.

Commenta

OT Quoto Hans, in linea generale certe medie (mi riferisco al viaggio di ritorno), non sono semplici da tenere o quantomeno uno dovrebbe superare i limiti consentiti per buona parte del percorso per poterlo fare, senza contare che stiamo parlando pure di un lungo viaggio con tutte le conseguenti variabili. Aggiungerei anche che non penso la tua partenza e la tua destinazione siano poste a fianco del casello autostradale, insomma telepass o meno, vorrai impiegare complessivamente qualche decina di minuti per raggiungerle al di fuori dei tratti autostradali? Per concludere mi permetto di affermare che il tuo calcolo così come presentato non abbia molta attendibilità. [emoji6] FINE OT

Commenta

ragazzi allora mettiamo da parte la filosofia e partiamo da una semplice formula matematica...V=S/T che potete utilizzare combinandola in vari modi per ricavarvi il dato interessato...
          durante il viaggio di andata ho impiegato circa 10h per percorrere circa 980km...risultato: una media di 100km/h ed un consumo indicato da CDB di 17,2 km/l di media.
          al ritorno ho percorso circa gli stessi 980km partendo alle 6:00 in punto ed arrivando alle 14:15, dunque 8,25h che combinati nella formula riportata sopra danno una media di 118,8 km/h con un consumo di 16,5km/l...se avessi tenuto una velocità media di 120 km/h vuol dire che avrei impiegato per giungere a destinazione 8,15h esattamente quei 10 min in meno riconducibili alla sosta per il rifornimento...poi sostanzialmente non mi interessa convincere nessuno dei consumi presunti o reali della nostra auto, è semplicemente un indice di qualità del motore e strettamente legato alla sua efficienza e dunque ritengo che sia da tenere in considerazione nelle varie valutazioni.

Commenta

Io ho il tsi 160 cv e in determinate circostanze ha segnato anche 19 km/l. Sono convinto pertanto della buona fede di piac il quale probabilmente avra' fatto anche una verifica alla pompa nel fare il pieno di carburante exante expost

- - - Aggiornato - - -

Curiosità: ma l'audi A1Sportback 1.4 TFSI cylinder on demand 6 marce ha lo stesso motore della Golf in argomento?

Commenta

Beh comunque mi sembrano medie di tutto rispetto, se riuscirò a farle anche io sarò contentissimo di aver lasciato il diesel dopo 16 anni per tornare a questo benzina. Con medie di 15 km/l non sto a fare i conti per capire quando avrei ripreso i circa 2500 euro in più per il tdi 150...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Curiosità: ma l'audi A1Sportback 1.4 TFSI cylinder on demand 6 marce ha lo stesso motore della Golf in argomento?
                Identico... tranne per il guscio in plastica copri-motore, accessorio puramente estetico e forse un po' insonorizzante.
                File allegati

Commenta

Grazie Hans anche per l'illustazione fotografica. Mi aspettavo un layout piu' curato nella golf. Mi sembra molto semplice rispetto alla stessa golf 6 oggettivamente piu' ricercato

Commenta

Io ho il tsi 160 cv e in determinate circostanze ha segnato anche 19 km/l. Sono convinto pertanto della buona fede di @piac il quale probabilmente avra' fatto anche una verifica alla pompa nel fare il pieno di carburante exante expost

- - - Aggiornato - - -

si...hanno entrambe lo stesso motore...e molto altro in realtà...la principale differenza fra le due auto è il prezzo!

Commenta

Si comunque a cofano aperto è più bello il mio vecchio 1.9 tdi della golf 5 del 2006... 😕

Commenta

Dopo quattro mesi e 8.500 Km percorsi aggiorno le mie considerazioni #355 su questo motore. Premesso, se ancora non si era capito, che sono un appassionato di auto e motori da ..lunga data, ora nella condizione di guidare solo per "diletto" non avendo più incombenze di percorsi casa-ufficio-casa.
                        I km sono stati percorsi, nella maggior parte, in autostrada con l'eccezione di circa 2.000 Km percorsi su strade extraurbane della Corsica e delle colline della Maremma. Ricordo che il cambio è il 6 marce manuale, c'è il DCC e quindi il DPS.
                        Nei primi km percorsi ho usato sempre il settaggio "Normal" mentre in Corsica, dopo aver provato "Sport" ed "ECO" ( che non mi diverte...) ho optato per un "Individual" così tarato: motore, sterzo e fari in "Sport" e condizionatore e DCC in "normal".
                        ACT : l'inserimento della funzione "2 cilindri", con il progredire del rodaggio del motore, è diventato sempre più fluido e meno avvertibile: ottimo. La frequenza di inserimento , a mio giudizio, varia a seconda del profilo scelto: con il motore in "sport" le occasioni in cui l'auto passa a 2 cilindri diminuiscono rispetto al funzionamento in "normal" (sullo stesso percorso). Confermo il range di intervento della funzione che, a rodaggio direi quasi concluso, si inscrive tra 1.400- 1.500 g/m e 4.000g/m per 1 - 5 marcia mentre in sesta è 1.500-1.600g/m e 4.000 g/m. Altro limite la velocità max indicata a tachimetro digitale sicuramente superiore al limite CDS.
                        In "Sport" il motore ha una risposta più immediata, che negli altri settaggi, sia ai bassi che agli alti regimi. Se in "normal" alla prima salitina l'auto rallenta richiedendo al guidatore una pronta pressione sull'acceleratore per confermare alla centralina di voler mantenere la stessa velocità, in "sport" l'auto tende ad equilibrare da sola il maggior gas richiesto nell'immediato lasciando così più tempo al guidatore per decidere se mantenere l'accelerazione senza perdere tanto in velocità. Questo si avverte principalmente nei tornanti in salita. Al contrario in discesa diminuisce la sensazione che da il "normal" della assenza di freno motore e l'auto rallenta più velocemente dando più padronanza del mezzo e, sulle lunghe discese anche non ripidissime, la funzione "2 cilindri" non viene attivata.
                        La G7 con questo motore digerisce le salite senza fatica apparente: sarà il peso ( basso in assoluto ed inferiore al modello TDI) sarà la fruibilità della coppia ma tant'è che ci si ritrova a salire in IV e V marcia con estrema facilità: la meraviglia si manifesta ripercorrendo la stessa strada in senso inverso quando ci si rende conto meglio della pendenza superata all'andata. Grandissima fluidità di marcia ed ottimo comportamento di cambio e frizione. Buoni anche i rapporti del 6 marce che traduce in ottima spinta le qualità del motore in tutti i rapporti. Un apprezzamento particolare alla terza marcia che ti accompagna con una bella progressione da qualsiasi regime si voglia riprendere con grandissima rapidità.
                        Consumo, DCC e pneumatici sulle discussioni dedicate.
                        Saluti a tutti.

Commenta

Qualcuno sa dirmi con certezza se il 1.4 150cv della Variant è ACT?? la domanda nasce perché sul configuratore e catalogo non ci sono riferimenti e i dati di consumi ed emissioni sono similari al 125cv.
                          domanda fatta a due concessionari diversi ed entrambi mi hanno risposto che girano la domanda al service ma a distanza di settimane non ho ancora risposte...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

credo proprio di no e mi pare anche che sia disponibile solo con il DSG.

Commenta

Richiamo di aggiornamento ieri , intervento di manutenzione in garanzia : " RIPROGRAMMAZIONE DELLO STRUMENTO COMBINATO " mi hanno detto che si tratta di aggiornamento del software del cruscotto , ma se sia cosi o meno io non lo so tanto che non ho riscontrato la benché minima differenza rispetto a prima , sia di funzionamento sia graficamente !!!!!

Nessuno di voi è stato richiamato per questo fantomatico AGGIONAMENYO ????????????
                              Mai dire mai

Commenta

Magari hanno sistemato la mappatura del motore per ridurre le emissioni e evitare di venire scoperti

Commenta

Potrebbero aver migliorato il tempo di risposta in cui viene visualizzata sul display la scritta "2 cilindri"?
                                  Attualmente mi sembra che a volte ci sia qualche lag nella visualizzazione, rispetto a quando entra realmente in funzione..... (magari mi sbaglio.....)

Commenta

Ok ma è un richiamo di aggiornamento ufficiale , nessuno con questa auto lo ha avuto??

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da vez1987 Visualizza il messaggio
                                    Magari hanno sistemato la mappatura del motore per ridurre le emissioni e evitare di venire scoperti
                                    Mappatura del motore sicuramente no , ma magari il programma che ti fa visualizzare i CONSUMI medio e istantaneo..... magari un ritocchino per renderli piu' reali di quelli vergognosi dichiarati sul sito che non corrispondono minimamente alla realtà bhè chi sà puo' anche darsi
                                    Mai dire mai

Commenta

Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                      Nessuno di voi è stato richiamato per questo fantomatico AGGIONAMENYO ????????????
                                      Io per ora non ho avuto nessuna comunicazione. Che data di produzione ha la tua?

Commenta

Ultima settimana di Novembre 2014
                                        Mai dire mai

Commenta

Grossomodo come la mia, settimana più o meno ... magari a molti lo fanno senza dire nulla quando la portano in officina per qualche motivo.

Commenta

Sto operando...
                                          X