annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
    Mah, sinceramente non ne ho idea. Tuttavia credo che se la pressione del turbo fosse sensibilmente più bassa in tutto il range di funzionamento i consumi dovrebbero beneficiarne sensibilmente, cosa che nel mio caso non accade. Forse è il mio stile di guida che non mi consente di sfruttarne i vantaggi.
    Complimenti per la recensione Hans! Tanto di cappello per la tua pazienza e precisione da vero tedesco!!!
    Condivido anch'io il fatto che molto probabilmente il tuo stile di guida non ti consentirà di cogliere differenze fra i consumi nelle due modalità, perché probabilmente la guiderai sempre ad un regime che il motore riesce a rendere al meglio che può senza spingere sul gas (e non dimentichiamoci la modalità 2 cilindri che è sempre attiva).
    Probabilmente la modalità "eco" darà giovamento soltanto a quelli che guidano con il piede pesante.
    <object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

Commenta

Prossimamente proverò a sforzarmi di consumare un intero pieno in modalità ECO e poi lo stesso in modalità SPORT, in modo da avere dati il più possibile lineari e confrontabili, e vedremo che ne esce.
      Oggi ho ritirato l'auto dal carrozziere per un lavoretto, e nel darmi le chiavi mi dice "oh, ma questa appena schiacci fila via, ma che motore è?", e questo nonostante non sia ancora rodata e fosse in modo NORMAL. Che dire ...

Commenta

OT

Più o meno, la stessa cosa è successa anche a me
        ho fatto provare la mia TSI 140cv ad un amico, possessore di un'Audi A3 2.0 TDI 140cv
        è partito piano, ha messo la seconda e come ha toccato il gas ha detto: "Ma che c@zz...."
        è rimasto meravigliato dalla spinta che questi TSI hanno ai bassi giri
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Verissimo... la prima volta che ho provato il TSI, dopo 16 anni di TDI, sono rimasto meravigliato anche io!
          C'è da dire però che l'acceleratore del TDI sembra molto più "spugnoso", quindi chi è abituato al diesel tendenzialmente è abituato a pigiarlo un pò di più, cosa che sul TSI e sui benzina in genere si traduce in una spinta immediatamente grinstosa.

Commenta

Si le prestazioni ci sono,
            i cavalli sono gli stessi del diesel e pesando forse qualcosa meno,siamo verso gli 8 bassi per lo 0-100 che è un buon risultato:

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. Annunci di lavoro, immobiliari e auto

il diesel pari potenza è leggermente più lento:

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi online. Annunci di lavoro, immobiliari e auto

Io faccio poca strada attualmente per i lavoro quindi il diesel non sarebbe l'ottimo,
            il problema grosso è che sul benzina viene installato il dsg7 che voglio evitare come la peste,con questo ho detto tutto....

Commenta

Io ce l'ho il DSG su questa macchina e mi sembra che renda alla grande , in sport poi fa paura , e vengo da un AUDI TDI 200cv , perché lo vuoi evitare come la peste che problemi ha su questa TSI ACT secondo te??
              Mai dire mai

Commenta

Bè questo DSG 7 marce ha dato parecchi problemi in passato a causa dei problemi dovuti soprattutto al fatto che è un doppia-frizione a "secco" e quindi più delicato e non indicato in percorsi, tipo in città,in cui verrebbe sollecitato molto e quindi surriscaldato. Adesso sinceramente non so se hanno risolto tutti questi problemi, però sicuramente la gente ne è rimasta delusa e quindi non gode di buona fama
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Ottima prova, non vedo l'ora di provare anch'io sulla mia auto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                    In effetti sarebbe poco credibile fare paragoni tra DSG e manuale...

Corrsia di marcia più a destra dell'autostrada (quando non circolano i mezzi pesanti è deserta )
                    Primi 2 rilevamenti in ECO (con e senza scatto del kick down)... poi fermata su piazzola di sosta e annotazione dei tempi.
                    Ripartenza e 2 rilevamenti in NORMAL... piazzola di sosta e annotazione.
                    Altra ripartenza e 2 rilevamenti in SPORT... sosta e annotazione.
                    Al casello successivo sono uscito, ho imboccato l'autostrada nella direzione opposta e ripetuto rilevamenti e soste nello stesso ordine. Questo per riavvicinarmi a casa e per mitigare gli effetti positivi o negativi di eventuali leggere pendenze del manto stradale.
                    Beh comunque ormai mi hai fatto venire la curiosità! Quindi mi sa che al prossimo viaggio autostradale farò un pò di test...!!

Detto questo, tanto di cappello veramente per il test meticoloso che hai fatto! Questa si chiama obiettività e correttezza dei test/dati!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                      Io ce l'ho il DSG su questa macchina e mi sembra che renda alla grande , in sport poi fa paura , e vengo da un AUDI TDI 200cv , perché lo vuoi evitare come la peste che problemi ha su questa TSI ACT secondo te??
                      Quanti chilometri hai fatto?

Il dsg7 ha una casistica spaventosa di frizioni rifatte sulla serie precedente,quello nuovo se ti leggi la sezione guasti ha problemi anche sulle Golf meno potenti,
                      i problemi ci sono anche su altre versioni Vw (vedi Touran),
                      questo motore è la versione più potente del Tsi e in proporzione (spero di no per te) sarà quello che potrà dare più problemi al cambio in prospettiva,
                      difatti le versioni con tanta coppia o potenza sono tutte dotate di dsg6 (tdi,gtd,gti)

Peccato,il motore era sicuramente interessante per il mio utilizzo,il complessivo motore+cambio invece no....

Commenta

OT
                        Io non penso che tutte le frizioni dei cambi DSG7 debbano essere così.
                        Probabilmente dipenderà anche dallo stile di guida.
                        Io spero comunque che mi duri come quello dell'utente che ha postato la sua esperienza nella discussione "Guasti DSG7".
                        Link diretto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post914863
                        Fine OT

<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

Commenta

Ovvio che lo spero e ve lo auguro,
                          la questione è che sembrava il dsg7 della nuova Golf fosse rivisto in qualche punto (frizioni?)
                          ma a leggere il forum guasti il problema è ancora presente e su motori meno potenti,
                          quindi la questione da possibile acquirente mi metterebbe molto sul chi vive,tanto da farmi desistere per la scelta di questa particolare combinazione motore/cambio.

Commenta

Hans ma in sesta marcia a 80 km/h a quanti giri è il motore? Ieri ho provato col mio 2.0tdi mappato, ma a 80 km sono a 1000/1100 giri! Troppo pochi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                              Quanti chilometri hai fatto?

Il dsg7 ha una casistica spaventosa di frizioni rifatte sulla serie precedente,quello nuovo se ti leggi la sezione guasti ha problemi anche sulle Golf meno potenti,
                              i problemi ci sono anche su altre versioni Vw (vedi Touran),
                              questo motore è la versione più potente del Tsi e in proporzione (spero di no per te) sarà quello che potrà dare più problemi al cambio in prospettiva,
                              difatti le versioni con tanta coppia o potenza sono tutte dotate di dsg6 (tdi,gtd,gti)

Peccato,il motore era sicuramente interessante per il mio utilizzo,il complessivo motore+cambio invece no....
                              Ciao Bibe io ho "già" quasi 2000 chilometri considerando che sono 15 giorni che mi è arrivata direi che non sono pochi , ovvio è da pochi giorni che ci giro e mi sto divertendo anche se devo dire che essendo stato abituato al cambio manuale per quasi 30 anni , faccio un po fatica ad abituarmi di "accettare" che faccia lui quello che vuole e non io a decidere quando e come cambiare francamente mi manca un po un buon cambio manuale (e usare questo in manuale non è certo il massimo con 7 marce cosi corte) a parte queste considerazioni personali ovviamente il cambio funziona bene adesso che è nuovo ma quello che dici tu mi preoccupa speriamo che possa andare bene il piu' a lungo possibile , io poi avevo mezza idea di rimappare la centralina per dare più coppia e spinta a questo bel motore ma cosi facendo rischierei ancora di più secondo cio' che dici tu e quindi vedro' più avanti cosa fare , anche perché il mio utilizzo è solo per il tempo libero prevalentemente in città
                              Mai dire mai

Commenta

@Hans grazie della recensione!

LA minor pressione del turbo in Eco non può derivare semplicemente dal fatto che la centralina chiede sempre meno gas che nelle altre modalità con consegnuente minor pressione? Cioè in Eco a pari corsa d'acceleratore è sempre come se lo si schiacciasse meno che nelle altre modalità, come se a full gas (no Kick down) in realtà la centralina ne trasmetta il 70% al motore, la pressione non risulterebbe automaticamente più bassa non lavorando in pieno?

IMHO in sport il l'acceleratore si comporta in maniera analoga ma al contrario cioè a piccole pressioni sul gas corrisponde una risposta che in Normal avrebbe richiesto maggior escursione del pedale dell'acceleratore. Ovviamente in Sport e Normal a full gas la risposta è identica come hai ben dimostrato, per me cambia ai piccoli e medi carichi.

Ps sarebbe curioso ripetere l'esperimento tra qualche km, il mio motore ha cominciato a rendere in pieno dopo i 6000/10000km e la differenza la si nota soprattutto dopo i 4000 giri.

Per i test sullo 0/100 io e avevo fatto uno senza esagerare per non stressare nulla perchè ho sempre odiato "gli spari" da semaforo (questo è su YT e ne avevo fatti anche in ripresa in terza nelle tre modalità ma non li ho mai ne cronometrati ne caricati su Youtube) . Secondo me già il 140cv stava intorno agli 8 sec non di più.

Comuqnue la dote principale di questo motore rimane la coppia e la schiena ai medi regimi soprattutto su strade montane che è sbalorditiva per un motorino così piccolo e dalla cavalleria modesta.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  LA minor pressione del turbo in Eco non può derivare semplicemente dal fatto che la centralina chiede sempre meno gas che nelle altre modalità con consegnuente minor pressione? Cioè in Eco a pari corsa d'acceleratore è sempre come se lo si schiacciasse meno che nelle altre modalità, come se a full gas (no Kick down) in realtà la centralina ne trasmetta il 70% al motore, la pressione non risulterebbe automaticamente più bassa non lavorando in pieno?
                                  Giusta osservazione, potrebbe proprio essere come dici tu... d'altronde, se non dico una fesseria, la pressione del turbo è sempre proporzionale al carico cui è sottoposto il motore (infatti in accelerazione è sempre superiore che a velocità costante). Se però a parità di carico l'alimentazione viene parzialmente "tagliata", almeno in linea teorica la pressione dovrebbe essere inferiore.

Hehehe, in effetti in montagna è molto divertente, secondo me ancor più del TDI... alcuni tornanti addirittura in 3°, un filo di gas e riprende che è un piacere

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  @Hans ma in sesta marcia a 80 km/h a quanti giri è il motore? Ieri ho provato col mio 2.0tdi mappato, ma a 80 km sono a 1000/1100 giri! Troppo pochi...
                                  Io a 80 sto a 1.800 un pelo scarsi, diciamo 1.750.
                                  Anche se la tua TDI ha i rapporti più lunghi mi pare che 1.000/1.100 siano davvero pochi e il fatto che sia mappata non c'entra, con la mappatura non cambiano i rapporti. Secondo i miei calcoli a 80 km/h di tachimetro la tua in sesta dovrebbe stare a 1.300 giri circa, se sta sotto vuol dire che il tuo tachimetro è troppo generoso

Commenta

Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                    Comunque il rumore è esattamente lo stesso dell'altro 3D che hai postato , quindi è una cosa che fanno tutte a quanto pare , e se dopo due anni non hanno posto rimedio quelli di VW , allora viene da pensare che sia una specie di peculiarità dell'avviamento a freddo , forse lo starter automatico , comunque qualcosa che non preoccupa VW perché penso che lo sappiano almeno credo
                                    il rumore in avviamento lo fa anche la R400!...[YT]https://www.youtube.com/watch?v=knkdpgZOKAQ[/YT]

Commenta

Sistema il link al video
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non per fare pubblicità o cross posting.....
                                        Il rumore a freddo della R400 lo avevo già postato tempo fa nell'apposita sezione (qui sarebbe OT).
                                        Per non creare doppioni, questo è il link diretto:
                                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post943612<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>
                                        Ultima modifica di colonel; 15/01/2015, 20:48.

Commenta

Adesso che mi è arrivata lo posso dire con certezza : lo fa pure la mia , ma mi sembra una cosa normale , non è un difetto e non è una cosa che da fastidio , per me è tutto ok
                                          Mai dire mai

Commenta

Sto operando...
                                          X