annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prestazioni motore GTD 184cv

Scusa Kenzo1976 , ma al banco prima di mappare quanto ti dava ?...e dopo ?
    Quanto km hai percorso prima di mappare ?
    Grazie in anticipo .
    Marco .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Tieni presente che la mia è dsg, i valori assoluti non li so, mantiene la medesima progressione e regolarità ma è più corposa! Revo per le golf ha notevole esperienza!

Inviato dal mio iPhone 6S
      VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
      Ultima modifica di Kenzo1976; 17/01/2016, 01:58.
      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Anche la mia e dsg se ti riferisci allo strappo che si nota tirando in d anche la mia lo fa mentre in s non accade nulla

Commenta

Se intendi il terza-quarta in D in precedenza talvolta lo notavo ora no, rimane fluido!

Ultima modifica di Kenzo1976; 17/01/2016, 02:02.

Commenta

Direi di proseguire qui:
            Mappa Golf 7 GTD

Commenta

Esatto solo tra 3 e 4 prima da chi avevi mappato

Commenta

Io sono prossimo all'acquisto di una Golf 7 Gtd e sicuramente farò defap, egr e mappa.
                Golf Mk7 GTD by POWERKING CHIPTUNING ( Ecu Stage 1 - Defap con 200 celle - Egr )

Commenta

Quello che ho fatto io

Commenta

Almeno mi tolgo i probabili futuri problemi subito. Per fine mese dovrei prenderla
                    Golf Mk7 GTD by POWERKING CHIPTUNING ( Ecu Stage 1 - Defap con 200 celle - Egr )

Commenta

Io sono alla seconda vettura con fap e tutti questi problemi non li ho incontrati! [emoji1][emoji106]

Commenta

Sono dell'idea che la rimozione "vada" fatta a fronte di un "problema", prima non ha un gran senso IMHO.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

Commenta

Dipende anche da come si utilizza l'auto. Se si fanno brevi e ripetitivi tragitti, s'intaserà molto presto

Commenta

Sono dell'idea che entro i 20 mila km annui sia meglio optare per un buon benzina! Vedasi gli ottimi Tfsi che danno molto senza consumare troppo [emoji6][emoji106]

Commenta

Io sono stracontento di questo GTD MK7. E provenendo da mercedes A 200cdi e Audi A3 140cv, mi è sembrato di ritornare al vecchio iniettore pompa, altro che erogazione progressiva!...
                              Questo GTD è rabbioso come i vecchi motori pompa iniettore, ti incolla al sedile, nelle prime 3 marce e allunga bene!
                              Quindi chi sostiene che il motore sia deludente, consiglio vivamente di cambiare genere e di passare ad un GTI

Commenta

Quoto, non ha proprio la rabbiosita' dei vecchi pompa-iniettore ma siamo li, pero' c'e' un pero'; ha piu' allungo, molto piu' allungo, si arriva a velocita' alte molto in fretta, cosa che mi ha stupito rispetto alla mia vecchia Golf 130cv di qualche anno fa ad esempio che era un vero missile.

Commenta

Ad oggi, dopo quasi due anni e mezzo e circa 65000km percorsi, di cui praticamente zero città ma al contrario parecchia montagna e autobahn, a mio modesto parere ottimi contesti dove poter testare e perché no sfruttare magari a dovere tutta la cavalleria disponibile, bene detto cio', nell'insieme continuo a preferirgli il precedente 170CV che avevo su MK6GTD, per le motivazioni peraltro già espresse in un primo periodo e confermatesi ahimè nel tempo, sicuramente mi ha aiutato nella valutazione anche il medesimo utilizzo/percorrenze su entrambe le auto. Comunque, parentesi motore a parte, per tutto il resto trovo questa MK7GTD davvero un passo avanti rispetto alla precedente, ma c'è da sottolineare che mi avrebbe stupito il contrario.

Commenta

leggendo i post precedenti non si parla d'altro che di confronto tra MK6 e MK7, non se ne può più....basta
                                    Ormai è chiaro che la differenza di 14cv è blanda, quindi è normale che le prestazioni non siano così diverse. Ma preferire la 6 rispetto alla nuova mi pare esagerato. La 7 è sempre un nuovo modello, miglior estetica e miglior motore( nuovi pistoni, volano,ecc), sinceramente molto meglio la nuova

Chiusa parentesi, continuiamo a parlare di questo "nuovo GTD" che è un gran ferrooo!!

Commenta

Giusto gioironman, io trovo che questo motore abbia due facce, non so il perche', mi spiego: a giorni va di piu', altri di meno, forse in corrispondenza della rigenerazione, ma di preciso non so, ed ho notato che a seconda di come lo si fa scaldare, va meglio o peggio. Se per esempio si "forza" non appena si raggiungono i canonici 90 gradi di temp dell'acqua, l'auto non esprime il suo potenziale, mentre se si aspettano quei 5-10 minuti senza esagerare, e poi si inizia a tirare e' un'altra musica.... Che abbia un anima?!? No davvero, sapete spiegarvi questa cosa e soprattutto l'avete notato con le vostre?

Commenta

Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                                        leggendo i post precedenti non si parla d'altro che di confronto tra MK6 e MK7, non se ne può più....basta
                                        Ormai è chiaro che la differenza di 14cv è blanda, quindi è normale che le prestazioni non siano così diverse. Ma preferire la 6 rispetto alla nuova mi pare esagerato. La 7 è sempre un nuovo modello, miglior estetica e miglior motore( nuovi pistoni, volano,ecc), sinceramente molto meglio la nuova

Chiusa parentesi, continuiamo a parlare di questo "nuovo GTD" che è un gran ferrooo!!
                                        Se ti riferivi al mio post precedente, leggilo bene perché non ho scritto di preferire la serie precedente, anzi ho amplificato le migliorie di quest'ultima, solo dal motore mi sarei aspettato di più se non altro per come fu decantato alla sua presentazione, comunque ciò non toglie che rimanga anche quest'ultimo un'ottimo prodotto. Per quanto concerne il paragone, mi viene naturale farlo avendole possedute entrambe, chiaramente se ad esempio venivo da un'auto con 100CV non potevo certamente farlo e probabilmente mi sentirei come se avessi acquistato un'aereo.

Commenta

Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                          Giusto @gioironman, io trovo che questo motore abbia due facce, non so il perche', mi spiego: a giorni va di piu', altri di meno, forse in corrispondenza della rigenerazione, ma di preciso non so, ed ho notato che a seconda di come lo si fa scaldare, va meglio o peggio. Se per esempio si "forza" non appena si raggiungono i canonici 90 gradi di temp dell'acqua, l'auto non esprime il suo potenziale, mentre se si aspettano quei 5-10 minuti senza esagerare, e poi si inizia a tirare e' un'altra musica.... Che abbia un anima?!? No davvero, sapete spiegarvi questa cosa e soprattutto l'avete notato con le vostre?
                                          Infatti il raggiungimento dei 90° di temperatura dell'acqua non è sinonimo di motore caldo, è la temperatura dell'olio da tenere in considerazione.
                                          Quando l'acqua raggiunge i 90° molto spesso l'olio è a malapena a 50°, quindi ben lontano dal poter ritenere il motore caldo e mettersi a forzare in queste condizioni è quanto di più sbagliato si possa fare, soprattutto su un diesel moderno.
                                          E' quindi ovvia la tua considerazione che se aspetti qualche minuto in più, quindi l'olio ha raggiunto una temperatura maggiore, la macchina abbia un comportamento ben diverso e prestante.
                                          ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Sto operando...
                                          X