annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prestazioni motore GTD 184cv

Io ho ormai 50000km suonati, constato anch'io una lieve diminuzione dei consumi di carburante e olio, ma a livello prestazionale si può dire che i 14 CV in più rispetto alla serie precedente se ne vanno tutti per compensare le nuove norme antinquinamento tra euro 5 ed euro 6B, quindi a mio parere, avendole avute entrambe, non è stato fatto un gran passo avanti dal punto di vista delle prestazioni, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più da come era stata decantata al momento del lancio. [emoji6]
    P. S. Marketing a parte, BMW e Mercedes sul 2.0 TDI comunque offrono anche motorizzazioni più potenti.
    Ultima modifica di Fra1971; 08/06/2015, 20:38. Motivo: Aggiornamento

Commenta

Fra, anche a livello di consumi sei come la 6 ?

Commenta

Inizialmente il gap era maggiore adesso si è assotigliato, comunque anche con questi miglioramenti constatati, mi consumava sempre meno la GTD 6, anche considerando le misure di cerchio diverse.

Commenta

valori?

Commenta

Guarda ti premetto che non sono uno sempre lì a guardare i consumi sul cdb e tanto meno a calcolarli manualmente ma in linea di massima siamo attorno a 2km/l, poi dipende dal tipo di percorrenza e dal piede.

Commenta

Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
              si...marketing..
              tutti i vari 2.0tdi, anche bmw hanno quei cavalli, poi andrebbe in conflitto con il GTI se avrebbe più cavalli...
              Difficile che vadano in conflitto GTD e GTI: hanno andamenti d'erogazione della coppia in funzione del regime di rotazione molto differenti, comunque, mi pare che sia già uscito un 2000 cc diesel biturbo da 240 HP o giù di lì.
              Forse, il gioco di marketing consiste nel centellinare le prestazioni nel tempo per portare i clienti a decidere di cambiare spesso auto.
              Ciao, Enzo

Commenta

La motorizzazione 2.0 BiTDI da 240 cavalli pare che per il momento sia solo abbinabile alla nuova Passat nella versione a quattro ruote motrici.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                ...a livello prestazionale si può dire che i 14 CV in più rispetto alla serie precedente se ne vanno tutti per compensare le nuove norme antinquinamento tra euro 5 ed euro 6B, quindi a mio parere, avendole avute entrambe, non è stato fatto un gran passo avanti dal punto di vista delle prestazioni, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più da come era stata decantata al momento del lancio...

Premetto che non ho mai provato la GTD6.
                Posso però dire che sulla mia serie7 ho già visto accendersi la spia del controllo elettronico della trazione in accelerazione in quarta sul bagnato e in terza sull'asciutto.
                Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Io non sono possessore di GTD7 avevo la 6 e mi è capitato 3/4 volte di fare dei viaggi con una GTD7...devo dire che l accoppiata con il DSG non tradisce che la coppia rispetto alla 6 è maggiore e lo si sente però proprio da un punto di vista prestazionale mi aspettavo qualcosa di più...
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Soli 14 cv in più non possono fare miracoli, è normale...

Commenta

Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                      La motorizzazione 2.0 BiTDI da 240 cavalli pare che per il momento sia solo abbinabile alla nuova Passat nella versione a quattro ruote motrici.

- - - Aggiornato - - -

Premetto che non ho mai provato la GTD6.
                      Posso però dire che sulla mia serie7 ho già visto accendersi la spia del controllo elettronico della trazione in accelerazione in quarta sul bagnato e in terza sull'asciutto.
                      addirittura...attivarsi il controllo di trazione su asfalto asciutto e pulito in terza!!
                      mi sembra strano con soli 380nm di coppia...

Commenta

c'è da dire che i valori di coppia RILEVATI a banco sono intorno ai 411 Nm
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sì: 411 Nm. Quasi come la GT4 per la quale ne sono dichiarati 420. Proprio niente male!!!

File allegati
                          Ciao, Enzo

Commenta

ne ha ancora di più la Veyron, ma non capisco cosa c'entri
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Per sottolineare il fatto che la GTD ha una coppia molto alta: 411 Nm sono confrontabili con la coppia sviluppata dai motori montati su un certo tipo di auto.
                              E scusa se è poco!
                              Ciao, Enzo

Commenta

Pensa che una volta ho visto una Hayabusa sorpassare un Ciao
                                Vabbè comunque vediamo di parlare solo della GTD, senza tirare in mezzo paragoni improbabili
                                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Comunque sia, 411 Nm di coppia sono tanti e divertenti, soprattutto, se erogati tra 1750 e 3250 rpm e confermo quanto scritto da TouranTDI riguardo l'intervento dell'ASR in certe condizioni di fondo stradale sia su asciutto che su bagnato.
                                  Ciao, Enzo

Commenta

• Prestazioni motore GTD 184cv

Il motore è notevole, ma solo rimappandolo a dovere si possono apprezzare realmente le grosse potenzialità che ha rispetto al vecchio 170 cv, considerando che con defap ed una rimappa ben fatta si arriva a quasi 240 cv e 500 nm con ottima spinta fino a circa 5000 giri... Praticamente un mostro!

Commenta

Beh: 500 Nm a 4500 giri/min sono 321 cv (236 kW) e, 500 Nm a 5000 giri/min, sono 357 cv (261.8 kW). Molto di più di 240 cv (176 kW).
                                      Niente male!
                                      Ciao, Enzo

Commenta

Eh non funziona così purtroppo, magari fossero quelli i cavalli... Inoltre i 500 nm non vengono certo mantenuti fino a 5000 giri, calano prima

Commenta

....Insomma... Pensavo di avere un GTD, invece ho una Ferrari depotenziata...

Commenta

Sto operando...
                                          X