bellcar Io avevo la 6 Gtd manuale e in sesta a 1100/1200 giri non e che fosse poi sto fulmine a salire di giri,e ovvio che le normative euro 6 tappano di più la gtd 7 rispetto alla gtd 6 però avendola provata seppur per poco i 30Nm di coppia in più si sentono tutti in fase di accelerazione,provata con il DSG devo dire che l'ho trovata sempre pronta in qualsiasi circostanza ma comuqnue voi che la usate tutti i giorni ne sapete sicuramente più di me,per quanto riguarda il discorso prestazioni io ho detto che se si vuole una Golf più prestazionale si prende un GTI e le cose cambiano poi se tu hai una A6 da 400 e oltre cavalli buon per te ma la A6 e tutt altra cosa rispetto alla Golf...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prestazioni motore GTD 184cv
Comprimi
X
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
bellcar Io avevo la 6 Gtd manuale e in sesta a 1100/1200 giri non e che fosse poi sto fulmine a salire di giri,e ovvio che le normative euro 6 tappano di più la gtd 7 rispetto alla gtd 6 però avendola provata seppur per poco i 30Nm di coppia in più si sentono tutti in fase di accelerazione,provata con il DSG devo dire che l'ho trovata sempre pronta in qualsiasi circostanza ma comuqnue voi che la usate tutti i giorni ne sapete sicuramente più di me,per quanto riguarda il discorso prestazioni io ho detto che se si vuole una Golf più prestazionale si prende un GTI e le cose cambiano poi se tu hai una A6 da 400 e oltre cavalli buon per te ma la A6 e tutt altra cosa rispetto alla Golf...Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
chiarendo che a livello di prestazioni 184 cv bastano e avanzano quello che riporto di questo motore è il ristretto campo di utilizzo rispetto al vecchio.
Scelgo i GTD perchè mi piacciono di più esteticamente , come assetto e frenirispetto ai base, come motore per uso quotidiano mi basterebbe anche da 150 hp ma sul GTD questo c'è.
Poi ripeto che il vecchio a 1200 giri in 6 ripartiva e pian piano accelerava, questo a 1300 giri non cresce nemmeno dopo un chilometro, e non penso sia questione di tappo ma di turbina che non parte sotto certi giri, probabilmente per spremere 14 cavalli in più è più grande, e da questo a mio avviso discende sia il turbo lag che l'impossibilità di riprendere sotto certi giri.
Considerando che a quei giri col DSG in eco o normale ci si ritrova spesso la macchina riprende solo perchè cambia un paio di marce e questo peggiora la fluidità di marcia.
Poi è vero che è euro 6 ma anche il 2000 BMW è euro 6 e ha più cavalli e meno lag
Commenta
-
Bah avendo avuto il GTD serie 6 mentre ora sto usando il serie 7, trovo solo piccole sensazioni di differenza. Certo il 184 Cv è più potente e la coppia maggiore si esprime in una migliore accelerazione, che fa ritenere una ripresa maggiore rispetto al GTD da 170 CV. Lo stesso 170 CV diesel su Audi A3, però, era molte più prestazionale. Altra taratura e forse diversa distribuzione di coppia.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Esattamente....è come quando ho provato un Octavia 1.6 tdi dsg a 70/75km/h mette la settima.... ma appena sfiori leggermente di più l'acceleratore scala di 2 o 3 marce per farti prendere velocità! altrimenti non si schioderebbe da lì...
tornando al 184cv l'automatico serve anche a questo.....però con il manuale nessuno si sogna di mettere la 6 a 70/80km/h quindi non lo vedo un grosso limite... il fatto è che ci eravamo abituati al motore CR 170 che sembrava quasi elettrico rispetto al vecchio 170pde adesso con il 184 si è ritornati un pò alla cattiveria dei "gloriosi" pde! che secondo me su un auto come il GTD non stà affatto male!!un pò di calcio nella schiena fa piacere a chi prende un'auto del genere...anche se non capisco avendo la fasatura variabile il motore dovrebbe essere più lineare o sbaglio? sapete spiegarmi i vantaggi di tale "chicca" per un motore a gasolio?sigpic[/video]
Commenta
-
Sulla base della piccola esperienza che mi sono fatto fino a questo momento con la mia GTD7 manuale, posso dire di trovarmi bene seguendo le indicazioni fornite sul display relativamente alla marcia consigliata.
Per quanto riguarda il confronto con altre marche, beh... che dire... Il mercato è libero e ognuno si può rivolgere alla Casa costruttrice che vuole e che garantisce le migliori performance dal punto di vista della potenza e del piacere di guida, questo è ovvio...
Saluti a tutti.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioMa quindi.. A bassi giri, per l'uso urbano, chi reagisce meglio per ripresa ? Automatico o cambio manuale?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalksigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggioanche se non capisco avendo la fasatura variabile il motore dovrebbe essere più lineare o sbaglio? sapete spiegarmi i vantaggi di tale "chicca" per un motore a gasolio?
Ciao, Enzo
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioMa quindi.. A bassi giri, per l'uso urbano, chi reagisce meglio per ripresa ? Automatico o cambio manuale?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando TapatalkGolf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggiochiarendo che a livello di prestazioni 184 cv bastano e avanzano quello che riporto di questo motore è il ristretto campo di utilizzo rispetto al vecchio.
Scelgo i GTD perchè mi piacciono di più esteticamente , come assetto e frenirispetto ai base, come motore per uso quotidiano mi basterebbe anche da 150 hp ma sul GTD questo c'è.
Poi ripeto che il vecchio a 1200 giri in 6 ripartiva e pian piano accelerava, questo a 1300 giri non cresce nemmeno dopo un chilometro, e non penso sia questione di tappo ma di turbina che non parte sotto certi giri, probabilmente per spremere 14 cavalli in più è più grande, e da questo a mio avviso discende sia il turbo lag che l'impossibilità di riprendere sotto certi giri.
Considerando che a quei giri col DSG in eco o normale ci si ritrova spesso la macchina riprende solo perchè cambia un paio di marce e questo peggiora la fluidità di marcia.
Poi è vero che è euro 6 ma anche il 2000 BMW è euro 6 e ha più cavalli e meno lagAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
-
Considerando anche che il GTD sul banco prova ha fatto registrare 191 cv...quindi siamo lì come potenza!
Commenta
-
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioA quanto mi risulta, il motore da 2 litri turbodiesel da 190 cavalli è stato per il momento solo prospettato per la serie 5...sigpic[/video]
Commenta
-
Concordo sul fatto che il thread non riguarda assolutamente il confronto delle prestazioni tra la GTD e la BMW 120d.
Tra l'altro, il fatto che il nuovo motore da 190 cavalli sia già disponibile sulla X3 non legittima a sostenere che il medesimo possa essere in futuro montato sulla serie 1.
Saluti a tutti.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
OT. ho accennato al 2000 Bmw unicamente per indicare che è possibile avere 184 o più cavalli meglio distribuiti, non mi riferivo a nessun modello in commercio in Italia in particolare, tanto meno sulla serie 1, semplicemente l'ho provato in Germania e mi ha ricordato il 170 hp del GTD 6 come pastosità e fluidità.
A mio avviso il 170 hp era perfetto, questo meno, poi se si apprezzano i motori con calci nella schiena come i turbo di 20 anni orsono allora è perfetto anche questo.
Commenta
-
Purtroppo non ho provato ne il 170cv c.r. della 6 e nè il 184. Però visto il carattere della GTD, su quest'auto ci vedo meglio
un motore che dia un minimo di calcio nella schiena, a costo di sacrificare la prontezza ai bassissimi giri..
Poi molto spesso quando un motore è molto reattivo gia ai bassissimi giri, a meno che non sia un biturbo, in alto poi
muore prima.. Provato 184cv bmw su X3, e oltre i 3500 non da una grande sensazione...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ospite il tuo è un gran motore!!!!! mi ricordo quando uscì...ci sbavavo dietro mentre io guidavo una Fabia iniettore/pompa 101cv che già quella spingeva e io dicevo,..chissà che bestia dev'essere il 150. Complimenti!!! Altro che i nostri common rail..Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta