annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Prestazioni motore GTD 184cv

Si certo
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Il gtd alla fine dei fatti non é certo un GTI, ma sicuramente i sorpassi li farà divinamente e le gare si fanno in pista e non certo col gtd... Resta sempre una macchina con un profilo sportivo e non certo assetata come un 2.0t benza... Che poi per strada non si sfrutta mai anche volendo, io ho provato il 150 cavalli e l ho trovato un ottimo motore, immagino che il gtd sia pure meglio...
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Il dsg del GTD 7 ha la stessa rapportatura del GTD 6 quindi mette la 6° a circa 70km/h...... invece il cambio manuale della 7 ha il rapporto al ponte più lungo quindi tutte le marce più lunghe (per consumare meno inquinare meno ecc ecc) ci sono dei video sul tubo.. di A3 manuale a 130 km/h a circa 2000giri invece con l's-tronic (dsg) sempre a 130 sta sui 2400 giri
        ho già sentito parecchia gente che si lamenta della rapportatura "lunga" sul 150...pensavo che il 184 avendo più copia non avesse questo "problema" una scusa in più per prendere l'automatico

Visit my blog: http://guitigefilmpjes.blogspot.comDoing a fuel consumption test in a 2013 Audi A3 2.0 TDI with 150hp and a 6-speed manual gearbox.
        sigpic[/video]

Commenta

Non so con il dsg come sia cmq vi assicuro che con il manuale a 60 70 km/h in 6a siamo appena sopra i 1000 giri, a quei giri prima di tutto si stressa non poco il volano bimassa e poi il motore è praticamente soffocato.
          io uso il cambio tenendola sempre sui 1500...
          confermo i consumi inferiori in 5a fino ai 90 km/h
          bergat fatti un giro col gtd manuale prima di commentare a caso....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
            Il gtd alla fine dei fatti non é certo un GTI, ma sicuramente i sorpassi li farà divinamente e le gare si fanno in pista e non certo col gtd... Resta sempre una macchina con un profilo sportivo e non certo assetata come un 2.0t benza... Che poi per strada non si sfrutta mai anche volendo, io ho provato il 150 cavalli e l ho trovato un ottimo motore, immagino che il gtd sia pure meglio...
            Concordo assolutamente
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

vsauditore Adesso di km ne ho 11000 e devo dire che, oltre al fatto di aver effettuato la modifica ABT, il motore spinge veramente tanto!!!!

Se passo da BO ti faccio un fischio, ti offro un caffè e mi porti a fare un giro, almeno mi rendo conto.

Speriamo che migliori con i km, a torta finita in 25 anni di auto private/aziendali speravo almeno su questa di non metterci le mani.

La mia ha cambio manuale e la sesta (2000 giri 120) mi sembra un pelo più corta del manuale TDI140 2010 (2000 giri segnava 130),
              probabile tolleranza dei diversi contakm, sul GTD mi sembra molto più preciso anche se non ho ancora comparato con gps esterno.

Ciao Leo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@leonardo70 vai tranquillo, con piacere se passi saró felice di fartela provare.
                Tieni conto peró che pure io ho guidati degli iniettori pompa e pure io ho sentito la differenza e su questo ci dobbiamo fare l'abitudine purtroppo.
                Questo peró non vuol dire che adesso questi motori vanno di meno e' una questione anche di sensazioni che a volte non corrispondono a dati prestazionali reali.
                Io sulla mia ci ho messo mano perchè non mi accontento mai e voglio sempre il meglio, peró anche senza modifiche il nostro è un signor motore.
                Per quanto riguarda lo scarto tachimetrico stiamo tra i 2 e i 5 Km. A velocità massima di contachilometri ( che non posso dire), la velocità reale è 5 in meno.
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

In tutta sincerità non riesco a capire coloro che si lamentano delle prestazioni della nuova GTD.
                  Personalmente sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, e tra gli altri anche e soprattutto dal punto di vista prestazionale.
                  Chi ha già avuto modo di provare questo modello ritengo che si sia reso perfettamente conto che le performance raggiungibili senza usare il buon senso sono già ampiamente in grado di mettere a rischio il mantenimento di tutti i punti a disposizione per la patente di guida.
                  Se poi si vogliono cercare delle prestazioni superiori, non resta che andarle a cercare in circuiti chiusi a disposizione dei privati utilizzando modelli a benzina ancora più performanti (con i consumi che ne conseguono).
                  Saluti a tutti.
                  Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Infatti anch'io mi chiedo cosa si vuole oltre a quello che il GTD già da??se si vogliono più prestazioni o si va su un turbo benza o altrimenti si cambia tipologia di auto e di cilindrata...

Commenta

Sono d'accordo! io vedo la mia 170cv..... nell'uso quotidiano (di giorno) non riesci a sfruttarli tutti! strade penose almeno qui nel torinese/cuneese traffico ecc, in notturna va meglio visto il poco traffico si riesce a fare lo slalom tra le buche e i rattoppi... fine OT
                      per quello che riguarda il GTD 7 le poche che circolano hanno ancora pochi km per valutare al 100% prestazioni/consumi attendiamo le recensioni di chi ha almeno percorso 20/30mila km credo che con 184 cv e tutta quella copia per la sola trazione anteriore siamo al limite....non avendola mai provata... però leggendo in giro le varie opinioni sulle riviste specializzate il GTD 7 ai bassi sembra un pò prigro, si comporta ai bassi un pò come il 170PDE (calcio nella schiena intorno ai 2000giri)però ha più allungo del 170CR,insomma..... c'è da divertirsi!!!(premetto che al 90% sarà la sostituta della mia attuale GTD)
                      sigpic[/video]

Commenta

Secondo me non è il fatto di volere chissà cosa dal GTD: è che chi viene da un pompa iniettore, si aspetta la stessa cattiveria se non di più da una diesel da 184cv, ma purtroppo questa cattiveria sui nuovi motori è spalmata per bene e strozzata dalle norme antinquinamento. Però è vero alla fine le prestazioni ci sono, solo con sensazioni diverse
                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
                          ...leggendo in giro le varie opinioni sulle riviste specializzate il GTD 7 ai bassi sembra un pò prigro...
                          Considerando che con la terza inserita ho già visto la spia del controllo elettronico della trazione lampeggiare, personalmente rivedrei queste opinioni...
                          Stiamo comunque sempre parlando di 380 Nm di coppia costanti da 1750 a 3250 giri...
                          Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Anche se per poco l'ho provata anch'io e di pigrizia del motore non ne ho mai vista l ombra....abbinato al DSG questo motore va una meraviglia!

Commenta

Io provengo dalla serie precedente, sulla attuale ho percorso ormai circa 20000km e l'ho testata per bene, concordo con la maggior parte delle vostre disamine, per essere un naftone posso ritenermi più che soddisfatto, unico peccato oltre i 3500/3800 giri mi sarei aspettato qualcosa di più.

Commenta

Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                Considerando che con la terza inserita ho già visto la spia del controllo elettronico della trazione lampeggiare, personalmente rivedrei queste opinioni...
                                Stiamo comunque sempre parlando di 380 Nm di coppia costanti da 1750 a 3250 giri...
                                Sì: siamo al limite della coppia scaricabile sulle ruote anteriori con questa distribuzione di pesi, con questi rapporti del cambio e gomme ordinarie nonostante il controllo di trazione.
                                Ciao, Enzo

Commenta

con la mia ho percorso più di 5000 km e rispetto alla precedente GTD VI ho notato quanto segue:
                                  col motore a 1300 giri in 6 posso anche affondare il gas che il motore non riesce a salire di giri, con la vecchia gia a 1100 giri riprendeva come fosse elettrica,
                                  in germania ho tirato la 5 sino ai xxy orari e non ero ancora nemmeno vicino alla zona rossa, in sesta ai xxx non arrivavo a 4000 giri,
                                  In poche parole rispetto al precedente è più vuota sino ai 2000 giri e si spegne oltre i 4000, nel mezzo il motore è effettivamente superiore al 6, ma complessivamente meno piacevole nell'uso normale.
                                  La stessa cosa che mi successe 30 anni fa col passaggio dal GTI da 110 cv (un vero gioiello dal motore che sembrava una molla) al GTI 16V, maggiori prestazioni ma utilizzo ristretto,
                                  E non ripetetemi che se volevo le prestazioni dovevo prendere il GTI, ho una S6 da 435 hp che basta e avanza, ma per un uso quotidiano da lavoro era meglio il vecchio che inoltre consumava decisamente meno.
                                  Dimenticavo di parlare del turbo lag, se si accelera poi si toglie il gas e si riaccelera lo si nota anche se il nuovo DSG cerca di mascherarlo con una serie di scalate che il vecchio non faceva.
                                  p.s. senza indicare le velocità no è facile spiegare cosa fà questo motore ma pazienza

Commenta

@bellcar Prima che i mod se ne accorgano e vieni sanzionato, ti consiglio di levare in fretta la velocità da te indicata! Su questo forum è vietato parlare di velocità superiori a quelle consentite dal nostro CdS, anche se raggiunte in pista o fuori Italia!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

ti ringrazio, ma visto che per lavoro ci vado in Germania, pensavo che come lì non infrango nessuna regola a viaggiare a certe velocità anche qui si potesse riportare un dato indicativo delle prestazioni del motore, comunque il succo del discorso è che col DSG,col manuale non so, il motore ha rapporti troppo lunghi, questo sicuramente per ridurre le emissioni... non certamente i consumi che sono mediamente superiori al precedente motore di un buon 10%

Commenta

Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggio
                                        con la mia ho percorso più di 5000 km e rispetto alla precedente GTD VI ho notato quanto segue:
                                        col motore a 1300 giri in 6 posso anche affondare il gas che il motore non riesce a salire di giri, con la vecchia gia a 1100 giri riprendeva come fosse elettrica,
                                        in germania ho tirato la 5 sino ai xxy orari e non ero ancora nemmeno vicino alla zona rossa, in sesta ai xxx non arrivavo a 4000 giri,
                                        In poche parole rispetto al precedente è più vuota sino ai 2000 giri e si spegne oltre i 4000, nel mezzo il motore è effettivamente superiore al 6, ma complessivamente meno piacevole nell'uso normale.
                                        La stessa cosa che mi successe 30 anni fa col passaggio dal GTI da 110 cv (un vero gioiello dal motore che sembrava una molla) al GTI 16V, maggiori prestazioni ma utilizzo ristretto,
                                        E non ripetetemi che se volevo le prestazioni dovevo prendere il GTI, ho una S6 da 435 hp che basta e avanza, ma per un uso quotidiano da lavoro era meglio il vecchio che inoltre consumava decisamente meno.
                                        Dimenticavo di parlare del turbo lag, se si accelera poi si toglie il gas e si riaccelera lo si nota anche se il nuovo DSG cerca di mascherarlo con una serie di scalate che il vecchio non faceva.
                                        p.s. senza indicare le velocità no è facile spiegare cosa fà questo motore ma pazienza
                                        Esattamente come dicevo io......e come scrivono le riviste specializzate......(che non sono proprio gli ultimi arrivati) la GTD 7 è PIGRA sotto i 2000 giri è il cambio manuale enfatizza questa "caratteristica"
                                        sigpic[/video]

Commenta

Ritengo indispensabile ricordare che la GTD6 rispondeva alla normativa Euro5, mentre la GTD7 alla Euro6B...
                                          Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Sto operando...
                                          X