Saluti a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prestazioni motore GTD 184cv
Comprimi
X
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
Saluti a tutti.Golf 7 GTI 245CV
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Quoto in pieno @bergat: tra le sensazioni e le misure è facile che ci sia un certo divario. Può essere una questione di comfort: il mezzo più confortevole potrebbe anche dare la sensazione di essere meno prestante. Può essere una questione di regolarità di erogazione della coppia in funzione del numero di giri ecc.
A proposito delle prestazioni reali delle nostre care GTD. In un video di Youtube qualcuno ha misurato un tempo da 0 a 100 km/h pari a 6.7 s: minore di 0.8 s rispetto ai 7.5 s dichiarati dalla Volks.
Magari a guidarla era un fantino, magari il suo tachimetro segnava il 12% in più della velocità reale (dubito perché, almeno sulla mia, il tachimetro segna solo il 2% circa in più) magari la sua GTD è stata rimappata e taroccata pesantemente. Non lo so.
Comunque, se le velocità indicate fossero reali o solo il +2% della reale e se l'auto non fosse taroccata, la prestazione non sarebbe niente male.
Dimenticavo: l'auto del tizio che ha fatto la prova era nuova di pacca: ad inizio prova il contachilometri segnava 1861 km.Ciao, Enzo
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Con la mia ho pochi chilometri e non mi esprimo in merito, posso dire che rispetto alla mia precedente del 2010 con 170 cv la nuova è leggermente più vuota sino a 1800 giri, oltre è leggermente superiore.
Per quanto riguarda il dato sulla prestazione massima devi considerare che in italia la GTD è commercializzata con minimo i cerchi da 18 mentre in germania con i 17 pollici.
Per questioni sia aerodinamiche che di attrito da rotolamento il cerchio grande sarà bello ma fa perdere qualcosa e il dato scritto sui cataloghi è derivato dal sito tedesco.
Inoltre per la tecnologia costruttiva di questi motori ad esempio per il tipo di fascie elastiche usate spesso per i primi 10/15000 km consuma olio e non sviluppa tutta la potenza prevista, questo anche se la parola rodaggio è da dimenticare.
Poi dulcis in fundo un motore euro 6 è molto molto "tappato", ha un filtro aggiuntivo detto denox a cui viene iniettata dell' urea e per questo spesso lo scarico "profuma" di pipi.
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
sei sicuro dell'urea? e da dove la prenderebbe?
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Sarebbe questo? AdBlue?
AdBlue è il marchio registrato (da parte di VDA) per AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel. Come suggerito dal nome AUS32 si tratta di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (bassi contenuti di calcio, metalli, biureto, etc.) in acqua demineralizzata. La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare. Tuttavia la soluzione può essere corrosiva per alcuni metalli e deve essere stoccata e trasportata utilizzando materiali appropriati.
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Tra la "vecchia" versione e la nuova, in termini di potenza non c'è quella grande differenza: solo il 8% in più. Il peso minore e la coppia un po' maggiore dovrebbero dare prestazioni leggermente maggiori.
Non mi risulta però che avvengano processi d'abbattimento con urea né nel motore né nel sistema di scarico. Ci sarebbe un serbatoio dedicato da rabboccare periodicamente.Ciao, Enzo
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Correggo la mia precedente affermazione, non è detto che sul GTD ci sia il serbatoio di ADblue, cosa prevista per il mercato americano e sicuramente installato ad esempio sui Q5.
Per rispettare l'Euro 6 la ns. GTD potrebbe essere al limite della necessità ( è un' auto leggera rispetto a un Q5 o alla sharan).
Il serbatoio dell' urea lo rabboccano ai tagliandi, nei camion c'è un bocchettone apposito ma li la quantità richiesta è nettamente superiore.
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Citazione testuale dalla cartella stampa di presentazione della nuova Golf GTD (Giugno 2013): "Sistema AGR a doppio circuito. Il nuovo doppio circuito di ricircolo dei gas di scarico è di particolare importanza ai fini del contenimento delle emissioni. È costituito da un sistema AGR raffreddato a bassa pressione (ND-AGR) sul lato dei gas di scarico e da un sistema AGR non raffreddato ad alta pressione (HD-AGR) sul lato di aspirazione. Infatti, gli elevati requisiti della norma sui gas di scarico Euro 6 rendono assolutamente necessario ridurre ancora le emissioni in modo significativo direttamente dopo l’avviamento a freddo. Pertanto viene utilizzato in primo luogo il sistema AGR non raffreddato ad alta pressione; grazie alla maggiore temperatura di aspirazione esso migliora la combustione e data la maggior temperatura dei gas di scarico garantisce un più rapido intervento dei catalizzatori. Risultato: minori emissioni di idrocarburi incombusti (HC) e allo stesso tempo minori valori NOx.
Nella guida a bassi regimi, miscelando i gas di scarico non raffreddati (HD-AGR) è possibile evitare inoltre il raffreddamento del post trattamento dei gas di scarico anche a motore a temperatura di esercizio. I vantaggi offerti dal sistema AGR a bassa pressione sono avvertibili sia nel normale settore di esercizio, sia nel settore di pieno carico per garantire la massima riduzione dei valori NOx anche in presenza di richieste di carico elevate.
L’alimentazione dei gas di scarico non raffreddati (HD-AGR) avviene mediante una flangia integrata sul collettore di scarico; questa, attraverso un apposito condotto presente sulla testata, convoglia i gas di scarico alla valvola HD-AGR raffreddata ad acqua montata sull’intercooler integrato nel condotto di aspirazione. Questo tipo di disposizione dei componenti rende inutile l’impiego dei condotti AGR precedentemente utilizzati oltre a consentire reazioni più rapide in caso di variazioni del valore nominale nel settore di carico parziale.
Iniezione common rail. La nuova Golf GTD monta un sistema common rail Bosch. Il sistema di pressione con pompa ad alta pressione utilizzato in questo caso raggiunge una pressione di 2.000 bar, 200 bar in più rispetto ai motori Euro 5 della serie, consentendo, tra l’altro, di ridurre la durata dell’iniezione e di gestire in modo più flessibile il processo di combustione. Gli iniettori con elettrovalvole che effettuano il dosaggio delle quantità iniettate sono stati rielaborati, e rispetto a quelli del modello precedente vantano una prontezza di risposta decisamente più rapida. La presenza di ulteriore carburante all’interno di un mini rail nel corpo dell’iniettore riduce al minimo le oscillazioni di pressione sugli aghi degli iniettori, assicurando così maggiore uniformità delle quantità iniettate. L’impiego di questi aghi degli iniettori riduce inoltre le emissioni di CO2 e di HC. Oltre ad apportare miglioramenti per l’iniettore, gli aghi migliorano anche la compatibilità AGR, che a sua volta riduce ulteriormente le emissioni NOx.
Ottimale depurazione dei gas di scarico. Per garantire il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6, a monte del filtro antiparticolato della Golf GTD è presente un catalizzatore ad accumulo di NOx. L’impianto di scarico possiede inoltre due sonde Lambda. La prima effettua la regolazione delle modalità di esercizio a portata d’aria ridotta per il catalizzatore ad accumulo di NOx oltre a creare il parametro di ingresso per il modello presente nella centralina motore, al fine di determinare le emissioni NOx e le emissioni di particolato del motore. La seconda sonda Lambda serve invece a determinare lo stato di carica e di invecchiamento del catalizzatore ad accumulo di NOx. Tre sensori di temperatura, anch’essi integrati nell’impianto di scarico, determinano i parametri di ingresso per la regolazione delle modalità di rigenerazione e delle temperature dei gas di scarico.".
Saluti a tutti.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Vedo in questo 3d che sembra + soddisfatto delle prestazioni chi non ha il dsg... Sicuramente dico una
stupidaggine, anche perchè le sensazioni sono soggettive.. Ma chissà che le versioni dsg magari non abbiano
una mappatura del motore leggermente + "addolcita" x non stressare troppo il cambio, visto che poi quest'ultimo
mi sembra, derivi sempre dal dq250 che era nato x reggere fino a 350nm..
Oppure magari sono solo piccole differenze che tra un'esemplare e l'altro, ci possono stare.. Ad esempio in famiglia
abbiamo anche una mk5 GTD ed una A3 sportback fine 2006 con lo stesso motore e avendole guidate x bene entrambe
l'A3 risulta leggermente + cattiva..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Originariamente inviato da enzo66 Visualizza il messaggioQuoto in pieno @bergat: tra le sensazioni e le misure è facile che ci sia un certo divario.
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Avevo posto questa domanda in altra parte del forum, ma la ritengo più coerente con questo argomento. Al momento come rilevamento della velocità massima della GTD (fatto con strumentazioni adeguate e riportato nelle prove delle riviste) conosco solo il dato di Automobilismo ma si riferisce alla sei marce manuali. Vedo che Gente Motori ha provato la DSG ma le tabelle non riportano i dati di vel max. La mia domanda è: qualcuno sa se su altre riviste (magari anche straniere), in test ufficiali, è stata rilevata la vel max della GTD DSG? Su Gente Motori hanno rilevato la vel max o solo l'accelerazione e i dati della tabellina?
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioAh, lo dicono una marea di donne.Ciao, Enzo
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Vengo da una A3 2.0 Tdi 140 CV iniettore-pompa e confermo che era un proiettile, anche se era forse più l'impressione dato che la mia attuale G7 1.4 Tsi 140 CV ha prestazioni superiori ma fa meno rumore e distribuisce il tiro su un range di giri più ampio mentre il Tdi dava la scudisciata e poi mollava un filo.
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
ciao vsauditore, l'A3 nel 2006 aveva a disposizione il 170cv, non solo il 140cv. Un 170cv, preparato in maniera normale, raggiunge 200cv senza troppe preoccupazioni.
La tua, a 2600Km, sicuramente deve slegarsi ancora un attimino, quei 2 o 3 decimi di secondo che si sommano a quei 5 decimi di secondo della differenza di cavalli. Tutto qui
Se fosse stata davvero una A3 140cv mappata, magari a 170/180cv, sarebbe stata un osso duro lo stesso. La mappatura del cambio è diversa, più sportiva sulle Audi, con marce più corte. Senza contare che a quel punto immagino un individuo aggressivo sull'audi, che magari iniziava ad accelerare prima di te... e fine del confrontosigpic
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Volendo poi le 140cv e 170cv pre-restyling si distinguevano x i tubi di scarico, dritti sulla 170 (gli stessi delle golf 5 GTD)
e curvati verso il basso sul 140..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggiociao @vsauditore, l'A3 nel 2006 aveva a disposizione il 170cv, non solo il 140cv. Un 170cv, preparato in maniera normale, raggiunge 200cv senza troppe preoccupazioni.
La tua, a 2600Km, sicuramente deve slegarsi ancora un attimino, quei 2 o 3 decimi di secondo che si sommano a quei 5 decimi di secondo della differenza di cavalli. Tutto qui
Se fosse stata davvero una A3 140cv mappata, magari a 170/180cv, sarebbe stata un osso duro lo stesso. La mappatura del cambio è diversa, più sportiva sulle Audi, con marce più corte. Senza contare che a quel punto immagino un individuo aggressivo sull'audi, che magari iniziava ad accelerare prima di te... e fine del confrontoAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta