Ciao a tutti, a voi capita mai un lieve calo di prestazioni (1/2 secondo) a gas costante intorno ai 2500 giri?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prestazioni motore GTD 184cv
Comprimi
X
-
Re: Prestazioni motore GTD 184cv
Verissimo @gioironman difatti e' proprio questo, a giorni va come un siluro, altri meno, penso anche io sia collegato alle rigenerazioni, ormai ci ho fatto abbastanza caso e succede che in prossimita' e durante una rigenerazione il motore sia meno rabbioso. Poi il giorno dopo a rigenerazione evidentemente conclusa torna ad andare come deve. E devo dire il motore e' molto sensibile al tipo di gasolio che si mette, cioe' "capisce" in qualche maniera la qualita' del carburante, fateci caso.
Commenta
-
Originariamente inviato da danielino79 Visualizza il messaggioCiao a tutti, a voi capita mai un lieve calo di prestazioni (1/2 secondo) a gas costante intorno ai 2500 giri?
Commenta
-
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se le differenze di prestazioni tra eco e sport sono sostanziali o minime?
Vi spiego:domani dovrei andare a firmare ho provato l'auto sabato ma ho girato praticamente un quarto d'ora in eco[emoji26],e l'auto mi è sembrata piuttosto pigra soprattutto ai bassi.
Specifico che si tratta di una dsg grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggioC'è molta differenza tra eco e sport, anche se le prestazioni sono le stesse
Quindi varia cosa,in maniera così evidente?
Commenta
-
Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggioNon ho capito....la differenza è molta ma la macchina ha le stesse prestazioni?
Quindi varia cosa,in maniera così evidente?
Commenta
-
Confermo che cambia solo la gestione elettronica dell'acceleratore.
Se affondi fino al kick-down in ECO hai le stesse prestazioni che avresti in Sport.
Guidando normalmente invece una pressione leggera sul gas in Sport equivale ad una pressione più intensa in ECO...BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo
Commenta
-
Io ho un ACT ma ti dirò come funziona la mia...fino a 3000giri si comporta più o meno come in normal, forse appena più lenta, poi da lì in poi il motore non sale di giri se non molto lentamente. Diciamo che l'effetto sembra mirato a far desistere dall'accelerare...il discorso del kickdown merita discorso a parte
Commenta
-
Riprovata oggi e secondo me è un altra macchina in sport rispetto ad eco.
Non mi sembra solo una questione di risposta del gas più pronta....ma mi fido di voi[emoji4]
Commenta
-
Succede la stessa cosa con la mia serie 3. In EcoPro sembra di avere 100cv spompi mentre in Sport si sentono tutti gli oltre 200cv.
Se in Eco, però, affondo sul pedale la macchina va come in Sport, tanto che la velocità massima la raggiungo sia in Eco che in Sport.
Cambia proprio la gestione dell'acceleratore. Butto li due percentuali a caso per farmi capire...
Eco: pressione del 30% sul pedale, potenza erogata 15%
Sport: pressione del 30% sul pedale, potenza erogata 50%
Rendendo l'acceleratore più o meno reattivo si ha l'impressione che la macchina vada più, basta pensare ai pedal boosterBMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo
Commenta
-
Anch'io ho avuto una 120i X qualche mese ma a me sembra che X BMW vari proprio la disponibilità di cavalli. In eco pro se o do me è quasi pericolosa...sembra di camminare con un conquantino con le flange...
Commenta
-
Anch'io ho avuto una 120i X qualche mese ma a me sembra che X BMW vari proprio la disponibilità di cavalli. In eco pro se o do me è quasi pericolosa...sembra di camminare con un conquantino con le flange...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta