annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prestazioni motore GTD 184cv

Ciao a tutti, a voi capita mai un lieve calo di prestazioni (1/2 secondo) a gas costante intorno ai 2500 giri?

Commenta

No mai.
      So solo che a volte la sento fiacca, altre più rabbiosa, come diceva stino76

Commenta

Potrebbe dipendere da una rigenerazione mancata.

Commenta

Verissimo @gioironman difatti e' proprio questo, a giorni va come un siluro, altri meno, penso anche io sia collegato alle rigenerazioni, ormai ci ho fatto abbastanza caso e succede che in prossimita' e durante una rigenerazione il motore sia meno rabbioso. Poi il giorno dopo a rigenerazione evidentemente conclusa torna ad andare come deve. E devo dire il motore e' molto sensibile al tipo di gasolio che si mette, cioe' "capisce" in qualche maniera la qualita' del carburante, fateci caso.

Commenta

apro una nuova discussione incentrata sul questo problema così facciamo dei confronti tra i motori CUNA.

Commenta

Originariamente inviato da danielino79 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, a voi capita mai un lieve calo di prestazioni (1/2 secondo) a gas costante intorno ai 2500 giri?
              Sui 2500 no ma intorno ai 1500 capita se si tiene l'acceleratore fermo nella stessa posizione... sento un "WUSH" del turbo e contemporaneamente un leggero sobbalzo, quasi impercettibile. Credo sia per far risparmiare carburante.

Commenta

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se le differenze di prestazioni tra eco e sport sono sostanziali o minime?
                Vi spiego:domani dovrei andare a firmare ho provato l'auto sabato ma ho girato praticamente un quarto d'ora in eco[emoji26],e l'auto mi è sembrata piuttosto pigra soprattutto ai bassi.
                Specifico che si tratta di una dsg grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

C'è molta differenza tra eco e sport, anche se le prestazioni sono le stesse

Commenta

NOn c'e' molta differenza, e' solo piu' reattivo il comando del gas.

Commenta

Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
                      C'è molta differenza tra eco e sport, anche se le prestazioni sono le stesse

Non ho capito....la differenza è molta ma la macchina ha le stesse prestazioni?
                      Quindi varia cosa,in maniera così evidente?

Commenta

Te l'ho detto cambia la reattivita' del comando del gas dal punto di vista della gestione del motore, poi il volante piu' "duro" e sospensioni se le hai elettroniche idem.

Commenta

Ok,avevo letto che la turbina in eco,rispetto a normal e sport lavorava a pressioni decisamente più basse

Commenta

No non mi risulta, poi sentiamo anche altri..

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                              Non ho capito....la differenza è molta ma la macchina ha le stesse prestazioni?
                              Quindi varia cosa,in maniera così evidente?

È la gestione del l'erogazione che cambia, ma i cavalli sono sempre quelli, non ci sono tagli, per questo dico le prestazioni sono le stesse, sono quasi 4 anni che la guido, penso di averla usata al massimo per 10 min in eco, fisso su sport da subito, voglio una macchina non una barca a vela...

Commenta

Confermo che cambia solo la gestione elettronica dell'acceleratore.
                                Se affondi fino al kick-down in ECO hai le stesse prestazioni che avresti in Sport.
                                Guidando normalmente invece una pressione leggera sul gas in Sport equivale ad una pressione più intensa in ECO...
                                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Io ho un ACT ma ti dirò come funziona la mia...fino a 3000giri si comporta più o meno come in normal, forse appena più lenta, poi da lì in poi il motore non sale di giri se non molto lentamente. Diciamo che l'effetto sembra mirato a far desistere dall'accelerare...il discorso del kickdown merita discorso a parte

Commenta

Riprovata oggi e secondo me è un altra macchina in sport rispetto ad eco.
                                    Non mi sembra solo una questione di risposta del gas più pronta....ma mi fido di voi[emoji4]

Commenta

Succede la stessa cosa con la mia serie 3. In EcoPro sembra di avere 100cv spompi mentre in Sport si sentono tutti gli oltre 200cv.
                                      Se in Eco, però, affondo sul pedale la macchina va come in Sport, tanto che la velocità massima la raggiungo sia in Eco che in Sport.
                                      Cambia proprio la gestione dell'acceleratore. Butto li due percentuali a caso per farmi capire...
                                      Eco: pressione del 30% sul pedale, potenza erogata 15%
                                      Sport: pressione del 30% sul pedale, potenza erogata 50%
                                      Rendendo l'acceleratore più o meno reattivo si ha l'impressione che la macchina vada più, basta pensare ai pedal booster
                                      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Anch'io ho avuto una 120i X qualche mese ma a me sembra che X BMW vari proprio la disponibilità di cavalli. In eco pro se o do me è quasi pericolosa...sembra di camminare con un conquantino con le flange...

Commenta

Anch'io ho avuto una 120i X qualche mese ma a me sembra che X BMW vari proprio la disponibilità di cavalli. In eco pro se o do me è quasi pericolosa...sembra di camminare con un conquantino con le flange...

Commenta

Sto operando...
                                          X