annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prestazioni motore GTD 184cv

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
    Adesso di km ne ho 11000 e devo dire che, oltre al fatto di aver effettuato la modifica ABT, il motore spinge veramente tanto!!!! Lo si sente soprattutto in modalità Sport, in quarta ad esempio ho una spinta vigorosa e progressiva, praticamente mi sento la schiena attaccata al sedile per tutto l'arco dei giri fino al limitatore. Non è il calcio brutale dell'iniettore pompa, ma è tutto spalmato tra i 1800 e i 5000 giri, è una sensazione molto piacevole. L'altro giorno ad esempio una Audi A4 2.7 TDI, non è riuscita staccare la mia targa dal suo sedere!!! Tranquillo @leonardo70, anch'io alla'inizio dubitavo, ma adesso sono molto contento; poi siccome non mi accontento mai, attendo il nuovo TDI biturbo...hihihihi
    Ciao, sono interessato a questa modifica, scusa la domanda , ma hai mappato e defappato o solo mappa ? Grazie mille Bonemk [emoji2]

inviato da Bonemk con GT-I9300

Commenta

Il 184 cv nasce già di suo con qualche cavallo in più del dichiarato, se inoltre viene rivisto a livello di elettronica da gente competente può dare molto con consumi del tutto onesti! [emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6
      VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Sono a circa 13 mila km e posso dire che le prestazioni sono adeguate alla tipologia di veicolo, ovvio che qualche ulteriore cavallo non guasterebbe ma nel complesso le soddisfazioni non mancano [emoji4][emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6
        VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure

Commenta

Ritengo che l'optimum sia portarla sui 220 cv, nè più nè meno. Divertimento assicurato a iosa

Commenta

Si concordo, rimane il dubbio sul DSG.... Si comporterà ugualmente bene al pari della mappa originale?! [emoji51]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Io ho un GTD 6 mappato + filtro. Sarò sui 190 cv circa ma ho come l'impressione che sia TAPPATA. Quindi se non cambi lo scarico e soprattutto rimuovi il DPF non la sfrutterai mai a pieno.

Spero di aver risolto prendendo il GTI

Commenta

Io non mi aspetterei miracoli da un diesel. Io con il 1.4 ACT do del filo da torcere alla gtd 6...e non di poco...

Commenta

Fermo restando che questo non è di certo il luogo adatto per raccontare avventure relative a "prodezze prestazionali", ritengo (personalmente) poco credibile che l'1.4 a benzina da 150 cavalli possa dare "del filo da torcere" alla Golf 6 GTD...
                  Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                    Io non mi aspetterei miracoli da un diesel. Io con il 1.4 ACT do del filo da torcere alla gtd 6...e non di poco...
                    Stai scherzando ? Che velocità massima fai ?

Commenta

tutto è relativo e quando uno si abitua ad una cosa, ne vuole di più.

Dire che la GTD non va come dovrebbe è un tantino esagerato, piuttosto se si ha questa percezione ritengo sia il caso invece di cambiare auto e passare al benzina GTI.

Esempio: sono riuscito a provare con un po' di **** la nuova A4, sia 2.0 turbo benza da 252cv (quattro stronic), sia 3.0 tdi 272 cv (quattro stronic)... ebbene, nonostante i 600 Nm di coppia e i 20cv in più, il 3mila non mi ha per niente impressionato!!! Di certo è un razzo, ma il piacere di guida del benzina e del suo allungo non ha eguali. Poi dei tempi sul giro o dello 0-100 poco mi frega!

Io col GTD mi dovevo tagliare le gambe per rimanere nei limiti... se non guardavo il tachimetro e andavo sciolto viaggiare a velocità codice era impossibile... le usate in pista voi le auto???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Vi ricordo solo come da regolamento:

2.l) Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania.
                        Non voglio fare il precisino...ma non esageriamo ok ?

Commenta

Il Gtd sette con i suoi 184 cv a prima impressione sembra non andare molto ma il tachimetro ci da subito conferma della bontà dell'insieme, ovvio non sono più i diesel pompa iniettore con la "botta" questi nuovi motori sono più regolari e progressivi oltre ad allungare qualcosa in più in termini di regime massimo! Altra cosa la regolarità di funzionamento, avevo il 140 pde sull'audi del 2006 molto piacevole come motore ma con le sue note vibrazioni al minimo era piuttosto fastidioso!

Inviato dal mio iPhone 6S
                          Ultima modifica di Kenzo1976; 17/01/2016, 02:00.

Commenta

Originariamente inviato da marcobruzzo Visualizza il messaggio
                            Stai scherzando ? Che velocità massima fai ?
                            non ho parlato di velocità massima...cmq in accelerazione non c'è storia...potendo oltretutto contare su un allungo ben diverso...la GTD 6 utilizza i 20 CV che ha in più per muovere un peso maggiore di quasi 200 kg e più. sarei sorpreso del contrario...

Commenta

Mah non capisco il senso di questi confronti.
                              Stiamo parlando, guardando il dichiarato, di 8.2 sec vs 7.5 sec nello 0-100 km/h e di 215 km/h vs 230 km/h di velocità massima !
                              Si certo, trovi il nababbo che non sa cambiare ci sta che gli ronzi intorno fino ad una certa velocità, ma pari pilota e pari condizioni il TSI il GTD lo vede, da fermo, al momento della partenza e poi quando scatta il verde tanti saluti non lo vede più per quanto se ne va di fretta.
                              E occhio al TDI 150 cv che da una certa velocità in poi ti saluta pure lui ...
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Facendo una rimappatura cambia parecchio questo motore. Powerking (dove ho fatto fare i lavori alla mia) ho visto che hanno svolto lavori sia di rimappatura della centralina, che installato una centralina aggiuntiva. Ci sono incrementi di circa 30cv. Questo è un lavoro su di una Golf 7 GTD: http://www.powerking.it/news/kit-rip...bluetooth-new/
                                Golf Mk7 GTD by POWERKING CHIPTUNING ( Ecu Stage 1 - Defap con 200 celle - Egr )

Commenta

Anche dopo la cura Revo cambia parecchio...[emoji1][emoji106]

Commenta

Io trovo alquanto inutile rimappare questo motore, gia' ora che sono in rodaggio lo trovo molto corposo e anche se non sembra che vada forte(dipende dall'assetto della macchina secondo me che e' molto ben bilanciato...) in realta' si vola. Piu' di una volta mi sono trovato ai 190 senza rendermene conto. Figuriamoci dopo che l'avro' sciolta e quindi si potranno tirare le marce per bene....

Commenta

Confermo in pieno ma sicuramente defap e mappa soft io la faró per esperienza eliminare il ciclo di pulizia e fap mi ha sempre dato risultati positivi soprattutto nella fluidità e affidabilità dell'olio motore .
                                      Per i consumi capitolo a parte se puntavo a quello prendevo il 1.6 tdi .
                                      Comunque sono soddisfatto anche di quelli !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Il fap su questi motori di nuova concezione non crea particolari problemi, con una mappa adeguata quale può essere la Revo la vettura va molto bene!

Commenta

Kenzo ma tu hai mappato revo se si che risultati hai ottenuto

Commenta

Sto operando...
                                          X