annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riformulo la risposta: se cambi l'olio ogni 2 anni/30.000 km, e ci tieni alla salute della tua auto, é auspicabile l'utilizzo del prodotto più rinomato.
    Se ti interessa relativamente, buttaci qualsiasi cosa che é in specifica.
    Olii di qualità e cambiati frequentemente contribuiscono ad allungare la vita del motore.
    Piú si cala la guardia, più probabile che il motore accusi l'usura più velocemente.
    QUI la mia Variant

Commenta

• Ciao Lorenzo.
      Mi puoi consigliare un buon olio ? tra 27 giorni ho la scadenza segnalata sul display. l'olio della foto me lo ha proposto la midas sul preventivo del tagliando.Aspetto notizie grazie e buona giornata

Commenta

• Non ti offendere, ma nella discussione che hai correttamente individuato e posto il tuo quesito su un olio nuovo, quelli "vecchi" e considerati di qualità sono scritti più volte.
        Basta che ci dai una scorsa.
        QUI la mia Variant

Commenta

• non mi offendo volevo solo un consiglio senza rivedere tutto magari tu eri più preparato

Commenta

• Buongiorno a tutti, nella mia 1600 tdi ogni 15.000 km cambio l'olio e il filtro olio, uso Mobil 1 ESP 5W30, sempre quello per evitare di avere barattoli e bottiglie con olii avanzati. Generalmente ci metto 4,4 / 4.5 litri contro i 4,7 prescritti perchè alla prima rigenerazione del filtro antiparticolato trafila gasolio e il livello dell'olio si alza. Chiedo ai più esperti di me se ha senso preoccuparsi e spendere cifre importanti per olii di qualità quando questi vengono contaminati e alterati dal gasolio. Magari di questo se n'è già parlato ma non ho trovato nulla in proposito.
            Mi chiedo: se il consumo di olio è di circa mezzo litro ogni 10.000 km e il livello dell'olio nella coppa non cala mai, controllo l'astina e il livello è sempre oltre il massimo (per la gioia dei paraoli ecc. ecc.) dopo 15.000 / 20.000 km che cosa c'è nella coppa? Sicuramente un qualcosa che non corrisponde alle analisi e alle prove di laboratorio dei vari olii.
            Ultima modifica di fotofriuli; 18/03/2022, 08:10.

Commenta

• Buondì a tutti.
              Io non ho particolari problemi di consumo d'olio, anzi al massimo aumenta leggermente a causa delle rigenerazioni.
              Detto questo io da anni porto l'auto da un meccanico specializzato VW, faccio i tagliandi ogni anno (circa 14000 km/anno) e non ho mai avuto problemi.
              Lui utilizza Mobil 1 Super 3000 XE 5W-30. Tale olio non è a specifica VW 507.00, ma bensì lo è a specifica 505.00 e 505.01.
              Mi ha sempre detto che non c'è problema in quanto facendo io il tagliando annuale e con chilometraggio contenuto, non c'è degrado tale da creare problemi.

Secondo voi mi ha sempre detto balle oppure effettivamente non ci sono problemi?

Sottolineo che l'auto ha ormai 131000 km e da questo meccanico vado da quando l'auto ha 45000 km, e problemi non ne ho mai avuti.
              Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

• Ti ha detto la verità e dovresti poterlo rilevare guardando il tuo libretto di uso e manutenzione.
                Se si adotta un piano di manutenzione con tagliandi annuali o fino a 15.000 km, la specifica vw 502.00 505.00 è quella prevista dal costruttore.
                Se invece si vuole adottare il piano long life cioè con tagliandi ogni 2 anni o fino a 30.000 km, allora occorre l'olio con specifica superiore.

Sicuramente per il motore è meglio quello annuale.
                QUI la mia Variant

Commenta

• lorenztr Grazie mille per la risposta, però sul mio libretto impone l'utilizzo della specifica 507.00...é quello che mi fa strano
                  File allegati

Commenta

• Mi ricordavo la tabellina e che valesse per i TSI.
                    Ho dato per scontato che analogamente funzionasse per i TDI.
                    A questo punto lascio la parola a chi ha eventualmente applicato il piano annuale ad un TDI.
                    QUI la mia Variant

Commenta

• Nessuno con motore come il mio (1.6 TDI 110 CV) sà dirmi se davvero non ci sono problematiche a utilizzare l'olio indicato? Grazie in anticipo!

Commenta

• MatteGolf - Matteo, se nessuno risponderà alla tua domanda è sol perché si è attenuto alla prescrizione della casa costruttrice che prevede esclusivamente l'impiego del LongLife.

Semmai ci sarebbe da chiedere a te come mai non hai fatto effettuare il cambio dell'olio motore col VW507 00, visto che ne eri a conoscenza ?

Commenta

• tony - rispondendoti: principalmente perchè dicendomi il marchio dell'olio che reputo molto buono (Mobil1) e dicendomi che era a specifica VW, mi sono sempre fidato. Guardando però l'ultima fattura nel dettaglio, era indicato il nome completo dell'olio, per scrupolo ho cercato la scheda tecnica su internet e ho visto quando indicato sopra.
                          Poi la macchina è sempre andata perfettamente...quindi...boh...però mi è venuto il dubbio di non fare danni....

Commenta

• Allora sei proprio tu stesso colui il quale può rispondere con cognizione di causa al dubbio da te posto

Presumibilmente VW consiglia il 507 per i motori a gasolio con filtro antiparticolato, in luogo del 505, per una maggiore salvaguardia del filtro stesso.
                            Il vero punto di domanda a questo punto sarebbe: "Ma ci sono ancora auto a gasolio senza filtro antiparticolato?".

---------------

(Esattamente quel Mobil che viene impiegato nella tua Golf io lo utilizzo da sempre nella mia Suzuki Swift a gasolio che però non ha il filtro antiparticolato).
                            Ultima modifica di tony; 11/10/2024, 16:55.

Commenta

• Buongiorno, la sostituzione del lubrificante la faccio da me, sia sulla mia golf che sulla polo del figlio ogni 15/20 mila km. Uso Mobil 1 ESP 5w30 su entrambe con specifica 507. Ad ogni cambio sostituisco anche il filtro dell'olio (mann o bosch). Sulla Skoda Fabia mod. 2022 del secondo figlio, sempre Mobil 1 0w20 sintetico ( dal colore verde) con specifiche 508/509.

Commenta

Sto operando...
                              X