annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

Ci sono molti prodotti validi, diciamo che come oli facilmente reperibili e di ottima qualità puoi provare questi tre:

_ Shell AV-L 0W-30
    - Mobil 1 Formula Esp 5W-30
    - Morul Specific 504/507 5W-30

Il primo lo proverò anche io e mi ispira molto per la formulazione.detto ciò ci sono anche altri prodotti validi ma questi li reperisci più facilmente

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
      Ci sono molti prodotti validi, diciamo che come oli facilmente reperibili e di ottima qualità puoi provare questi tre:

_ Shell AV-L 0W-30
      - Mobil 1 Formula Esp 5W-30
      - Morul Specific 504/507 5W-30

Il primo lo proverò anche io e mi ispira molto per la formulazione.detto ciò ci sono anche altri prodotti validi ma questi li reperisci più facilmente

Io stavo pensando a questo !

Iphone

Commenta

Originariamente inviato da Ioan Peter Visualizza il messaggio
        Io stavo pensando a questo !

Iphone
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1172.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 1267231

Iphone

Commenta

Prendilo....l'ho usato...buon prodotto.

Commenta

Buon prodotto, sicuramente con un rapporto qualità prezzo ottimo, si avvicina molto al Morul come qualità. Diciamo che i primi due hanno delle formulazioni ancora più pregiate, ma il Valvoline è un olio di tutto rispetto.

Commenta

Buon prodotto, sicuramente con un rapporto qualità prezzo ottimo, si avvicina molto al Morul come qualità. Diciamo che i primi due hanno delle formulazioni ancora più pregiate, ma il Valvoline è un olio di tutto rispetto.

E sicuramente superiore al Castrol che casa madre propone ?

Iphone

Commenta

Non vi è paragone...

Commenta

Totalmente superiore

Commenta

Il Red Line invece ?

Iphone

Commenta

Ragazzi ma il 1.5 TSI da 150 cv che olio supporta?

Commenta

Originariamente inviato da Ioan Peter Visualizza il messaggio
                        Il Red Line invece ?

Iphone
                        Prodotto eccezionale, 100% vero sintetico, ma costa un rene e non ne vale la pena a mio parere.

Commenta

Supporta la 504....0w30/5w30 tranne che non abbiano incomonciato con la 508 in 0w20....guarda il libretto

Commenta

Prodotto eccezionale, 100% vero sintetico, ma costa un rene e non ne vale la pena a mio parere.

ah ok anche perché io lo cambio ogni 10/15 k , quindi quello che è considerato il top escludendo Red Line e Mobil 1 ?

Iphone

Commenta

mi accodo alla tua domanda perché devo cambiare olio sul 1.4 TSI 122CV del Golf 7.
                              So che si parla di olio per Diesel ma vedo moltissima gente molto ben preparata.
                              Soprattutto vorrei poterlo acquistare online stando tranquillo sul fatto che sia originale.
                              grazie

Commenta

una domanda, ma per le golf tdi è previsto un olio long life 5w-30. ma se metto il Shell AV-L 0W-30 (non è da 5w ma parte da 0) non è più liquido? va bene lo stesso?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@arcwalter la domanda include una premessa errata. Per le golf tdi è previsto olio con specifica vw 507.00, l'unico che garantisce il funzionamento nel rispetto di quanto previsto dal costruttore.
                                  Poi, andando a guardare, tutti gli vw 507.00 sono 5w30.
                                  Questo non vuol dire che un olio fuori specifica causi l'apocalisse, ma chi vorrebbe rischiare anche il minimo danno dovuto a questa modifica?

----edit---

A seguito della doverosa segnalazione di thesun88 (che ringrazio) chiedo scusa ad Ospite per la mia sparata, mi ricordavo male.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Al massimo potrà consumartene un qualcosa in più...puoi usarlo tranquillamente....lo metto anch'io sul mio MK4 e zero problemi......

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      @arcwalter la domanda include una premessa errata. Per le golf tdi è previsto olio con specifica vw 507.00, l'unico che garantisce il funzionamento nel rispetto di quanto previsto dal costruttore.
                                      Poi, andando a guardare, tutti gli vw 507.00 sono 5w30.
                                      Questo non vuol dire che un olio fuori specifica causi l'apocalisse, ma chi vorrebbe rischiare anche il minimo danno dovuto a questa modifica?
                                      Guarda che lo Shell AV-L 0W-30 è in specifica 504/507, oltre tutto è un lubrificante detidacato esclusivamente a VW e con solo quelle specifiche.
                                      Ospite ti consiglio di andarti a leggere la mia guida sugli oli qui, il discorso fluidità/vsicosità è molto più complesso di così

Commenta

Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                        Tranqui.. Al Mobil 1 ci avevo pensato anche io, ma in questo stesso thread leggevo che non e' piu' quello di una volta...

Mi chiedo come sia lo shell helix 0w30 (sempre 507.00), ma non ho trovato nessuno, sinora, che possa fornirmi riscontri...
                                        Salve sto per cambiare olio e filtro sulla mia Touran 1.6. tdi del 2011 e come tutti gli anni farò da solo. Mi hanno consigliato Shell helix 0w30 ect. Anche sul sito shell con le caratteristiche della mia auto mi da questo. Questo olio rispetta le specifiche ACEA C2/C3 VW 504.00/507.00 come indicato sul libretto d'suo della mia auto, ma andano a vedere l'API risulta solo - API SN - cioè non compare la lettera C per i diesel? Che faccio? Nel libretto d'uso si parla solo di VW 504.00/507.00, nè di API nè di C3. Posso metterlo o faccio danni? Tra l'altro ho sempre messo 5w30, e stavolta il sito Shell mi da uno 0w30...credo che sia migliore ma non ne sono sicuro. Grazie

Commenta

thesun88.....

Commenta

Sto operando...
                                          X