annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

L'unico modo sarebbe analizzarlo, ma anche in quel caso non sono sicuro che riuscirebbero ad identificarlo, al massimo riescono a capire se hai messo un olio in specifica o meno, ma la marca è difficile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Noo, una volta che ha lavorato l'olio secondo me difficilmente riusciranno a trovare qualcosa anche esaminandolo

Commenta

Ciao a tutti,
        piccolo aggiornamento....sostituito olio e filtro olio con il Q8 formula VX 5W30 spec. VW, percorso circa 1500km (la golf ora ha 21000km adesso) e ho notato subito che a macchina calda nel solito percorso extraurbano la temperatura dell'olio è tornata a valori compresi tra 86° e 91° (tangenziale a 120kmh circa 96-97°) come inizialmente avveniva con l'olio credo castrol di primo equipaggiamento.....ultimamente (da due-tre mesi circa) notavo che andava velocemente in temperatura, ma difficilmente superava i 74-78° (in tangenziale massimo 90°) sempre nello stesso percorso...boh! Secondo me l'olio di primo equipaggiamento non faceva più il suo lavoro.....credo che l'olio debba smaltire il calore del motore....se rimane troppo freddo non va bene!
        Altra cosa che ho notato è che prima di cambiare l'olio si formava una leggera velatura grigio/nera sul bordo dei terminali di scarico (cromati) ora dopo la sostituzione non più! Riguardo al consumo d'olio vi aggiornerò!
        Alla fine credo che attendere 30000km per fare il cambio olio sia un pò troppo....anche se long life si degrada comunque.
        Alla prossima.
        Marco

Commenta

Originariamente inviato da Marco973 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          piccolo aggiornamento....sostituito olio e filtro olio con il Q8 formula VX 5W30 spec. VW, percorso circa 1500km (la golf ora ha 21000km adesso) e ho notato subito che a macchina calda nel solito percorso extraurbano la temperatura dell'olio è tornata a valori compresi tra 86° e 91° (tangenziale a 120kmh circa 96-97°) come inizialmente avveniva con l'olio credo castrol di primo equipaggiamento.....ultimamente (da due-tre mesi circa) notavo che andava velocemente in temperatura, ma difficilmente superava i 74-78° (in tangenziale massimo 90°) sempre nello stesso percorso...boh! Secondo me l'olio di primo equipaggiamento non faceva più il suo lavoro.....credo che l'olio debba smaltire il calore del motore....se rimane troppo freddo non va bene!
          Altra cosa che ho notato è che prima di cambiare l'olio si formava una leggera velatura grigio/nera sul bordo dei terminali di scarico (cromati) ora dopo la sostituzione non più! Riguardo al consumo d'olio vi aggiornerò!
          Alla fine credo che attendere 30000km per fare il cambio olio sia un pò troppo....anche se long life si degrada comunque.
          Alla prossima.
          Marco
          Da dove vedi la temperatura? Hai montato un sensore?

Commenta

La golf 7 (almeno la mia versione Sport Edition) nel display centrale fra tachimetro a contagiri oltre ai consumi medi, effettivi, km percorsi, autonomia residua, velocità media e istantanea visualizza anche la temperatura dell'olio.

Commenta

Il lavoro dell'olio è quello di ridurre l'attrito tra i componenti quindi più è bassa la temperatura dell'olio motore è meglio sta lavorando perché significa che l'attrito tra i componenti è ridotto. Per quanto riguarda la differenza di temperature che hai riscontrato bisognerebbe valutare le temperature quando anche quest'olio avrà 20.000 mila km, questo perché magari le temperature da motore in rodaggio posso essere un po differenti all'inizio.

Commenta

ciao ragazzi, dovrei anch'io fare il cambio olio sulla mia 2.0 TDI , ora sto usando il Mobil 1 esp perchè lo ritenevo tra i migliori in assoluto .
                Ultimamente però leggo in giro che anche se molto blasonato e ricco di specifiche tecniche di tutto rispetto in realtà non è il massimo perchè degenera rapidamente a 15 mila
                Dicono che tutto il suo TBN vada a farsi benedire diventando acido..e quindi dannoso per il motore..
                Saranno fandonie scritte dai soliti fissati?
                Vorrei metterne uno ancora migliore, se possibile, mi direste due o tre alternative?
                Sento dire che Motul e Valvoline sono al top ma sinceramente leggendo le tabelle non vedo tutta questa differenza dal tanto stimato e poi denigrato Mobil .
                Che mi dite?

Commenta

Se ti trovi bene puoi continuare...tranquillo

Commenta

Si, ovviamente non ho motivo di schifarlo perchè di problemi non me ne ha mai dati ma volevo sapere se si poteva migliorare ancora..

Commenta

Pakelo...addinol...

Commenta

Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi, dovrei anch'io fare il cambio olio sulla mia 2.0 TDI , ora sto usando il Mobil 1 esp perchè lo ritenevo tra i migliori in assoluto .
                        Ultimamente però leggo in giro che anche se molto blasonato e ricco di specifiche tecniche di tutto rispetto in realtà non è il massimo perchè degenera rapidamente a 15 mila
                        Dicono che tutto il suo TBN vada a farsi benedire diventando acido..e quindi dannoso per il motore..
                        Saranno fandonie scritte dai soliti fissati?
                        Vorrei metterne uno ancora migliore, se possibile, mi direste due o tre alternative?
                        Sento dire che Motul e Valvoline sono al top ma sinceramente leggendo le tabelle non vedo tutta questa differenza dal tanto stimato e poi denigrato Mobil .
                        Che mi dite?
                        Guarda che non è che è il Mobil a non durare più di 15/16 mila km, ma sono tutti i 507 che nella realtà non arrivano in condizioni accettabili oltre i suddetti km, anzi il Mobil1 è uno dei migliori, poi non è che se fai i tagliandi come dice casa madre ti esplode il motore ma oggettivamente si usura più velocemente

Commenta

Sii, immagino solo che avevo letto delle critiche molto negative sul mobil, tipo che non era neppure full sint
                          Poi per mia fissa personale lo cambio sempre a 15 mila e dovrei star tranquillo no?

Commenta

A 15.000 sei tranquillo.
                            Il discorso full Synth è molto più complesso, i teoria tutti gli oli con basi HC do tipo III o III+ (Hydrocracked) possono essere definiti completamente sintetici, in realtà gli oli completamente sintetici sono solo quello che sono interamente formulati con basi di categoria IV (PAO) e V (Esteri), ti dico già che a Parte il Red Line 5w30 con specifica 507 non ne esistano altri completamente sintetici poiché costerebbero uno sproposito ed in genere sono gli oli racing che usano queste basi e li il prezzo non interessa a nessuno; comunque non è che se un olio è composto anche da basi HC vuol dire che è di bassa qualità, la formulazione è molto più complessa di così.

Commenta

Originariamente inviato da tarzan
                              ;...Saranno fandonie scritte dai soliti fissati?
                              Ti sei risposto da solo, se vuoi tenerla al meglio cambia l olio ogni 15-20 mila con qualsiasi olio sintetico delle marche più conosciute. Inutile che sto a scrivere e riscrivere esempi di gente che cambia l olio se e quando si ricorda, gente con macchine che hanno motori che han superato i 250mila usati da cane.

Commenta

Già, avete ragione basta pippe

Commenta

Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                  Già, avete ragione basta pippe
                                  Non è che sono pippe, perché ad esempio sul discorso del chilometraggio hai ragione, tutto sta nel capire quanto uno intende tenere un'auto, se la cambi spesso te ne puoi anche fregate di queste cose e fare i tagliandi come dice Mamma VW, se invece intendi tenerla a lungo allora il mio consiglio è di guardarci

Commenta

premesso che NON so dove postarlo visto che ci sono diverse e specifiche sui vari motori , la mia benzina ...spero sia quella giusta .

CASTROL EDGE TITANIUM o PROFESSIONAL

dicono che sia Morchia a modalita' ON ! ma possibile ?

leggo:

" È solo da buttare questo Castrol proprio come il professional il titanium e il LLL dopo 3000 km già vedi sulle dita che non è più viscido ma sembra acqua sporca adesso uso bardahl exceed con fullerene ed è tutta un altra storia e quando vai in VW e aprendo il cofano per prendere il perno per svitare i cerchi e il capo afficina vede il bardahl e dice la tratti bene la tua auto metti sempre questo è il motore girerà sempre fluido è un olio superiore rispetto al Castrol. Fai qualche ricerca e vedrai che Castrol e come la Barilla e rimasto solo il nome! "

Ma possibile VW usi uno schifo di olio mi pare talemnte strano e vero che sto BARDHAL sia il top ?

Commenta

Non è il top, ma sempre meglio del castrol....

Commenta

Se è il top non lo so, di sicuro è ottimo.
                                        Sono anni che lo utilizzo su tutte le auto e le moto e mai un problema, trai tu le conclusioni

Commenta

È ottimo rispetto al Castrol che è veramente una porcheria, ma in generale è solamente buono e l'ho già spiegato in post precedenti i motivi.

Commenta

Sto operando...
                                          X