annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Olio VW 507 consigli e informazioni
Comprimi
X
-
Re: Olio VW 507 consigli e informazioni
Per le temperature presenti alle nostre latitudini la viscosità più logica sarebbe quella di un lubrificante 10W40 !
I 30° centigradi (limite previsto per un 5W30) in Calabria li stiamo raggiungendo già ora che siamo a fine primavera, quindi Vi lascio immaginare cosa ci aspetta tra non molto!
Commenta
-
direi di si, tony, infatti fino alla golf ho sempre usato o un 10W-40 Castrol o un 20W-50 minerale Roloil. Col 10W-40 Castrol su ford focus mai avuto un problema e mai avuto una goccia di consumoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioe Motul..perche' se lo dimentico di nuovo qualcuno mi fa passare la notte insonne.......
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioIl 1° sono io che ero moooolto timoroso di provare lo 0w30 sulla mia...ma mi son ricreduto di brutto...bisogna provare ..
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da greydeath77 Visualizza il messaggioe il Motul dopo un po' diventava acqua
- - - Aggiornato - - -
Vi chiederei di dichiarare quale, tra gli olii 504/507, sia a vostro parere il migliore. Ma non per sentito dire... Con quale vi siete trovati meglio voi in prima persona?
I parametri principali dovrebbero essere temperatura dell'olio col motore sotto sforzo, e consumo dello stesso.
Commenta
-
E' indubbio che delle "differenze minime" ci siano tra lubrificanti che presentano le medesime specifiche, ma di marche diverse.
Sono egualmente convinto, tuttavia, che le differenze maggiori le facciano gli accordi tra case costruttrici di veicoli e marchi di lubrificanti, nonché soprattutto la regola che vale per ciascun oste, per il quale il vino migliore è quello che ti fa bere lui ...
In conclusione io penso che se si rispettano le specifiche prescritte (nel nostro caso VW 507 ed altre afferenti) per l'uso di ogni veicolo non dovrebbero esserci sorprese di sorta indipendentemente dal marchio utilizzato.
Più che del marchio ci si dovrebbe invece preoccupare della corretta viscosità del lubrificante impiegato sulla quale, a quanto pare, nei Service VW soprassiedono, mentre hanno a cuore che si tratti di un Castrol! Tanto se si usa un 5W 30 con temperature ambientali di 40-45° il motore non si fonde, ma sicuramente si usura prima e questo rientra proprio negli obiettivi di chi deve vendere!
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioÈ il Mobil 1 ESP 5w30.....
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioTanto se si usa un 5W 30 con temperature ambientali di 40-45° il motore non si fonde, ma sicuramente si usura prima e questo rientra proprio negli obiettivi di chi deve vendere!
Commenta
-
Tranqui.. Al Mobil 1 ci avevo pensato anche io, ma in questo stesso thread leggevo che non e' piu' quello di una volta...
Mi chiedo come sia lo shell helix 0w30 (sempre 507.00), ma non ho trovato nessuno, sinora, che possa fornirmi riscontri...
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
Lo 0w30 della Mobil è nuovo...
Commenta
-
Ok, grazie.
Altra cosa: con lo 0w30 che differenze hai notato? In particolare, hai per caso notato un minor rumore di punterie la mattina a freddo? E che mi dici delle differenze in termini di temperatura massima rispetto al castrol?
Grazie ancora.
Commenta
-
De nada....
Lo 0w30 sono pochi i propensi ad usarlo...e' un po' estremuccio....ma gia' alcune case produttrici di olio sono arrivate a produrre lo 0w15......
Chiaro che sono gradazioni per un certo tipo di veicolo....
Commenta
-
competizione di partenze a tavoletta a freddo e vediamo quale motore si spacca prima
In genere quelli da competizione sono sbilanciati verso l'alto, stile 20w60...
Cmq a me sta cosa che non ci siano 507 >w30 non mi garba pe 'gnente.. Qui a Udine ci sono piu' di 30 gradi gia' da maggio, in luglio spesso si superano i 40, e sull'autostrada del sole le temperature diurne in estate superano parimenti i 40, in media. Non va bene.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta