annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

visto che se è parlato, pubblico una tabella che ho trovato con le viscosità/temperature;
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   oil-viscosity-chart.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 1261510
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Per le temperature presenti alle nostre latitudini la viscosità più logica sarebbe quella di un lubrificante 10W40 !

I 30° centigradi (limite previsto per un 5W30) in Calabria li stiamo raggiungendo già ora che siamo a fine primavera, quindi Vi lascio immaginare cosa ci aspetta tra non molto!

Commenta

direi di si, tony, infatti fino alla golf ho sempre usato o un 10W-40 Castrol o un 20W-50 minerale Roloil. Col 10W-40 Castrol su ford focus mai avuto un problema e mai avuto una goccia di consumo
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
          e Motul..perche' se lo dimentico di nuovo qualcuno mi fa passare la notte insonne.......
          Ecco

- - - Aggiornato - - -

Il 1° sono io che ero moooolto timoroso di provare lo 0w30 sulla mia...ma mi son ricreduto di brutto...bisogna provare ..
          Ma poi tu cos'hai messo? Che' non ricordo...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da greydeath77 Visualizza il messaggio
          e il Motul dopo un po' diventava acqua
          Quale Motul???

- - - Aggiornato - - -

Vi chiederei di dichiarare quale, tra gli olii 504/507, sia a vostro parere il migliore. Ma non per sentito dire... Con quale vi siete trovati meglio voi in prima persona?

I parametri principali dovrebbero essere temperatura dell'olio col motore sotto sforzo, e consumo dello stesso.

Commenta

È il Mobil 1 ESP 5w30.....

Pakelo...Valvoline.....Mobil 1....poi come detto la cosa può variare da motore a motore...

Commenta

E' indubbio che delle "differenze minime" ci siano tra lubrificanti che presentano le medesime specifiche, ma di marche diverse.

Sono egualmente convinto, tuttavia, che le differenze maggiori le facciano gli accordi tra case costruttrici di veicoli e marchi di lubrificanti, nonché soprattutto la regola che vale per ciascun oste, per il quale il vino migliore è quello che ti fa bere lui ...

In conclusione io penso che se si rispettano le specifiche prescritte (nel nostro caso VW 507 ed altre afferenti) per l'uso di ogni veicolo non dovrebbero esserci sorprese di sorta indipendentemente dal marchio utilizzato.

Più che del marchio ci si dovrebbe invece preoccupare della corretta viscosità del lubrificante impiegato sulla quale, a quanto pare, nei Service VW soprassiedono, mentre hanno a cuore che si tratti di un Castrol! Tanto se si usa un 5W 30 con temperature ambientali di 40-45° il motore non si fonde, ma sicuramente si usura prima e questo rientra proprio negli obiettivi di chi deve vendere!

Commenta

È il Mobil 1 ESP 5w30.....
                Ah... Mi pareva di aver capito che avessi messo uno 0w30...!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Tanto se si usa un 5W 30 con temperature ambientali di 40-45° il motore non si fonde, ma sicuramente si usura prima e questo rientra proprio negli obiettivi di chi deve vendere!
                Concordo con te al 100%. Tuttavia non esistono olii 507 che siano >w30, dunque il problema mi pare irrisolvibile, purtroppo...

Commenta

balnazzar...mannaggia la pupazza ...sempre quel tipo di olio ma 0w30....non so perché ho scritto 5..
                  ..scusami

Commenta

Tranqui.. Al Mobil 1 ci avevo pensato anche io, ma in questo stesso thread leggevo che non e' piu' quello di una volta...

Mi chiedo come sia lo shell helix 0w30 (sempre 507.00), ma non ho trovato nessuno, sinora, che possa fornirmi riscontri...

Commenta

Appena mi capita a tiro lo proverò lo shell..

Lo 0w30 della Mobil è nuovo...

Commenta

Secondo me oltre alla temperatura raggiunta e al fatto che ne consumi o meno
                        bisognerebbe tenere d'occhio anche a che pressione lavora...con il manometro
                        o con il FIS

Commenta

Lo 0w30 della Mobil è nuovo...
                          Sempre comprato su quel sito tedesco?

Commenta

No e' stato un Amico a donarmelo......ma vai tranquillo per gli acquisti sul sito in questione...

Commenta

Ok, grazie.

Altra cosa: con lo 0w30 che differenze hai notato? In particolare, hai per caso notato un minor rumore di punterie la mattina a freddo? E che mi dici delle differenze in termini di temperatura massima rispetto al castrol?

Grazie ancora.

Commenta

Dal 5w40 Valvoline che avevo usato da 3 tagliandi consecutivi, tutto e' rimasto invariato....pero' parliamo di una MKIV vintage del 2002.....

Commenta

Capisco, grazie!

Commenta

De nada....

Lo 0w30 sono pochi i propensi ad usarlo...e' un po' estremuccio....ma gia' alcune case produttrici di olio sono arrivate a produrre lo 0w15......

Chiaro che sono gradazioni per un certo tipo di veicolo....

Commenta

Cosa intendi per "un certo tipo di veicolo"?

Io valutavo lo 0w30 per i casi in cui, magari involontariamente, affondi un po' troppo a freddo...

Commenta

Competizione....

Commenta

competizione di partenze a tavoletta a freddo e vediamo quale motore si spacca prima

In genere quelli da competizione sono sbilanciati verso l'alto, stile 20w60...

Cmq a me sta cosa che non ci siano 507 >w30 non mi garba pe 'gnente.. Qui a Udine ci sono piu' di 30 gradi gia' da maggio, in luglio spesso si superano i 40, e sull'autostrada del sole le temperature diurne in estate superano parimenti i 40, in media. Non va bene.

Commenta

Sto operando...
                                          X