annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

    no,il conce guadagna sia dalla vendita del nuovo che dalla vendita dell'usato, ti fanno credere che hai tirato il prezzo a più non posso e che
    loro restano senza margine, ma non è vero! Sono tecniche commerciali, il loro margine cambia in base ai veicoli venduti, agli obiettivi annuali, al numero di ordini, dalla soddisfazione dei clienti...e abbastanza complesso

    Commenta


    • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

      iele123 grazie, veniamo dalla montagna del sapone e pensavamo che i concessionari vendessero in perdita

      Commenta


      • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

        qualcuno lo pensa, basta leggere qualche post indietro! Occhio alla pioggia che si scivola!!!!

        Commenta


        • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

          Ahahahah grazie, farò attenzione

          Commenta


          • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

            Quanti km fate voi annualmente con la tgi? Quanti km minimo bisognerebbe fare per avere convenienza sul tdi? Considerando che comunque il tgi ha più costi in termini di manutenzione e revisione bombole...

            Commenta


            • Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazi...

              con l'attuale prezzo del gasolio se non fosse per l'esenzione totale dal bollo nemmeno il metano converrebbe.
              col tdi dopo 100.000 km comincia il risparmio rispetto al benzina e l'usato vale di più.

              Commenta


              • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                Ciao, scusa ma l'esenzione totale dal bollo per la TGI come funziona? Perché da me quelle a doppia alimentazione pagano normalmente prezzo pieno.

                Commenta


                • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                  Dipende dalla regione/provincia di solito
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                    Quindi esistono regioni/province dove le bifuel hanno sconti sulla tassa? Perché io nelle ricerche che ho fatto anche in passato avendo una GPL, si parla di auto alimentate esclusivamente a gas

                    Commenta


                    • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                      Si non paghi il bollo, alcuni utenti con la TGI non lo pagano
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                        Il bollo si paga eccome, non lo pagano solo le auto con il serbatoio benzina ridotto (max 15 litri se non sbaglio) e non è il caso della TGI. Ad esempio Touran e up non lo pagano, il valore dell'esenzione poi varia da regione a regione ( Trentino 100% Veneto 80% di sconto ad esempio). Ma vale sempre per ottenerlo il serbatoio benzina ridotto.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                          in piemonte metano e gpl non pagano il bollo se escono così dalla casa madre

                          Commenta


                          • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                            Per i primi 5 anni... sempre che non cambino nuovamente idea.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                              No, per cinque anni se li trasformi... se è immatricolata a metano/gpl in Piemonte sei esentato per sempre, salvo modifiche alla legge ovviamente.

                              Commenta


                              • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                e se viaggi in autostrada non trovi mai un distributore di metano e viaggi a benzina con un auto zavorrata dalle prestazioni ridicole

                                Commenta


                                • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                  Comunque in caso di trasformazione in Piemonte il bollo non lo paghi nei primi 5 (a seconda delle finanziarie) se hai un mezzo inferiore ai 100 kw, altrimenti si paga sempre (anche se in forma ridotta, provato sulla mia pelle, non perchè l'ho sentito dire al bar).
                                  Se omologato dalla casa madre in fase di costruzione (e non montato post omologazione) non si paga a vita, ma sempre sotto i 100 kw.

                                  Commenta


                                  • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                    Ah ecco il Piemonte non è convenzionato ACI ha delle tariffe proprie. Vabbè dalle mie parti dobbiamo pagà tutto, RCA duplicata, F/I spropositata, bollo per intero..

                                    Commenta


                                    • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                      gasolio a 1.119 e benza a 1.349 dal mio distributore, metano a 0,955 e gpl a 0,499! con sto trend il punto di pareggio è ballerino, io col mio motore sono passato da 120.000 km a 90.000 per pareggiare col benzina

                                      Commenta


                                      • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                        Purtroppo in Piemonte non sarà più così.. Anche se TGI già a metano pagherà 1/5 del bollo dopo 5 anni pare..
                                        Marco Famà
                                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                                        Commenta


                                        • Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

                                          Ciao a tutti!
                                          Dal momento che mi ritrovo nuovamente a dover cambiare macchina, mi sono preso la briga di rileggere questa discussione dall'inizio.....mi viene da sorridere rileggendo certi post e alcuni miei interventi di appena un anno e mezzo fa.....come sono cambiate le cose in appena 2 anni e mezzo (la discussione è stata aperta nel novembre 2013)!

                                          Si parlava di prezzo alla pompa benzina/diesel destinato al pareggio, di simulazioni pessimistiche effettuate inserendo "inverosimili" 20cent di differenza tra benzina/diesel, di costi di assicurazione maggiori per motorizzazioni 2.0TDI rispetto al 1.4TSI....bene, tutto quello che valeva appena 2anni e mezzo fa, ora non vale più un fico secco.....il divario benzina/gasolio è iniziato a crescere appena ho portato a casa la macchina nuova a benzina (), gli "inverosimili" 20cent sono la differenza media di prezzo alla pompa tra i due carburanti, se un anno e mezzo fa per assicurare un 1.6TDI spendevo 80euro in più rispetto al 1.4TSI (sola RCA), adesso per un 1.4TSI e un 2.0TDI (entrambi 150CV) la spesa è praticamente identica!

                                          Della serie....a fare delle previsioni non ci si azzecca mai!

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Comunque sto valutando l'acquisto della nuova Touran 150CV....provando a fare una simulazione ipotetica partendo dai consumi del 2.0TDI (in leggero difetto) fatti registrare nel test drive sulle strade quotidiane (purtroppo non ho un riscontro diretto dei consumi del TSI) per vedere quando si avrebbe il fatidico punto di incontro, a seconda delle previsioni più o meno pessimistiche (diciamo dai 4,5km/lt ai 2km/lt di scarto tra benzina e diesel), ho visto che, a parità di altri dati inseriti, il risultato cambia enormemente....si va dai 4,5anni dell'ipotesi peggiore, ai quasi 10anni di quella migliore....utilizzando i dati di Spritmonitor (che a mio avviso lasciano molto il tempo che trovano) il punto d'incontro si avrebbe invece in circa 5,5/6anni.

                                          Un'altra considerazione che ho fatto (che lascia molto il tempo che trova) è quella di considerare i dati fatti registrare nello stesso percorso dalla mia Golf Variant 1.4TSI 122CV: circa 1km/lt in meno rispetto al 2.0TDI 150CV della Touran (ovviamente i dati sono quelli rilevati dal CDB di entrambe le vetture che potrebbero avere tolleranze anche diverse).....questo dato tuttavia mi farebbe propendere maggiormente per l'ipotesi ottimistica....diciamo che mi accontenterei di avere il pareggio in circa 7 anni....il resto sarebbe un di più....voi cosa ne pensate?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X