annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

Qual'è la tua percorrenza annua?
    Te lo chiedo perchè se fai calcoli così a lungo temine (5-7-10 anni) significa che hai intenzione di tenere l'auto per una decina d'anni; in tal caso se la tua percorrenza è >= 20k km annui opterei comunque per il TDI, se non altro per un discorso di longevità media intrinseca del diesel.
    Diversamente, se proprio non hai fretta, potresti anche valutare la possibilità di attendere l'uscita del nuovo 1.5 TSI, che in termini di consumi promette davvero bene e meglio del già parsimonioso 1.4.
    Comunque se ti può essere utile, a mero titolo esemplificativo il consumo medio della mia TSI ACT 150cv (dati di lungo periodo) si attesta sui 18-19 km/l durante il periodo invernale (pneumatici invernali da 16") e 17-18 km/l durante la bella (si fa per dire) stagione (pneumatici da 17").

Commenta

• Re: Calcolo del tempo di rientro del maggior costo di acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra

Luca, hai appena finito di dire che che a fare i calcoli poi si sbaglia sempre e ci ricaschi?
      Certe scelte van fatte col cuore piuttosto che con la testa, la calcolatrice non arriva dappertutto... Poi ti ritrovi a dover rifare tutte le tue scelte... Decidi senza remore e non avrai rimpianti.
      Pensavi di essere a posto con la Variant benzina per almeno 10 anni... e guardati a distanza di meno di 2 anni.... (chi prende la tua auto fa un affare)...
      Fai ancora i calcoli, ma stavolta il touran prendilo direttamente 7 posti così sei sicuro di non doverlo cambiare ancora! Congraturazioni ancora per la famiglia!
      Ps, fare i calcoli di rientro da qui a 7 anni è impensabile, cambiano troppo velocemente le cose, comunque valuta anche ciò che ti ha risposto il conce al momento di vendere la tua per quanto riguarda i motori benzina....

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
        Qual'è la tua percorrenza annua?
        Te lo chiedo perchè se fai calcoli così a lungo temine (5-7-10 anni) significa che hai intenzione di tenere l'auto per una decina d'anni; in tal caso se la tua percorrenza è >= 20k km annui opterei comunque per il TDI, se non altro per un discorso di longevità media intrinseca del diesel.
        Diversamente, se proprio non hai fretta, potresti anche valutare la possibilità di attendere l'uscita del nuovo 1.5 TSI, che in termini di consumi promette davvero bene e meglio del già parsimonioso 1.4.
        Comunque se ti può essere utile, a mero titolo esemplificativo il consumo medio della mia TSI ACT 150cv (dati di lungo periodo) si attesta sui 18-19 km/l durante il periodo invernale (pneumatici invernali da 16") e 17-18 km/l durante la bella (si fa per dire) stagione (pneumatici da 17").
        Diciamo intorno ai 15.000km/anno e ovviamente, come in teoria doveva essere anche per la Golf Variant, l'intento è quello di tenere la macchina almeno 10/12 anni....il discorso è che durante la settima faccio tratte brevi casa/lavoro (4x5km) che mi scoraggiano a optare per il diesel sopratutto per quanto riguarda il periodo invernale.....sarei orientato nuovamente sul benzina e penso (in realtà spero) di poter confermare gli ottimi risultati fatti registrare dal 1.4TSI 122CV della mia Golf, ma non avendo modo di provare una Touran a benzina, non posso che fare delle stime basate sulla mia esperienza e sui consumi fatti registrare dalle motorizzazioni TDI provate....c'è inoltre l'aspetto economico che, oggi più che mai, ha il suo peso.....2.300euro di listino (a parità di allestimento) non sono proprio due spiccioli....ragione per cui, nel caso decidessi per il 2.0TDI opterei sicuramente per allestimento business anzichè executive (quest'ultimo lo sceglierei fondamentalmente per la comodità riscontrata delle sedute).

Ma per l'uscita dei nuovi motori 1.5 di che date si parla? Parli di consumi promettenti....hai qualche link da indicarmi?

Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
        Luca, hai appena finito di dire che che a fare i calcoli poi si sbaglia sempre e ci ricaschi?
        Certe scelte van fatte col cuore piuttosto che con la testa, la calcolatrice non arriva dappertutto... Poi ti ritrovi a dover rifare tutte le tue scelte... Decidi senza remore e non avrai rimpianti.
        Pensavi di essere a posto con la Variant benzina per almeno 10 anni... e guardati a distanza di meno di 2 anni.... (chi prende la tua auto fa un affare)...
        Fai ancora i calcoli, ma stavolta il touran prendilo direttamente 7 posti così sei sicuro di non doverlo cambiare ancora! Congraturazioni ancora per la famiglia!
        Ps, fare i calcoli di rientro da qui a 7 anni è impensabile, cambiano troppo velocemente le cose, comunque valuta anche ciò che ti ha risposto il conce al momento di vendere la tua per quanto riguarda i motori benzina....
        Hai ragione Sergio! Deformazione professionale.....sono ragioniere!
        Se dovessi scegliere di cuore direi sicuramente benzina, ma come dicevo prima rispondendo ad Hans, questa volta devo fare particolare attenzione anche al portafoglio tenendo conto dei costi nel breve e lungo periodo.....ovviamente è impensabile sapere come si evolveranno le cose nei prossimi anni (il mio post di oggi voleva appunto sottolineare questo aspetto).....ma da qualche parte bisognerà cominciare per fare delle previsioni/stime.

Comunque una cosa è certa....sicuramente sarà a 7 posti!

Dei pareri dei concessionari lasciamo stare.....mi sono accorto proprio ieri di aver ragionato per settimane su dei preventivi sbagliati a causa di errori di caricamento dei prezzi .....sul discorso benzina sapevo già a cosa sarei andato incontro in caso di rivendita anche quando mi decisi per la Golf TSI....qui nella mia zona va solo il metano e il diesel, ma se uno ha intenzione di tenere la macchina per oltre 10anni, a mio avviso sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Commenta

Buona sera, io con la mia Golf 1.4 Tsi 122 e cambio manuale in città percorro 12/13 km/l

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Con la mia golf tgi trendline pagata 20000 € ho speso 1300€ circa per fare 34000km. Se l'avessi presa a benzina per fare gli stessi km avrei speso oltre 3000€ mettendo in conto di fare 800km a pieno in media. Quindi sono già rientrato della differenza di prezzo tra la mia e una golf a benzina. Ora è già tutto risparmio

Commenta

Sto operando...
            X