annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Nicolllo rettifico prima che tu spenda soldi inutilmente: l'adattatore OBD/Bluetooth che ho linkato precedentemente NON funziona con l'app dedicata Vag Dpf, alcuni parametri di lettura non sono compatibili...
    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Io ne ho tre da vendere di obd Bluetooth, sono tre tipi diversi e con l'applicazione torque funzionavano bene. Ora non ho più un dispositivo Android e quindi non posso usarli


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
        @Nicolllo rettifico prima che tu spenda soldi inutilmente: l'adattatore OBD/Bluetooth che ho linkato precedentemente NON funziona con l'app dedicata Vag Dpf, alcuni parametri di lettura non sono compatibili...
        Grazie mille!
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Ieri mi sono accorto, come diceva qualcuno qui sul forum, che nell'infotainment appare la scritta "necessario motore acceso" quando è in corso la rigenerazione. Infatti appena finita sullo schermo è apparso "start e stop disponibile"

          oltre ovviamente al minimo alto, la ventola accesa,ecc..

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            gioironman ciao, tra quei "Qualcuno" dovrei esserci anch'io , trovo l'indicazione "Necessario motore acceso" molto utile quantomeno per assicurarsi che il ciclo sia ultimato o valutare se allungare il percorso prima di fermare l'auto.
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                [ATTACH=CONFIG]137447[/ATTACH]
                Ciao ragazzi, come da foto ieri il computer di bordo mi ha segnalato la rigenerazione in atto, il tutto naturalmente accompagnato da minimo a 1000 giri e puzza di bruciato, completato il ciclo in tangenziale a velocità costante, circa 20/25 miniti, il minimo è tornato a 800 giri e computer con segnalazione di start&stop disponibile, la cosa singolare è che trascorsi altri 3/4 chilometri l'auto è tornata a rigenerare per altri 10 minuti circa, prima volta che succede che io ricordi. Cosa ne pensate?
                Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
                Per rispondere brevemente a @Nicolllo, anche a me giusto ieri sera è capitata la stessa cosa mentre viaggiavo in autostrada.
                Fatta la prima rigenerazione (circa 30 km percorsi per ultimare il ciclo) dopo circa 10 minuti ha fatto una nuova mini rigenerazione (ultimata in meno di 10 km percorsi).
                Come avevo accennato in un post precedente, queste "mini rigenerazioni" mi sembra servano a ridurre il "Nox Sulfur Charge" del DPF.
                Allego un paio di screenshot dell'App per monitorare il DPF

                Nel seguente screenshot si vede la situazione appena dopo una normale rigenerazione:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-22-08-01-27.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1257386

                Ecco invece uno screenshot fatto 10 minuti dopo, appena finita una ulteriore "mini rigenerazione"
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-22-08-10-19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1257387

                Seguono le mie considerazioni su queste "mini rigenerazioni"
                • Si attivano quando il Nox Sulfur Charge supera un certo livello (circa 2.04g nel mio caso)
                • sono più brevi delle rigenerazioni normali
                • mi sembra avvengono a temperature un filino diverse
                • durante queste "mini rigenerazioni", oltre al "Nox Sulfur Charge", cala anche la Soot Mass
                • tuttavia durante le rigenerazioni normali il "Nox Sulfur Charge" non cala affatto


                Il valore del "Nox Sulfur Charge" non si vede su tutte le auto, dipende dal modello/versione, io ho una Golf 1.6 TDI di marzo 2016.

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  fulb. Mentre ti rigenera e sei in città non ti aumenta anche il rumore allo scarico e la macchina procede a singhiozzo?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, anche io avevo segnalato lo stesso problema nei post precendenti e utilizzandola in cittá questa cosa succede anche a me..in realtá sento dei piccoli cali quasi impercettebili e solamente quando sta per entrare la turbina..mi succede nei km prima che inizi la rigenerazione..oramai sono 2 anni che ho la macchina e mi sono abituato cercando di tirare leggermente le marce durante questa fase..però voglio precisare che sono quasi impercettibili e non da cavallo imbizzarrito..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Ospite. Grazie per aver riportato la tua esperienza. Quello che continua a turbarmi è che parecchie persone avvertono irregolarità nel funzionamento del veicolo, ed in particolar modo il 110 cv euro 6. Ma queste irregolarità di funzionamento sono accettate e assunte come "naturali" adeguando addirittura la guida per ovviarle. Ho letto che alcuni accelerano di più, sfrizionano per tenere su i giri, alzano il volune della radio etc etc.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da Marco golf7 Visualizza il messaggio
                      ..però voglio precisare che sono quasi impercettibili e non da cavallo imbizzarrito..
                      Infatti come dici tu sono appena avvertibili, cio non costituisce alcun disagio.
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Piccole o grandi che sia se non ci fossero a mio avviso sarebbe meglio.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Originariamente inviato da Marco golf7 Visualizza il messaggio
                          .....però voglio precisare che sono quasi impercettibili e non da cavallo imbizzarrito..
                          Aspetto positivo del DPF è la completa assenza di fumo e odore acre e fastidioso di gasolio combusto allo scarico, grosso svantaggio delle auto senza filtro, lo noto con evidenza nel tunnel dei garage di casa alla partenza di mia moglie e di qualche vicino con auto diesel senza dispositivo.
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            E spera che la tua non si metta a rigenerare mentre sei in garage... a me è successo (anche con gli euro6) e c'è da morire... mi è bruciata la gola (e il naso) per 2 ore...

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Fortunatamente la mia rigenera ogni 400/600 km(Ogni 10/15 gg) ma sfortunatamente la puzza di gasolio bruciato delle auto dei miei vicini la sento ad ogni partenza in garage......
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Originariamente inviato da Gutan Visualizza il messaggio
                                  Come avevo accennato in un post precedente, queste "mini rigenerazioni" mi sembra servano a ridurre il "Nox Sulfur Charge" del DPF.
                                  Allego un paio di screenshot dell'App per monitorare il DPF

                                  Nel seguente screenshot si vede la situazione appena dopo una normale rigenerazione:
                                  [ATTACH=CONFIG]137625[/ATTACH]

                                  Ecco invece uno screenshot fatto 10 minuti dopo, appena finita una ulteriore "mini rigenerazione"
                                  [ATTACH=CONFIG]137626[/ATTACH]

                                  Seguono le mie considerazioni su queste "mini rigenerazioni"
                                  • Si attivano quando il Nox Sulfur Charge supera un certo livello (circa 2.04g nel mio caso)
                                  • sono più brevi delle rigenerazioni normali
                                  • mi sembra avvengono a temperature un filino diverse
                                  • durante queste "mini rigenerazioni", oltre al "Nox Sulfur Charge", cala anche la Soot Mass
                                  • tuttavia durante le rigenerazioni normali il "Nox Sulfur Charge" non cala affatto


                                  Il valore del "Nox Sulfur Charge" non si vede su tutte le auto, dipende dal modello/versione, io ho una Golf 1.6 TDI di marzo 2016.
                                  Ciao Max, ho scaricato l'app per monitorare il dpf ma quando lo collego alla presa odb 2 mi vien fuori questo messaggioClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-11-02-16-35-09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.8 KB 
ID: 1257416 tu con cosa lo colleghi alla golf?

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Il messaggio sta a significare che l'adattatore OBD/Bluetooth non è compatibile con la lettura dei parametri da parte dell'app, molto probabilmente perchè sei in possesso di un adattatore con chip ELM clonato (cinesata)
                                    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      fulb hai trovato un adattatore valido nel frattempo?
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                                        Ciao Max, ho scaricato l'app per monitorare il dpf ma quando lo collego alla presa odb 2 mi vien fuori questo messaggio[ATTACH=CONFIG]137658[/ATTACH] tu con cosa lo colleghi alla golf?
                                        Se non l'hai già fatto, prima di aprire l'app apri il menu Bluetooth e cerca di accoppiare il dispositivo OBDII. Quando ti chiederà la password inserisci 1234 oppure 0000.
                                        Dopo l'accoppiamento dovrebbe funzionare.


                                        white club
                                        TESSERA N° 277
                                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                                          Ciao Max, ho scaricato l'app per monitorare il dpf ma quando lo collego alla presa odb 2 mi vien fuori questo messaggio[ATTACH=CONFIG]137658[/ATTACH] tu con cosa lo colleghi alla golf?
                                          Ciao,
                                          Io uso l'OBD2 consigliato dallo sviluppatore, l'OBDLink LX, l'ho preso qui https://www.amazon.co.uk/dp/B00H9S71...463721_TE_dp_1
                                          costa un po, ma funziona bene (ha anche un'utile app tipo Torque per vedere valori e grafici dei vari parametri OBD in tempo reale)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X