annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Beh tu la cambi molto prima. Sempre se ci arriva a 100 mila.
    In teoria dovrebbe arrivare a 80g in 450 mila km. Ora se sei uno che fa tanti km la cambi prima dei 450 mila km se invece sei un comune mortale difficilmente li vedi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161013_123934.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.3 KB 
ID: 1257104Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161013_123941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 1257105Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161013_123948.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.4 KB 
ID: 1257106Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161013_124026.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.3 KB 
ID: 1257107Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161013_123956.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 1257108

      - - - Aggiornato - - -

      Ecco la sequenza.....
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Originariamente inviato da vts60 Visualizza il messaggio
        Ragazzi scusate se mi intrometto. Sulla mia polo i dati rilevati da vcds sono i seguenti: km 132k.

        Che mi dite? Io ancora, a parte il calcolo del consumo medio, devo riuscire a interpretare gli altri dati.
        Come si apre questa schermata da VCDS?

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          "01.Engine, Advanced measuring values".
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161023_152653.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 1257233
            Ciao ragazzi, come da foto ieri il computer di bordo mi ha segnalato la rigenerazione in atto, il tutto naturalmente accompagnato da minimo a 1000 giri e puzza di bruciato, completato il ciclo in tangenziale a velocità costante, circa 20/25 miniti, il minimo è tornato a 800 giri e computer con segnalazione di start&stop disponibile, la cosa singolare è che trascorsi altri 3/4 chilometri l'auto è tornata a rigenerare per altri 10 minuti circa, prima volta che succede che io ricordi. Cosa ne pensate?
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Mi permetto di fare una precisazione riguardo alla schermata dello Stato sistema Start/Stop: quando viene indicato "necessario motore acceso" non è detto al 100% che in quel momento sia in atto una rigenerazione, ma può semplicemente significare che in quel momento non vi sono presenti tutte le condizioni necessarie all'attivazione del sistema Start/Stop (ad es. macchina fredda o particolari situazioni di temperatura ecc ecc).
              Come già segnalato da molti, gli unici modi per accorgersi di una rigenerazione in atto (quando si è a macchina ferma) sono il minimo attorno ai 1000 giri, puzza di bruciato e ventola in movimento; mentre quando si è in marcia si può notare un aumento del consumo istantaneo anche di 3-4 km/l.
              Puntualizzo inoltre che, almeno nel mio caso, quando disattivo il sistema tramite il tasto "Start/stop", in tale schermata è SEMPRE indicato "sistema start/stop non disponibile" anche mentre è in corso una rigenerazione.

              So di non aver detto nulla di nuovo, ma scorrendo le pagine di questo topic mi è sembrato di leggere commenti piuttosto confusionari sull'argomento.

              Per rispondere brevemente a Nicolllo, anche a me giusto ieri sera è capitata la stessa cosa mentre viaggiavo in autostrada.
              Fatta la prima rigenerazione (circa 30 km percorsi per ultimare il ciclo) dopo circa 10 minuti ha fatto una nuova mini rigenerazione (ultimata in meno di 10 km percorsi).
              Essendo a velocità costante (cruise control a 110km/h) su tratto autostradale pianeggiante, mi sono accorto subito di un drastico aumento del consumo istantaneo senza apparenti motivi in entrambe le occasioni (da circa 21km/l a 17km/l).
              Ho letto che altri utenti hanno rilevato questa mini rigenerazione dopo una rigenerazione completa.
              Per questi motivi mi sono deciso a comprare un adattatore OBD bluetooth con App per monitorizzazione DPF, giusto per capire al meglio il funzionamento di questo marchingegno diabolico!
              ---> La mia mk7 Perla Nera <---

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                aggiungo che quando rigenera, dallo scarico esce un calore incredibile

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  fulb. Mentre ti rigenera e sei in città non ti aumenta anche il rumore allo scarico e la macchina procede a singhiozzo?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Ma la tua non conta. Sul rumore si ti do ragione ma sul procedere a singhiozzo no

                    inviato dal mio OnePlus
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
                      Mi permetto di fare una precisazione riguardo alla schermata dello Stato sistema Start/Stop: quando viene indicato "necessario motore acceso" non è detto al 100% che in quel momento sia in atto una rigenerazione, ma può semplicemente significare che in quel momento non vi sono presenti tutte le condizioni necessarie all'attivazione del sistema Start/Stop (ad es. macchina fredda o particolari situazioni di temperatura ecc ecc).
                      Come già segnalato da molti, gli unici modi per accorgersi di una rigenerazione in atto (quando si è a macchina ferma) sono il minimo attorno ai 1000 giri, puzza di bruciato e ventola in movimento; mentre quando si è in marcia si può notare un aumento del consumo istantaneo anche di 3-4 km/l.
                      Puntualizzo inoltre che, almeno nel mio caso, quando disattivo il sistema tramite il tasto "Start/stop", in tale schermata è SEMPRE indicato "sistema start/stop non disponibile" anche mentre è in corso una rigenerazione.

                      So di non aver detto nulla di nuovo, ma scorrendo le pagine di questo topic mi è sembrato di leggere commenti piuttosto confusionari sull'argomento.

                      Per rispondere brevemente a @Nicolllo, anche a me giusto ieri sera è capitata la stessa cosa mentre viaggiavo in autostrada.
                      Fatta la prima rigenerazione (circa 30 km percorsi per ultimare il ciclo) dopo circa 10 minuti ha fatto una nuova mini rigenerazione (ultimata in meno di 10 km percorsi).
                      Essendo a velocità costante (cruise control a 110km/h) su tratto autostradale pianeggiante, mi sono accorto subito di un drastico aumento del consumo istantaneo senza apparenti motivi in entrambe le occasioni (da circa 21km/l a 17km/l).
                      Ho letto che altri utenti hanno rilevato questa mini rigenerazione dopo una rigenerazione completa.
                      Per questi motivi mi sono deciso a comprare un adattatore OBD bluetooth con App per monitorizzazione DPF, giusto per capire al meglio il funzionamento di questo marchingegno diabolico!
                      Grazie della risposta, corretto quello che dici, preciso solo che in entrambi i cicli era presente sia il maggior consumo che il minimo a 1000 giri che la puzza di bruciato, confermo che nel caso di start&stop disattivato l'indicazione "Necessario motore acceso" non compare. Che adattatore obd e che app hai acquistato?
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Che stress...con sta storia sempre che la mia non conta, e perché, è figlia di qualche altra fabbrica o vw?? Possibile che a nessuno quando rigenera l'auto vada a singhiozzo??

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Forse con il dsg può anche essere ma visto il tuo cambio mette male sapere se è il cambio che va in crisi o la rigenerazione in se. A me è capitato di stare in coda mentre era in rigenerazione ma a parte un lieve aumento di rumore mentre anche iniziando la marcia in prima non andava a singhiozzo a parte il minimo alto

                          inviato dal mio OnePlus
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            @fulb. Mentre ti rigenera e sei in città non ti aumenta anche il rumore allo scarico e la macchina procede a singhiozzo?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Per quanto riguarda l'aumento di rumore non ti so dare una risposta, dato che difficilmente giro con finestrini aperti quindi mi risulta molto difficile percepire cambi di rumore dello scarico, ma comunque non mi sembra di aver mai avvertito qualcosa di particolare a riguardo. Poi mettici anche il fatto che ormai mi sono autoconvinto del fatto che l'unico modo per risolvere tutti i vari cigolii e scricchiolii interni misteriosi ed il rumore di rotolamento pneumatici, sia l'alzare il volume della radio... Quindi di aumenti di rumorosità non ne percepisco proprio!

                            Riguardo invece il procedere a singhiozzi, non so se posso essere un giusto metro di paragone nel tuo caso dato che tu hai il DSG ed io il manuale.
                            Quello che spesso avverto quando rigenera in città è il fatto che in partenza strappa molto la frizione, ma ho ovviato al problema semplicemente perchè sono abituato a giocare molto con la frizione durante la marcia a bassi giri in città, quindi risulta più difficile percepire variazioni o strappi durante la marcia.

                            Gli unici singhiozzi che ho da sempre rilevato e che già ho fatto presente in altri casi, li avverto spesso a macchina calda, in seconda marcia procedendo a gas costante tra i 1300/1800 rpm, in questa condizione avverto come dei mini singhiozzi che subito scompaiono appena superato il range di rpm.
                            Nicolllo questo è l'adattatore che ho preso, dovrebbe arrivarmi a breve:


                            l'app Android in questione si chiama Vag DPF
                            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              l'altra sera mi sono accorto di qualcosa di strano: a rigenerazione in atto, ho accelerato da fermo fino a circa 2000 rpm, ed in fase di rilascio ho sentito un rumore stranissimo provenire dal motore, ma non saprei definirlo
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                fulb e Stiwy81, Grazie per le vostre risposte. Ma infatti il rumore si sente viaggiando a vettura con i finestrini chiusi in città...Del fatto che lo "strappo" per chi ha il cambio manuale possa essere compensato con l'uso della frizione non mi sembra infine una soluzione "logica e vantaggiosa". Primo perché ti devi adattare a qualcosa di esterno al tuo modo di guidare, secondo perché si usura precocemente la frizione. Nei cambi DSG non si può fare nulla, se non attendere con il passare dei chilometri che prima o poi il cambio inizi a slittare nei cambi marcia (come il mio sta facendo ora).

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  quello che ho detto prima era slegato dagli strappi Si, io percepisco qualcosa durante la rigenerazione, per 2 volte mi si è anche spenta l'auto perché probabilmente in fase di partenza ha bisogno di un 10% di acceleratore in più
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Io con gtd dsg nn sento strappare ma il rumore dallo scarico cambia.poi senti ventola accesa e dagli scarichi escono gas molto caldo....io cmq uso app quindi lo vedo quando inizia a lavorare

                                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Scusate piccolo OT velociraptor: a me succedeva con l'auto precedente e nei forum stessa storia. Come se la mia fosse stata fabbricata su Marte. Durante le rigenerazioni (e non solo) era un cavallo imbizzarrito. La precedente (non vw) ho ceduto e l'ho venduta. Nonostante tutti gli interventi fatti non c'è stato verso di sistemarla definitivamente. Alla fine mi sono fatto l'idea che tutto potesse dipendere da tensioni elettriche che interferivano con il normale funzionamento delle centraline. Una vera spiegazione però non l'ho mai avuta.
                                      Hai tutta la mia solidarietà.
                                      Fine OT

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        rotagian. Grazie per la tua testimonianza. L'esempio del cavallo imbizzarito descrive perfettamente la situazione..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                                          Esatto, a fine rigenerazione ritorna la scritta:"Start&stop disponibile" nel caso che non sia stato escluso lo start&stop appunto, o la scritta:"Start&stop disattivato" nel caso sia stato premuto il tasto alla sinistra del cambio per disabilitarlo.
                                          Correggo l'affermazione, quando viene disabilitato lo start&stop tramite tasto l'indicazione "Necessario motore acceso" non compare.
                                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X