annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    IceMatrix beh nel mio caso...non potevo permettermi di prendere un'altra auto da quasi 50k euro per mandare a fare la spesa mia madre!! ed una modesta utilitaria a benzina non cammina neanche se lanci giù da un burrone!! hai mai provato un polmone 1.2 1-4 benzina apirato????

    per il resto come non darti torto!!

    Infatti la sostituta della mia sarà un tgi!!

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Si mio fratello aveva la punto sport e io prima il 1.4 VW sull'Ibiza meglio chiudere siamo OT
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Finchè il dpf funziona non faccio proprio nulla,
        purtroppo mutate esigenze (e il grave problema di avere il dsg7 sul 150cv benzina) mi hanno fatto riacquistare diesel,
        anche se al momento per il mio tragitto casa-lavoro faccio solo 8+8 al giorno,
        poi il resto della settimana comunque la uso ma di certo non faccio 2000km di autostrada al mese,amen.

        Oggi fatalità si è attivata la rigenerazione,ho attaccato il programmino e ho aspettato la fine del ciclo,
        giusto per curiosità ho controllato il valore di ceneri siamo a quota 5,5 gr,
        percorsi in totale circa 27000km

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Io sono oltre i 12 grammi con 57.000 e rotti chilometri.
          Tra l'altro vorrei capire il significato di tale dato e qual'è il massimo, visto che queste ceneri da olio non si abbassano con le rigenerazioni.
          Vabbè adesso il problema è il botto del tagliando dei 60.000 (che comprende olio, filtri ecc... olio DSG, olio freni).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            ciao..io con 38 mila km sono a 7 Gr di ceneri...
            quindi siamo nella norma direi..
            ho notato che la rigenerazione parte a 23 Gr e ogni 20 lt circa di carburante consumato..
            Nel mio caso percorro di media 450/470 km tra una pulizia e l'altra ..non mi posso lamentare finora
            I miei percorsi per andare al lavoro sono di 15+15 extraurbano , il motore quindi riesce sempre a scaldarsi per bene anche d'inverno..

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
              Finchè il dpf funziona non faccio proprio nulla,
              purtroppo mutate esigenze (e il grave problema di avere il dsg7 sul 150cv benzina) mi hanno fatto riacquistare diesel,
              anche se al momento per il mio tragitto casa-lavoro faccio solo 8+8 al giorno,
              poi il resto della settimana comunque la uso ma di certo non faccio 2000km di autostrada al mese,amen.

              Oggi fatalità si è attivata la rigenerazione,ho attaccato il programmino e ho aspettato la fine del ciclo,
              giusto per curiosità ho controllato il valore di ceneri siamo a quota 5,5 gr,
              percorsi in totale circa 27000km
              Ciao Sergio, visto che hai la possibilità di monitorare la rigenerazione tramite app, sai dirmi se il ciclo viene ultimato a vettura accesa al minimo, in caso di necessità?
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Salve ragazzi possessore di Golf 7 1.6 Tdi Dsg da circa un mese oggi mi sono accorto della prima rigenerazione dopo circa 450 km percorsi la cosa strana è stata che ero appena rientrato nel box dopo avere percorso un tratto d'autostrada dove ho potuto provare bene l'auto ho raggiunto i 190 km/h in tutta scioltezza filava alla grande.
                Al dunque come dicevo mentre sono sceso per aprire la serranda ho sentito il motore accelerato poco sopra i 1000 g/m la ventola accesa odore acre di combustione proveniente da sotto il pianale è soprattutto lo start/stop non funzionante,comunque sono riuscito con la macchina per fare terminare il processo che è durato in tutto circa 6/7 minuti.
                Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                  Ciao Sergio, visto che hai la possibilità di monitorare la rigenerazione tramite app, sai dirmi se il ciclo viene ultimato a vettura accesa al minimo, in caso di necessità?
                  Si funziona anche al minimo.

                  inviato dal mio OnePlus
                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Ho capito, infatti dovresti spegnere e poi farla rigenerare quando torni a casa
                    Quindi D@vide quello scritto qui sopra da quell'utente non troverebbe riscontro? A me infatti raramente è capitato di arrivare a lavoro in piena rigenerazione e di lasciarla finire in parcheggio. Faccio bene?
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      L'utente lì sopra più che altro voleva dire che il motore soffre a compiere una rigenerazione da fermo!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        E io mi permetto di aggiungere che viste le temperature in gioco (oltre i 600 °C) sarebbe meglio viaggiare ancora qualche minuto dopo la rigenerazione per far si che quest'ultime rientrino il più possibile nella norma.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Ma nel caso che si arrivi a destinazione con rigenerazione in corso tu consigli di spegnerla o di fare ultimare il ciclo al minimo? Inteso che non si possa finirla in altro modo.
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Se segui i valori con la app noterai che le temperature sia da fermo che in movimento sono identiche. Infatti quando spegni la macchina ed era in atto una rigenerazione rimane la ventola attaccata per dissipare tutto il calore del dpf circa i 600 gradi se invece fai terminare la rigenerazione anche da fermo la temperatura ritorna nei limiti quindi sotto i 350 gradi e spegnendo il veicolo la ventola non rimane accesa. Quindi non vi è una grossa differenza tra in movimento ed al minimo.
                            Puoi anche spegnere e poi nel caso al prox riavvio non entrasse in rigenerazione lo farà quando raggiungerà di nuovo i 18g o 23g come su alcune auto e inizierà una nuova rigenerazione che può succedere anche dopo 50 km.

                            inviato dal mio OnePlus
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                              Ma nel caso che si arrivi a destinazione con rigenerazione in corso tu consigli di spegnerla o di fare ultimare il ciclo al minimo? Inteso che non si possa finirla in altro modo.
                              Dipende a che punto è. Se è appena iniziata devi aspettare curva 25 minuti se sei quasi alla fine 2/3 minuti puoi aspettarli. Com la app è facile stargli dietro senza non riesci a capire l'inizio almeno che non sei in città in coda al minimo.

                              inviato dal mio OnePlus
                              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Io sono oltre i 12 grammi con 57.000 e rotti chilometri.
                                Tra l'altro vorrei capire il significato di tale dato e qual'è il massimo, visto che queste ceneri da olio non si abbassano con le rigenerazioni.
                                Vabbè adesso il problema è il botto del tagliando dei 60.000 (che comprende olio, filtri ecc... olio DSG, olio freni).
                                Le ceneri d'olio sono un residuo di combustione che non può essere eliminato e perciò strada facendo si accumula .
                                Il max è 80g arrivati a tale valore il fap va cambiato...Io ad esempio sul 184cv sono già a 11.2 g in 49000km anche se utilizzo gasolio premium e porto sempre la rigenerazione a fine con vettura in movimento (putroppo è anche colpa della mappa spinta)...

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Using Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                                  Se segui i valori con la app noterai che le temperature sia da fermo che in movimento sono identiche. Infatti quando spegni la macchina ed era in atto una rigenerazione rimane la ventola attaccata per dissipare tutto il calore del dpf circa i 600 gradi se invece fai terminare la rigenerazione anche da fermo la temperatura ritorna nei limiti quindi sotto i 350 gradi e spegnendo il veicolo la ventola non rimane accesa. Quindi non vi è una grossa differenza tra in movimento ed al minimo.
                                  Puoi anche spegnere e poi nel caso al prox riavvio non entrasse in rigenerazione lo farà quando raggiungerà di nuovo i 18g o 23g come su alcune auto e inizierà una nuova rigenerazione che può succedere anche dopo 50 km.

                                  inviato dal mio OnePlus
                                  Grazie per la tecnica e chiara risposta, cosi son certo di non fare danni come sostengono altri(Dicono pure che non vada a conclusione). Avendo la fortuna di un parcheggio privato preferisco ultimare il ciclo a motore al minimo (Il CDB d'altra parte mi chiede di lasciare il motore acceso).
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Ospitello. A me non dice nulla il cdb. Oggi è entrata in rigenerazione, ero in città e me ne sono accorto. Ho fatto 20 km di extraurbano e al semaforo al 20 esimo minuto si è fermato. Ma nelle soste nessun messaggio di non spegnere. Ovvio che lei non puo sapere se sono in un parcheggio o in fila ad un semaforo pronto a ripartire. E quando sono al semaforo io (per non rovinare il DSG) da 15 di uso di cambi automatici, metto sempre in "N"

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Da quando dice di non spegnere la macchina a me mai successo sul gtd?

                                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Neanche a me da qualche indicazione ma al max start e stop Non disponibile

                                        inviato dal mio OnePlus
                                        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          [QUOTE=Nicolllo;1042443]Ciao Daniele, con il composition media da 5,8 ci arrivo cosi:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184713_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 1252040Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184725_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1252041Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184736_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1252042Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184802_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 1252043

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Quando sei sulla schermata "Stato veicolo" dovrai selezionare info start&stop, li troverai le informazioni del tipo: necessario motore acceso, cinture non allacciate, motore non in temperatura ecc..ecc..

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Ecco fatto, bastava domandare.....
                                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X