annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Come obd uso quella consigliata dall'app la obdlink lx
    Qual'è il limite massimo per le ceneri di olio, cioè quale valore dovrebbe segnare quando è ora di sostiruirlo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      oh a me pare lo faccia apposta, mi va in rigenerazione sempre quando devo fare 2 km e poi spegnere l'auto
      costringendomi a tenerla 15 min accesa...

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Ma infatti in teoria il diesel non dovrebbe essere usato per fare brevi tragitti con spegni e riaccendi

        inviato dal mio OnePlus
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          E non dovrebbe nemmeno rigenerare al minimo.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Ragazzi, mi scuso, ma sono al lavoro non riesco a leggermi tutta la discussione, vorrei solo sapere come funzione l'applicazione VAG DPF, cioe' ho scaricato la versione free, ma ce n'e' un'altra a pagamento, quale delle due va bene, e come si collega alla macchina? Grazie mille per la pazienza....

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              vanno bene tutte e 2 a patto di avere un adattatore ODBII compatibile (quelli da pochi euro non lo sono quasi mai).
              Si collega alla macchina tramite la presa posta sotto il piantone dello sterzo a sx (se non la trovi cerca "presa odb golf7" su google).
              Io avevo trovato su indicazione del programmatore un adattatore bluetooth da circa 10 € che funzionava (versione a pagamento).
              Prova prima la versione free e poi se ti piace la compri.

              P.S.
              nelle pagine indietro trovi magari il ink a qualche modello che funziona sicuramente perchè testato.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                La versione free è la stessa di quella a pagamento solo che ha la pubblicità e qualche parametro visibile in meno.
                Installa la versione free e vedi se funziona il collegamento bluetooth con il tuo obd. Se funziona, puoi comprare la versione a pagamento che è più completa e senza pubblicità.
                Prima di avviare l'app devi avviare manualmente il bluetooth sul tuo cellulare e fare l'accoppiamento con il dispositivo inserendo il codice che solitamente è 0000 oppure 1234.
                Il mio adattatore obd è di quelli scarsissimi che mi hanno regalato con il cavo VAG 12.12 e funziona a meraviglia con questa app


                white club
                TESSERA N° 277
                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Qualcuno aveva scritto di un limite ipotetico per la possibile necessità di sostituzione,
                  non trovo il messaggio,di che valore si tratta?

                  I percorsi brevi (e la rompi della moglie che non voleva farmi prendere il gti...) mi fregano,
                  ma se verso la scadenza di garanzia sono al limite con il fap posso pensare o a cambiare macchina o a fare interventi radicali,
                  chissà che costa il ricambio originale Vw.

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Costa meno togliere il FAP e fare la mappatura alla centralina. Un fap nuovo sei oltre i 1500 euro. Ma cmq visto i km non mi preoccuperei per ora al max puoi sempre cambiare moglie così puoi prendere il gti 😉

                    inviato dal mio OnePlus
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Non è semplice e immediato ne prendere il gti ne cambiare moglie,
                      ho anche figlia e gatta da mantenere...

                      Casomai il filtro si dovesse tappare prima o poi valuterò il da farsi,
                      ultimamente non ci faccio più caso se sta rigenerando spontaneamente o no,
                      se ho fretta e la devo spegnere amen,vedremo a distanza di tempo con che risultati.

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        io ho l'app free che con obd da pochi euro ma wi-fi funziona perfettamente, unica cosa, non aggiorna i dati in automatico, ovvero, mentre rigenera per vedere il progresso devo aggiornare in continuazione!
                        Con quella a pagamento aggiorna in automatico?

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Si aggiorna in automatico e vedi altri parametri

                          inviato dal mio OnePlus
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                            E non dovrebbe nemmeno rigenerare al minimo.
                            no no rigenera lo stesso, se no a quest'ora mi si era già tappato!
                            Quando sono costretto a lasciarla accesa in folle, sta 15 min con la ventola accesa e se ci fate caso dallo scarico esce un calore incredibile, tipico delle rigenerazioni.
                            Cmq anche spegnendo il motore rimane la ventola accesa parecchio.
                            Magari la rigenerazione completa la farà poi, come molti affermano qui sul forum.
                            Sicuramente i tecnici avranno previsto anche queste situazioni..

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Unico problema é che più rigenerazione fai più ti fatti l olio

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                infatti voglio vedere come è messo l'olio dato che fra poco devo fare il primo tagliando

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Facendola rigenerare da ferma, sempre se rigenera come dovrebbe, gli fai raggiungere temperature altissime ed ogni parte del motore ti bestemmia dietro.
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    E lo so. Ma quando devo lavorare la mattina mica posso prendere un permesso per fare rigenerare il FAP

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Ho capito, infatti dovresti spegnere e poi farla rigenerare quando torni a casa
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                        Qualcuno aveva scritto di un limite ipotetico per la possibile necessità di sostituzione,
                                        non trovo il messaggio,di che valore si tratta?

                                        I percorsi brevi (e la rompi della moglie che non voleva farmi prendere il gti...) mi fregano,
                                        ma se verso la scadenza di garanzia sono al limite con il fap posso pensare o a cambiare macchina o a fare interventi radicali,
                                        chissà che costa il ricambio originale Vw.
                                        Anche se OT ( inquanto fiat mtj2) vorrei esporre la mia esperienza:
                                        Venduta l'ammiraglia di famiglia (MB E270CDI) avevo necessità di un mezzo economico, parco e con prestazioni dignitose (mia madre seppur donna era abitata al suo 3000 mercedes, e voleva un mezzo con brio), scartata l'ipotesi di una seconda golf tdi(non le piace l'impostazione di guida), decide di prendere una punto evo 1.3 mjt2 (euro5 con dpf) dopo averla provata e trovata di suo gradimento.....
                                        la usa come una normale utilitaria, quindi brevi spostamenti da fredda, poca strada frequenti accensioni e spegnimenti e qualche sporadico viaggio (100 km) in qualche weekend.
                                        Per i primi 2 anni tutto funziona perfettamente, nessun problema, poi i primi sintomi e la tragedia,
                                        - si blocca una prima volta la valvola egr e l'auto non ne vuole più sapre di accendersi, mi tocca chiamare meccanici per intevento d'urgenza a casa, la sbloccano e devo farla portare in officina per lavaggio sistema di aspirazione e cambio olio motore (al massimo causa continue rigenerazioni).
                                        - dopo qualche tempo si accendono serie di spie ad albero di natale, con obbligo di eseguire ciclo pulizia filtroantiparticolato, e anche qui poi successivo giro in officina per consueto cambio olio e filtro..
                                        - trascorso qualche tempo, usandola, mi accorgo che il motore sembra soffocato, fatica a passare i 3000 giri, rigenra di continuo e puzza parecchio da Iveco 190 turbo!! anche in abitacolo.
                                        -il mese scorso la puzza aumenta tremendamente, tanto da costringere a viaggiare con i finestrini aperti...
                                        vado in officina fiat ed espongo il tutto...il meccanico sorridendo mi fà: "eh, si...si..sono gli iniettori, hai una guarnizione bruciata (puzza di fumo) olio alle stelle causa continue rigenerazioni, meglio se non la usi per lunghi viaggi o kilometraggio...insomma devi cambiare immediatamente l'olio..
                                        gli dico io e per le rigenerazioni continue ed i consumi vergognosi??(consumava più il piccolo 1.3 fiat della mia biturbo elaborata) "ah devi togliere il dpf, disabilitare le rigenerazioni e chiudere l'egr..."

                                        il tutto in soli 52.000 km!!!!
                                        Ora la piccola fiat viaggia come un caccia!!
                                        Però ho dovuto far levare quel maledetto blocco di ferro/ceramica sulla turbina, al suo posto ho installato un bel downpipe con catalizzatore metallico 200 celle, rimappato la centralina con esclusione dei cicli di rigenerazione, fatto smontare pulire e chiudere l'egr (sempre da mappa) cambiare olio e filtro, un nuovo set di guarnizioni degli iniettori... (uno scherzetto da 1000 e passa euro!!)

                                        qualcuno dirà potevi vendera!!, si ma chi se la prende un'auto diesel che se la guidi per 5 km ti uccide dai fumi di scarico che entrano in abitacolo? percorre 13 km/l ed il motre non passa i 3000 giri???
                                        qualche commerciante che me la avrebbe pagata una miseria!!


                                        Aggiungo che un conoscente di mia madre da 6 mesi ha acquistato una bellissima mk7 2tdi dsg(tutto fiero ed orgoglioso).....ha già problemi evidenti di intasamento (ne fà lo stesso uso di mia madre)

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          @AlbertoGT Tutto questo perché i benzina consumano ti più e quindi è meglio il diesel...

                                          @Bibe cavoli molti utenti avevano detto che non c'erano problemi e quindi in un'ipotetico acquisto avevo considerato il Diesel, ma sempre di più confermo che per il mio uso sarà sempre meglio il Benzina
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X