annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DPF situazione ad oggi

    Anche la mia in questo periodo sta producendo più particolato (i livelli salgono più rapidamente) e rigenera ad intervalli più corti fermandosi anche al 30% residuo (non spengo io la macchina, si ferma da sola). Io ho pensato possano essere le temperature elevate. Tra l'altro sto usando gasolio premium (l'Eni green).

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Io ho un 1.6 tdi 110cv con 13'000 km circa
      è da un po di tempo (da quando riesco ad accorgermi delle rigenerazioni "ad orecchio") che ho l'impressione che la macchina faccia prima una rigenerazione "full" che dura una ventina di minuti e poi, circa 60km dopo, una rigenerazione "light" che dura molto meno.
      E' solo un'impressione, ma è una cosa che ho già notato varie volte.

      Oggi ho scoperto che l'app VAG DPF ora supporta anche il mio 1.6tdi 110cv, così ora cercherò di tenere monitorata meglio la cosa.
      Stasera ho giustappunto assistito alla prima rigenerazione monitorata via app, che emozione

      la macchina ha 13'000 km circa

      Qualche dato:
      *) la rigenerazione è iniziata con una soot mass di 21.07g, è terminata con una soot mass di 5.47g.
      *) oil ash è a 2.97g
      *) Le temperature durante la rigenerazione erano attorno ai 640 / 620 °c

      la rigenerazione l'ho fatta su una strada statale di campagna, prevalentemente in 4° marcia.

      E' da un po che mi chiedo se sia meglio stare in 4° od in 5°... spero di capirlo tenendo monitorata la cosa con l'app.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Occhio che usate il telefono mentre guidate,è pericoloso....

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Gutan, anche se ho una 6 ho rigenerazioni come le tue....l'' ho notato anche io!

          Quando rigenera cerco di mettermi il più costante possibile intorno ai 2200 giri, è l' ideale, la marcia in base al percorso che percorro anche se facendo sempre extraurbano spesso riesco a tenere la quarta.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Originariamente inviato da Gutan Visualizza il messaggio
            Io ho un 1.6 tdi 110cv con 13'000 km circa
            è da un po di tempo (da quando riesco ad accorgermi delle rigenerazioni "ad orecchio") che ho l'impressione che la macchina faccia prima una rigenerazione "full" che dura una ventina di minuti e poi, circa 60km dopo, una rigenerazione "light" che dura molto meno.
            E' solo un'impressione, ma è una cosa che ho già notato varie volte.

            Oggi ho scoperto che l'app VAG DPF ora supporta anche il mio 1.6tdi 110cv, così ora cercherò di tenere monitorata meglio la cosa.
            Stasera ho giustappunto assistito alla prima rigenerazione monitorata via app, che emozione

            la macchina ha 13'000 km circa

            Qualche dato:
            *) la rigenerazione è iniziata con una soot mass di 21.07g, è terminata con una soot mass di 5.47g.
            *) oil ash è a 2.97g
            *) Le temperature durante la rigenerazione erano attorno ai 640 / 620 °c

            la rigenerazione l'ho fatta su una strada statale di campagna, prevalentemente in 4° marcia.

            E' da un po che mi chiedo se sia meglio stare in 4° od in 5°... spero di capirlo tenendo monitorata la cosa con l'app.
            Hmm molto interessante come cosa, perchè anch'io ho notato sto distacco di 60km tra una rigenerazione e l'altra. Comunque mi sa che ne fa veramente 2 e la seconda ho notato che non puzza di bruciato mentre la prima si

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Mi consigliate un elm per utilizzare l'app? Ne ho preso uno su amazon ma non funziona
              interessato pure io...magari un link su dove acquistare....
              grazie

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                io lo avevo preso su Amazon a 7 euro. funziona tranne la parte egr KKMOON Mini V2.1 OBD2 Bluetooth Interfaccia Auto Scanner Diagnostico Strumento per Android https://www.amazon.it/dp/B00DY3EZSI/..._JrDHxb4T862D5

                sul golf funziona su Toyota funziona su chevrolet anche mentre sole fiat da qualche prob

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Oggi mi ha fatto la seconda rigenerazione, quella "light"
                  l'ha fatta dopo circa 45km dalla fine della rigenerazione "full" di ieri.
                  E' durata pochissimo, massimo 2 minuti.
                  La soot mass è passata da 6.60g a 6.06g circa... poco rilevante.
                  Il dato che invece è variato molto è il "Nox sulfur charge" che è passato da 1.93g ad 1.45g
                  Comincio a pensare che la rigenerazione "full" serve ad eliminare la "soot mass", mentre la rigenerazione "light" serve ad eliminare il "Nox sulfur charge".

                  p.s.: i numeri precisi li guardo quando arrivo a casa, e faccio uno screenshot; l'app mi mostra i valori massimi e minimi dell'ultimo viaggio (per dire che quando viaggio guardo la strada, mica il telefono )

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Originariamente inviato da Gutan Visualizza il messaggio
                    Io ho un 1.6 tdi 110cv con 13'000 km circa
                    è da un po di tempo (da quando riesco ad accorgermi delle rigenerazioni "ad orecchio") che ho l'impressione che la macchina faccia prima una rigenerazione "full" che dura una ventina di minuti e poi, circa 60km dopo, una rigenerazione "light" che dura molto meno.
                    E' solo un'impressione, ma è una cosa che ho già notato varie volte.

                    Oggi ho scoperto che l'app VAG DPF ora supporta anche il mio 1.6tdi 110cv, così ora cercherò di tenere monitorata meglio la cosa.
                    Stasera ho giustappunto assistito alla prima rigenerazione monitorata via app, che emozione

                    la macchina ha 13'000 km circa

                    Qualche dato:
                    *) la rigenerazione è iniziata con una soot mass di 21.07g, è terminata con una soot mass di 5.47g.
                    *) oil ash è a 2.97g
                    *) Le temperature durante la rigenerazione erano attorno ai 640 / 620 °c

                    la rigenerazione l'ho fatta su una strada statale di campagna, prevalentemente in 4° marcia.

                    E' da un po che mi chiedo se sia meglio stare in 4° od in 5°... spero di capirlo tenendo monitorata la cosa con l'app.
                    Ciao Max, hai scaricato Vag Dpf gratuita o a pagamento?
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • DPF situazione ad oggi

                      Non vedo quel parametro sul mio! Va attivato? Io l'ho acquistato

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Per Apple non ci sono applicazioni per controllare il DPF?

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Scaricata ora l'app, appena posso controllo.
                          Cmq la media delle mie rigenerazioni è di 400 km, e non mi accorgo di una seconda rigenerazione veloce onestamente, so solo che se non la faccio finire, me la rifarà a breve, tra i 50/100 km.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            400 é ottimo si vede che fai tanta autostrada o statale e poca citta

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                              Ciao Max, hai scaricato Vag Dpf gratuita o a pagamento?
                              Ho preso l'App a pagamento.
                              Come interfaccia OBD ho preso quella consigliata dal programmatore dell'App, la ODBLink LX https://www.amazon.co.uk/ScanTool-42...400941_TE_item

                              Tra l'altro, con l'interfaccia OBD ti danno anche l'app ODBLink che è molto ganza per monitorare vari parametri.

                              Vi posto qualche immagine dell'app:

                              DPF Quasi pieno (appena arrivato al lavoro)
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-12-08-39-38.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 1255822

                              Mentre tornavo a casa la sera, il DPF si è rigenerato. La Soot mass è passata da 21.07 a 5.47
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-12-19-18-49.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 1255823

                              Durante la mattina del giorno successivo, c'è stata la mini rigenerazione
                              Si vede dalle temperature massime raggiunte dal DPF, e dal fatto che il Nox Charge è calato da 1.93 ad 1.45
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-13-08-29-43.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 1255824

                              Il giorno seguente c'è stata un'altra mini rigenerazione (di questa non me ne sono proprio accorto) però il DPF è andato a 600 grati, ed il Nox charge è calato ulteriormente passando da 1.60 ad 1.26
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-07-14-08-43-40.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 1255825

                              Poi ho fatto almeno altri 100km senza altre rigenerazioni, ne grandi ne piccole.

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Ho capito che io non ho l'accumulo nox per he al suo posto c'è il numero di iniezioni consentito e la cosa dipende dal tipo di motore. Il mio è io CRLB

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Anch'io al posto dell'accumulo nox ho le iniezioni consentite ed io ho il motore CLHA. Probabilmente dipende dalla versione dell'app che ha installato.
                                  La mia versione è 2.3.3 ovvero l'ultimo aggiornamento sul Play Store dell'8 luglio scorso


                                  white club
                                  TESSERA N° 277
                                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    nemmeno io ho accumulo nox ma le iniezione anche io CRLB.
                                    Beh quindi più o meno è così 1 rigenerazione e poi dopo poco un'altra rigenerazione.ad esempio il modello di obd che ho io crea qualche errore infatti non riesco a vedere il valore egr ma fa niente l'importante è sapere quando sta andando in rigenerazione per non farla fermare. cmq anche se sul manuale dice che a 18g effettua una rigenerazione ecc io ho notato che la imposta superati abbondantemente i 21g anzi quasi a 22. cmq sia che guidi sportivo sia da lumaca si accumula cmq il particolato anche in autostrada in quanto non riesci a portare in temperatura i gas di scarico per farli bruciare senza rigenerazione.

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Il mio motore viene identificato come CXXB,
                                      La versione dell'app è la 2.3.3

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Anche io ho il numero iniezione consentite sul 184 tdi cupa ,secondo me deriva da nuovi aggiornamenti da parte di vw sul fap .
                                        Infatti la mia ad esempio non ha mai fatto nessuna micro rigenerazione a distanza di 60 km da una rigenerazione normale come avviene ad alcuni di voi .
                                        Credo sia una "furbata" a livello software per allungare la distanza alla pulizia totale .

                                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                        Using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Diciamo che devi anche accorgetene che fa una mini rigenerazione. Io me ne sono accorto per caso. E cmq è stata la prima volta in 1000km da quando la seguo con l'app
                                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X