annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Dovrebbe bruciare il particolato e potresti sentite delle vampate di caldo in zona piedi ... [emoji33] [emoji1]
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      EHHHHHH quelle le sentivo tantissimo all'inizio, risolto in parte con l'A/C, ma c'è un post dove si dice che è un "difetto" dell'auto, visto che rimane l'aria calda nei tubi etc etc ma non ne parlo qui perchè andrei OT

      Ma a parte le vampate di caldo farà qualcos'altro???

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Ti do un consiglio, lascia perde e continua così. Tanto se non fai sempre brevi tragitti non avrai nessun problema, nemmeno se la interrompi!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Ciao Ilaria. In marcia è difficile tu l'avverta a meno che non ti fermi ad un semaforo o altro motivo. Comunque quando è in rigenerazione si alza il valore del minino (che a va 1000 giri/min) e parte la ventola di raffreddamento che è utile solo se per qualche motivo spegni il motore. In questo caso continuerà a funzionare. Se l'auto è nuova o hai pochi chilometri puoi avvertire anche puzza di bruciato...Non ti preoccupare non sta andando a fuoco....(Piccolo OT: Magari dico io visto che con il leasing vw che ho stipulato me la darebbero nuova).

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Ah ok, allora è successo per ora una volta sola in cui ho sentito un pò di puzza e un'altra volta si è accesa la ventola a motore spento ma dopo aver fatto una quarantina di km, poi mai più successo....fortunatamente non vivo in città quindi niente semafori e niente traffico, mi faccio i miei 15 km per andare a lavoro liscia liscia, al giorno in media faccio più o meno 60 km tra andare e tornare dal lavoro più giri per commissioni varie

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Giusto per fornire dati freschi...

              Ho fatto una settimana di ferie,funestata dal maltempo ovviamente,
              per una serie di motivi ci siamo ritrovati spesso in giro,quindi percorsi più lunghi del solito casa lavoro e con molta autostrada,diciamo pure l'80%,
              i dati di rigenerazione cambiano in maniera drastica,
              si passa dai quasi 400km tra una e l'altra causa percorsi brevi a quasi 800,
              allego...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160614-094135.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1254266

              Vabbè,dovevo proprio prendermi un gti.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi


                Io purtroppo non ho mai visto quei chilometraggi.
                Amen.
                Il GTI... è stato ad un passo.
                Alla fine troppi km, troppa la diff. di consumi e quindi troppa differenza in €.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Scusa Bibe. Interessante schermata. Siccome la mia ogni 150 km rigenera....dove posso trovare, istallare, provare la tua stessa applicazione? Mi sarebbe utile per dimostrare al service che non dico ca......te...!! Mi scuso se esiste una discussione dedicata....

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Devi comprare una applicazione x Android e un modulo Bluetooth obd

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Scusa Bibe. Interessante schermata. Siccome la mia ogni 150 km rigenera....dove posso trovare, istallare, provare la tua stessa applicazione? Mi sarebbe utile per dimostrare al service che non dico ca......te...!! Mi scuso se esiste una discussione dedicata....
                      Golf7 o golf 6?
                      Se fosse golf7 c'è qualcosa che non và! Almeno ché tu non abbia già 150.000 km 1

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        No poppy...infatti io loso che non va la mia auto ma sono quelli di vw che dicono sia una caratteristica. La mia è una golf 7 110 Dsg con la maledettissima centralina delphi..24000 km in quasi 4 mesi (di cio 90% di autostrada )ma a me sembra abbia davvero 200000 km...15 km/litro di media se hai vento a favore...Un disastro

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
                          Golf7 o golf 6?
                          Se fosse golf7 c'è qualcosa che non và! Almeno ché tu non abbia già 150.000 km 1
                          Perché per la G6 sarebbe normale?? Calcola che per come la uso io ho rigenerazioni ogni 800/900 km
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Infatti peppe con il G7 105 cv che avevo prima (bosch)..rigenerava a quei chilometraggi che indichi e avevo una media di 19 km/l. Quella macchina con quel motore era una meraviglia della meccanica. Dsg quasi 70.000 km in un anno senza mai uno strappo. Su questa è invece già saltato. (A causa del continuo marciare a singhiozzo dato appunto dalle continue rigenerazionei) ecco perché a conclusione era interessato a sapere come fare per avere traccia delle rigenerazioni

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                              Perché per la G6 sarebbe normale?? Calcola che per come la uso io ho rigenerazioni ogni 800/900 km
                              Mi riferivo al l'anzianità della macchina , pensando che il filtro fosse da cestinare avendo quel killer aggio!

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Scusate ma state facendo un pò di confusione mi sa...

                                Qui siamo nella sezione G7 e quindi ovviamente ho tale modello di vettura...

                                Ho specificato che nelle condizioni di tutti i giorni,faccio casa lavoro quindi 9+9km al giorno nelle condizioni peggiori,rigenera all'incirca ogni 370km,verificato sia con app che con il vag.

                                In ferie,facendo 80% di autostrada e più di 150km al giorno,la rigenerazione è passata a 750km circa quindi intervallo raddoppiato.

                                Il tutto mi pare abbia una logica visto che l'on off in pochi chilometri non aiuta a ridurre i consumi e di conseguenza a motore tendenzialmente freddo aumenta anche le emissioni,
                                io non vedo nulla di anomalo in tutto ciò,dico solo che l'ho notato di recente monitorando appunto il comportamento del dpf.

                                Il motore è integro e funzionante,la vettura ha 14 mesi e i km percorsi se non ricordo male sono circa 18.000.

                                Per rispondere a chi chiedeva il dispositivo utilizzato,android e app con interfaccia compatibile,ne avevamo già dato ampie spiegazioni nelle pagine precedenti,basta leggere a ritroso.

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Ciao a tutti. Ho acquistato anche io l'app dpf vag. Incuriosito dalla voce "ceneri di olio", ho fatto una ricerca scoprendo che quelle di accumulano inesorabilmente e sono proprio quelle che, coi km, rendono il dpf da sostituire. Ora, avendo modo di leggerne il valore, sapete quale sia la soglia critica oltre la quale inizia a creare problemi o, comunque, fa sì che si debba sostituire il dpf? Nel mio caso si tratta di una 7 2.0 CRLB (immagino vari da motore a motore a seconda del filtro montato).

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Bella domanda.
                                    Seguo.
                                    P.S.
                                    A memoria io sono attorno a 11.x grammi con 50.000 km all'attivo.
                                    Se dovesse presentarsi il problema, prima di sostituire il DPF, con uno nuovo, lo tolgo e metto un cat 2-400 celle.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Io sono a 4,1 con 17500 km

                                      Cosa è un cat2-400?

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Mi consigliate un elm per utilizzare l'app? Ne ho preso uno su amazon ma non funziona


                                        Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          tramite la app mi sono accorto che ieri ha fatto rigenerazione dopo 408 km ed è già un record visto che fin'ora le Aveva fate intorno ai 300km. finita la rigenerazione con il particolato a 3g, ieri uso la macchina perin giro oggi metto l'elm per vedere la quantità di particolato ed era gia a 10g però la cosa strana e ho fatto 78 km ed ha iniziato un altra rigenerazione nonostante quella di ieri avevo aspettato finisse. qualcuno saprebbe spiegarmi perché 2 rigenerazioni con così breve intervallo senza che ci siano state le condizioni? km, grammi di particolato nel filtro o temperatura dei gas di scarico?

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X