annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DPF situazione ad oggi

    È lo stesso che ho io! Ottimo

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Confermo quanto detto da Bibe: ho fatto la stessa trafila.
      Avevo un'interfaccia che non funzionava ho chiesto allo sviluppatore e mi ha consigliato quella postata da Sergio.
      Funziona perfettamente.
      Tra l'altro devo fare un ringraziamento allo sviluppatore che si è dimostrato gentile e velocissimo nelle risposte.
      Adesso domanda OT:
      ma il valore "Ceneri di Olio" cosa sta ad indicare? (se qualcuno lo sa' se no chiedo al tipo).
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Ieri sera ho scritto allo sviluppatore dell'applicazione ed anche a me ha consigliato il medesimo elm da amazon.
        Procedo all'acquisto e vi faccio sapere


        Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Ciao. Oggi ho fatto la rigenerazione monitorata tramite app. Stavo arrivando a destinazione, ma ho allungato il giro e sono andato in autostrada mettendomi in 4° marcia a 2100 giri. Ho fatto gli screenshot dell'app come segue:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-13-16-24-13.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1253647
          La rigenerazione è iniziata al 95% con 22,95 grammi di particolato alla temperatura 511/322.
          Durante la rigenerazione la temperatura è salita fino a 650/609.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-13-16-28-54.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 1253648
          La rigenerazione è durata circa 20 min ed sono rimasti 3,65 grammi di particolato.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-13-16-36-41.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 1253649


          white club
          TESSERA N° 277
          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Interessanti i valori,peccato che gli intervalli siano così ristretti se si tratta di circa 450km.

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Secondo me gli intervalli dovrebbero dipendere dal tipo di utilizzo che se ne fa della vettura.
              Molto probabilmente con un uso prettamente cittadino le rigenerazioni sono più frequenti (nel senso di meno km di percorrenza); se si fa un uso prettamente extraurbano si dovrebbero percorrere più km tra una rigenerazione ed un'altra.
              La precedente rigenerazione l'ho fatta dopo 470 km (sempre fonte APP).
              Monitorerò anche questo aspetto per verificare o smentire la mia teoria


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Dipende anche da Come si spinge con il pedale accelera. tore!
                Se si usa il gasolio speciali io riesco a fate quasi 50 km in più tra una rigenerazione e l'altra!

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  ho ritrovato un modulo a casa ma non mi ricordo la pswd i vostri quale hanno????

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Le classiche
                    0000
                    1111
                    1234
                    6789
                    le ha già provate?
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Oggi non guidavo e visto che sapevo essere prossimo alla rigenerazione ho lasciato collegato elm e cellulare,
                      questi sono i risultati di un 2.0 leggermente diversi rispetto al 1.6

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-161556.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.1 KB 
ID: 1253921 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-162449.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1253922 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-163051.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1253923 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-163714.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1253924 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-164018.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.3 KB 
ID: 1253925 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20160528-164130.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.7 KB 
ID: 1253926

                      La cosa che non mi piace molto è che facendo per necessità percorsi brevi gli intervalli si accorciano e di molto,
                      ormai poco ci posso fare,dovevo fare di testa e non dar retta alla moglie e comprare il gti,cribbio...

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Pari pari a quello che capita alla mia.
                        Parti con circa 24-25 g di particolato e finisce attorno ai 5 g.
                        Ultima modifica di SaMaBa; 30/05/2016, 16:41.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Ciao a tutti!
                          A quasi un anno e mezzo di distanza dall'acquisto della mia Golf Variant 1.4TSI 122CV, mi ritrovo nuovamente a leggere questa discussione in merito a DPF.....il motivo? La famiglia si è ulteriormente allargata (un mese fa è nato il terzo figlio), quindi stiamo prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di cambiare nuovamente macchina dal momento che sulla Variant non riesco a posizionare sul divano posteriore i tre seggiolini dei bimbi.....e la nuova Touran è la scelta più papabile!

                          Inutile dire che sono contentissimo del TSI, ottimi i consumi fatti registrare fino a oggi e ovviamente nessuna "scocciatura" legata al DPF e relative rigenerazioni.....questa volta, però, ho paura che optando per un 1.4TSI da 150CV i consumi non sarebbero altrettanto validi (purtroppo non riesco a trovare una Touran a benzina per verificare di persona) e quindi, esclusivamente per un discorso di "contenimento" dei costi nel lungo periodo (questa volta conto veramente di tenerla la macchina fino alla fine dei suoi giorni), potrei riprendere in considerazione l'idea TDI.

                          I km che percorro all'anno sono sempre gli stessi (circa 15.000), così come le tratte che percorro quotidianamente: 4x5km di strade urbane ma abbastanza scorrevoli e qualche km fuori città nel fine settimana, ma non regolarmente.
                          Sulla carta so già che il benzina sarebbe più indicato alla percorrenza delle mie tratte (a costo di spendere qualcosa in più in fatto di rifornimenti alla pompa).....tuttavia, stando a quanto letto su questo forum, mi sembra che da novembre 2014 a oggi, non si sono registrati problemi particolari legati al DPF e/o al suo funzionamento, anche da parte di chi ne fa un uso prettamente cittadino (ovviamente non mi riferisco a colore che il DPF lo hanno eliminato ).

                          In questo tempo ho avuto anche modo di raccogliere qualche feedback di conoscenti "diesel dotati" i quali mi hanno confermato di non avere avuto a oggi problematiche legate a filtri antiparticolato (FAP o DPF che siano).....in ultimo un mio collega di lavoro che da novembre 2015 possiede una Skoda Octavia SW 2.0TDI da 150CV (che sarebbe poi lo stesso motore che monta anche la Touran) e che quotidianamente (abitando a un paio di km di distanza) percorre più o meno le mie stesse tratte, salvo il fatto che il fine settimana, avendo la roulotte, percorre sicuramente più km del sottoscritto.

                          Bene, premesso quanto sopra, volevo un vostro parere sulla scelta della motorizzazione per la nuova Touran....vado avanti di TSI? Oppure, dal momento che il mio grosso spauracchio era appunto il DPF e la sua "compatibilità" con le mie tratte, posso riprendere in considerazione il TDI?

                          Grazie a chi vorrà dare il suo contributo!

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            essì, in questo caso ma solo in questo, dovevi dar retta alla moglie
                            questo è il motivo principale perché dopo 16 anni di diesel, ho appena comprato un auto a benzina..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Per me continua ad essere preferibile un benzina nel tuo caso, vuoi perchè i km sono veramnete pochi, vuoi perchè le tratte sono troppo corte, vuoi perchè ad oggi nessuna G7 che io conosca ha passato i 100-120.000 km e quindi nessuno può dire con certezza che a kilometraggi medio alti non saltino fuori problemi legati al DPF.
                              Tanto più che ormai i motori sono tutti E6 e quindi ancora più tappati.
                              So di proferire un'eresia, ma se ti serve spazio e vuoi spendere poco, guarda in casa Skoda con la Octavia G-Tec.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Innanzitutto Luca, complimentoni!
                                Avevo letto della tua volontà di cambiare la Variant ed ero rimasto stupito perchè, in fase di pre-acquisto, eri convinto di tenerla il più possibile... Ora capisco!

                                Per quanto riguarda il 1.6 TDI che monto sulla mia, ti posso dire che se puoi evitalo, buon motore eh, niente da dire, ma tornassi indietro, e sapendo come uso ora la macchina avrei optato per il benzina... (anche se questa mia convinzione va un pò a periodi!)
                                Praticamente faccio la tua stessa percorrenza e mi ritrovo a dover portare l'auto a fare i bisognini...peggio di un cane!
                                Circa 2 volte a pieno devo allungare la strada di casa e infilarmi in superstrada per fare un 15 d'ora di giretto spurgante!
                                Sinceramente la cosa mi stà iniziando a pesare...
                                Per l'amor di ... problemi non ne ho mai avuti col filtro, spia mai accesa, però più di una volta mi è capitato di arrivare davanti al garage, sentire il minimo alto, girare l'auto e andare a fare il giretto...
                                Come media sono sui 18 Km/l in percorrenze solo urbane, però non so se il gioco vale la candela...
                                Ah, l'olio motore ,nonostante le tratte brevi, ecc,ecc mi chiede ancora di cambiarlo dopo 20.000Km o 2 anni! neanche un giorno meno!
                                Ancora congraturazioni per la famiglia!
                                @SaMaBa
                                Per me continua ad essere preferibile un benzina nel tuo caso, vuoi perchè i km sono veramnete pochi, vuoi perchè le tratte sono troppo corte, vuoi perchè ad oggi nessuna G7 che io conosca ha passato i 100-120.000 km e quindi nessuno può dire con certezza che a kilometraggi medio alti non saltino fuori problemi legati al DPF.
                                Tanto più che ormai i motori sono tutti E6 e quindi ancora più tappati.
                                So di proferire un'eresia, ma se ti serve spazio e vuoi spendere poco, guarda in casa Skoda con la Octavia G-Tec.
                                Beh, comunque dopo 100.000 Km alle sue medie si parla di 10 anni (è lo stesso conto che ho fatto io) anche avessi problemi :
                                1) avrei ammortizzato il costo del filtro,
                                2) penserei seriamente di eliminarlo su un'auto di 10 anni
                                3) non so neanche se le auto attuali riusciamo a tenerle 10 anni!

                                Perchè sulla sKoda ci stanno 3 seggiolini sul divano posteriore? che fosse più larga di golf mi era sembrato anche a me, ma da starci 3 seggiolini non credo... Il touran ha tre sedili indipendenti dietro, il grosso vantaggio è quello (e anche tre isofix credo...)

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Se può interessare...

                                  Mi mamma ha la tiguan tdi 150cv di fine 2010. Attualmente ha quasi 80.000km e la sua percorrenza giornaliera è 5+5 e circa due volte a settimana 25+25 per andare da mia nonna. Toccando ferro per adesso nessun problema.

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Ciao Luca, consiglio spassionato, visto le brevi tratte che percorri (Il chilometraggio annuo è relativo), attendi se puoi la probabile uscita del Touran Ecofuel. Un mio collega ha un uso paragonabile al tuo e con il 2.0 tdi 150cv ogni tanto si trova la spia gialla accesa.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Siete molto ot e questa è una sezione no spam, quindi rimanete nell'argomento della discussione e all'utente che cerca consigli deve usare la sezione specifica

                                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Originariamente inviato da FabioFi Visualizza il messaggio
                                        essì, in questo caso ma solo in questo, dovevi dar retta alla moglie
                                        questo è il motivo principale perché dopo 16 anni di diesel, ho appena comprato un auto a benzina..
                                        Se avessi dato retta alla moglie, probabilmente a quest'ora avrei avuto una Touran....ma vecchio modello!
                                        Scusa ma non ho capito il motivo per cui hai appena comprato un'auto a benzina....per accontentare la moglie oppure perchè hai avuto problemi col DPF?

                                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Per me continua ad essere preferibile un benzina nel tuo caso, vuoi perchè i km sono veramnete pochi, vuoi perchè le tratte sono troppo corte, vuoi perchè ad oggi nessuna G7 che io conosca ha passato i 100-120.000 km e quindi nessuno può dire con certezza che a kilometraggi medio alti non saltino fuori problemi legati al DPF.
                                        Tanto più che ormai i motori sono tutti E6 e quindi ancora più tappati.
                                        So di proferire un'eresia, ma se ti serve spazio e vuoi spendere poco, guarda in casa Skoda con la Octavia G-Tec.
                                        Come ti è stato già risposto, dubito fortemente che su Skoda Octavia arrivino a starci 3 seggiolini, è praticamente la copia della Golf Variant, ce l'ha un mio collega di lavoro....direi che l'unica soluzione è stare sul genere monovolume!

                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        Innanzitutto Luca, complimentoni!
                                        Avevo letto della tua volontà di cambiare la Variant ed ero rimasto stupito perchè, in fase di pre-acquisto, eri convinto di tenerla il più possibile... Ora capisco!
                                        Grazie Sergio!
                                        Eh....se avessi tergiversato un annetto circa, forse avrei scelto direttamente la nuova Touran.....ma si trattava di aspettare un tempo non definito in quanto anche gli stessi rivenditori, nel momento in cui ho deciso di acquistare la Golf, non avevano notizie certe sulla presentazione del nuovo modello della Touran....e nell'attesa avrei dovuto mettere mano al portafogli per sistemare alcune cose nella vecchia GolfIV....poi sinceramente, considerando che ci stanno tranquillamente tre persone adulte, pensavo di riuscire a farci stare anche tre seggiolini in caso di bisogno.....pazienza, ormai è andata così!

                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        Per quanto riguarda il 1.6 TDI che monto sulla mia, ti posso dire che se puoi evitalo, buon motore eh, niente da dire, ma tornassi indietro, e sapendo come uso ora la macchina avrei optato per il benzina... (anche se questa mia convinzione va un pò a periodi!)
                                        Praticamente faccio la tua stessa percorrenza e mi ritrovo a dover portare l'auto a fare i bisognini...peggio di un cane!
                                        Circa 2 volte a pieno devo allungare la strada di casa e infilarmi in superstrada per fare un 15 d'ora di giretto spurgante!
                                        Sinceramente la cosa mi stà iniziando a pesare...
                                        Per l'amor di ... problemi non ne ho mai avuti col filtro, spia mai accesa, però più di una volta mi è capitato di arrivare davanti al garage, sentire il minimo alto, girare l'auto e andare a fare il giretto...
                                        Come media sono sui 18 Km/l in percorrenze solo urbane, però non so se il gioco vale la candela...
                                        Ah, l'olio motore ,nonostante le tratte brevi, ecc,ecc mi chiede ancora di cambiarlo dopo 20.000Km o 2 anni! neanche un giorno meno!
                                        Cavoli....proprio quello che vorrei evitare.....intendo portare a spasso "il cane" a fare i bisognini.....consumerà anche qualcosina in meno rispetto al mio TSI, ma sinceramente anche io non so se il gioco vale la candela....comunque, potrei avere una Golf Variant a benzina che potrebbe fare al caso tuo....nuova di pacca ed è un vero gioiellino!
                                        Scherzi a parte pensavo di avere risposte più "incoraggianti"....invece vedo che, nonostante non si abbiano riscontri di problemi seri legati al DPF e al suo funzionamento, nessuno al momento mi sta indirizzando verso questa scelta....sinceramente non me l'aspettavo!

                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        3) non so neanche se le auto attuali riusciamo a tenerle 10 anni!
                                        Se andiamo avanti di questo passo no....scherzi a parte, la mia intenzione sarebbe quella....anche perchè cambiare già macchina, mi costa dei sacrifici economici non indifferenti!

                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        Il touran ha tre sedili indipendenti dietro, il grosso vantaggio è quello (e anche tre isofix credo...)
                                        Piccolo OT....i tre seggiolini sulla Touran (praticamente stessa larghezza della Golf), ci stanno, oltre per il fatto di avere sedute indipendenti (che più che altro facilitano l'accesso all'attacco delle cinture di sicurezza), anche per il fatto che le sedute sono "piatte" rispetto al divano di qualsiasi familiare dove si perdono vari cm sulle estremità laterali per via della sagomatura avvolgente della seduta (spero di essermi spiegato).....Fine OT

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                        Siete molto ot e questa è una sezione no spam, quindi rimanete nell'argomento della discussione e all'utente che cerca consigli deve usare la sezione specifica

                                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                                        Chiedo scusa se non è la sezione giusta per chiedere consigli che ovviamente prendono in considerazione anche la situazione DPF fino ad oggi.....nel caso puoi indirizzarmi sulla discussione più opportuna? Grazie!

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Ragassuoli chiedo scusa, ma tecnicamente cosa dovrebbe fare l'auto per farmi rendere conto che sta facendo questa benedetta rigenerazione che leggo in ogni dove??? La mia ha quasi 3000 km ma non mi sono mai accorta di nulla di strano, quindi ho è una cosa impercettibile e uno se ne accorge solo se ci si fa caso oppure mi esploderà l'auto da sotto il sedere

                                          Scherzi a parte, come faccio ad accorgermene??? Che succede quando rigenera???

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X