annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Anche io con G6 percorro abitualmente extraurbano con guida tranquilla e rigenera spesso intorno agl' 800/900 km.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Si ma questa è la sezione Golf 7 e i motori non sono identici,potenza,elettronica,etc.....
      quindi evitate gli OT,grazie.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          ...Il manuale, a meno che non abbia letto male, NON prevede di percorrere 15 minuti in 4a marcia a 70 km/h... durante le normali rigenerazioni... In merito a rigenerazioni ogni 800 km rimango perplesso...

          Infatti, la parte del Manuale che ho citato non prevede nulla del genere (leggete bene, ragazzi...).
          Riguardo le rigenerazioni, ho precisato che al momento non ci sono loro tracce "tangibili": con questo intendo che dopo circa 800 chilometri non ho ancora percepito il tipico iter con ventole accese e aumento del regime del motore.
          E' implicito che non escludo il fatto che si sia verificata una rigenerazione "silente" durante il normale utilizzo dell'auto.
          Un cenno, infine alla questione degli 800 chilometri: potrebbero forse essere di più, perchè è da non meno di due pieni di gasolio che non si verifica il fenomeno.
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Se la rigenerazione viene effettuata su percorso autostradale o durante la guida in extraurbano è di difficile ma non impossibile individuazione....non si può tuttavia escludere che ci sia stata!
            TouranTDI, visto che la totalità di noi non avrebbe inteso bene le tue intenzioni ti prego di essere più chiaro. Grazie.
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
              Infatti, la parte del Manuale che ho citato non prevede nulla del genere (leggete bene, ragazzi...).
              Riguardo le rigenerazioni, ho precisato che al momento non ci sono loro tracce "tangibili": con questo intendo che dopo circa 800 chilometri non ho ancora percepito il tipico iter con ventole accese e aumento del regime del motore.
              E' implicito che non escludo il fatto che si sia verificata una rigenerazione "silente" durante il normale utilizzo dell'auto.
              Un cenno, infine alla questione degli 800 chilometri: potrebbero forse essere di più, perchè è da non meno di due pieni di gasolio che non si verifica il fenomeno.
              Ma è impossibile che non la senti, almenochè tu sia in autostrada, l'erogazione è diversa, motore nervoso .
              La tua è stata acquistata nuova!
              Se fisse usata mi verrebbe da pensare che il proprietario precedente avesse defappato!

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Bene, quindi se è impossibile non accorgersi di una rigenerazione vuol dire che la mia GTD è da circa 800 chilometri che non avvia il processo di pulizia.
                Saluti a tutti.
                Golf 7 GTI 245CV

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Non metto in dubbio quello che dici, era solo per capire questo fatto assieme a noi del forum!
                  Se la tua macchina rigenera oggi 800 , prima non mai mai sentito niente!
                  Non vogliamo stressarti, vogliamo solo capire!!☺☺

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Ciao, ho fatto caso da un bel po' di chilometri a questa parte che il consumo di carburante varia sensibilmente da prima a dopo il ciclo di rigenerazione. Sembra che il DPF "Pieno" contribuisca ad ottimizzare il consumo di gasolio. Qualcuno concorda?
                    P.S. Chiaramente non parlo della fase di rigenerazione ove i consumi aumentano! Evidenzio i consumi "Dalla partenza" nei giorni subito successivi alla rigenerazione.
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                      Se la rigenerazione viene effettuata su percorso autostradale o durante la guida in extraurbano è di difficile ma non impossibile individuazione
                      In autostrada direi che è assolutamente impossibile accorgersi della rigenerazione; ovviamente a meno che non premi la frizione, e verifichi il minimo...
                      A velocità costante (tipo dai 120 ai 130 km/h) bastano pochissimi minuti per finire il cilo di pulizia del dpf
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                        Ciao, ho fatto caso da un bel po' di chilometri a questa parte che il consumo di carburante varia sensibilmente da prima a dopo il ciclo di rigenerazione. Sembra che il DPF "Pieno" contribuisca ad ottimizzare il consumo di gasolio. Qualcuno concorda?
                        P.S. Chiaramente non parlo della fase di rigenerazione ove i consumi aumentano! Evidenzio i consumi "Dalla partenza" nei giorni subito successivi alla rigenerazione.
                        Quello che dici è vero!
                        Ma no lo si vede subito, perché dopo la fase di rigenerazione la media dalla partenza si trova un pó sballata a causa del e post-inniezioni ; bisogna dare il tempo al cdb di calcolare i consumi in base all' andatura personale!
                        Non sò se mi sono spiegato!

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Poppy2014, parlo delle medie dalla partenza, quelle che si resettano dopo 2 ore. Ti assicuro che nei circa dieci giorni successivi alla rigenerazione le medie giornaliere che ottengo sono inferiori(Consumo più alto) rispetto ad esempio ai dieci giorni che precedono il ciclo DPF ove i consumi sono ottimi. Stessa strada, stesso piede.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                          In autostrada direi che è assolutamente impossibile accorgersi della rigenerazione; ovviamente a meno che non premi la frizione, e verifichi il minimo...
                          A velocità costante (tipo dai 120 ai 130 km/h) bastano pochissimi minuti per finire il cilo di pulizia del dpf
                          Io avendo sempre sottocchio il consumo istantaneo tra tachimetro e contagiri quando percorro autostrada sempre con ACC attivo vedo un significativo aumento dei valori, entrando in Info start&stop
                          leggo "Necessario motore acceso"....quindi evidentemente per me l'impossibile diventa possibile....
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Confermo, il giorno prima della rigenerazione faccio il record (positivo) di consumo carburante.... Chissà se è questione di centralina o reale... Magari la VW ha previsto di migliorare i consumi per non abbassare la media causa rigenerazione...
                            Comunque io mi accorgo che è in procinto la rigenerazione già 1-2 giorni prima, cambia molto nel comportamento dell'auto e , non ho ancora capito il nesso, prendendo i dossi sento uno strano rumore solo poco prima della rigenerazione.... Potere della mente o qualche strano nesso logico??

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Devo dire che certe ne ho individuate tre o 4 in 10k km. Vengo da una Mazda 3 dove non accorgersene era veramente impossibile eppure c'era chi non se ne accorgeva. Con questa ho dei dubbi: minimo alto, consumi cambiati. Tuttavia la scritta "necessario motore acceso" a volte è fasulla perché appena ti fermi e lasci il pedale il motore si spegne e la scritta cambia. Inoltre lo s&ed lo disattivo appena metto in moto. Poi la questione consumi. Sulla mia non ho mai notato impennate così evidenti. Si, l'istantaneo aumenta, ma mai ho trovato le situazioni che avevo con Mazda 3. Li l'istantaneo arrivava tranquillamente a oscillare tra i 17 e i 25 andando tranquillo e saliva oltre 50 l/100km se ci davi dentro. È questo per 20/30 minuti ogni 250 km. Mi è capitato di fare tutta la brebemi in rigenerazione con cruise e l'istantaneo sempre sopra i 18 l/100km!
                              Sulla ruvidità del motore, poi, non ne parliamo: la Mazda diventava in guidabile alle basse velocità. Qui non me ne accorgo. Ogni tanto un dubbio, ma magari è la strada.
                              Quindi stabilire con certezza le rigenerazioni per la mia sensibilità diventa difficile. Invece vedo che voi siete molto sicuri. Possibile che ci sia diversità da vettura a vettura? O è proprio la sensibilità personale?

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                Confermo, il giorno prima della rigenerazione faccio il record (positivo) di consumo carburante.... Chissà se è questione di centralina o reale... Magari la VW ha previsto di migliorare i consumi per non abbassare la media causa rigenerazione...
                                Comunque io mi accorgo che è in procinto la rigenerazione già 1-2 giorni prima, cambia molto nel comportamento dell'auto e , non ho ancora capito il nesso, prendendo i dossi sento uno strano rumore solo poco prima della rigenerazione.... Potere della mente o qualche strano nesso logico??
                                Quindi anche a te Sergio i consumi peggiorano(Consumi dalla partenza quindi non medie a lungo termine o dall'ultimo rifornimento) nel periodo subito successivo la rigenerazione?
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  la mia rigenera ogni 350/400 km ma se sei in autostrada difficilmente lo senti a mio avviso, io l'ultima rigenerazione ero in autostrada e solo guardando la scritta sul display necessario motore acceso me ne sono accorto, e anche perchè ero attento che doveva rigenerare altrimenti non te ne accorgi!

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Ciao ragazzi, ecco come per magia, dopo 180 km dall'ultima rigenerazione, i consumi ISTANTANEI sono tornati a valori ottimi.....vedrete che fino al prossimo ciclo saranno buoni per poi peggiorare successivamente alla rigenerazione! Booooooh!
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      E' disponibile l'app che vi avevo segnalato tempo fa:


                                      Sembra interessante per sapere cosa sta facendo il DPF! C'è anche una versione free con pochi dati visualizzabili, peccato che il mio motore non è tra quelli supportati, speriamo la lista di compatibilità aumenti....

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.0 KB 
ID: 1252232

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Ma come fà a comunicare con la car?
                                        Ci vuole qualcosa sulla obd?

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          è necessario un adattatore blutooth sulla porta obd

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X