annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Ciao Stefano, io ed il mio collega con il GTD stiamo monitorando i cicli di rigenerazione, fotografando il contachilometri, ne sono usciti dati interessanti che ci portano a dire che nonostante si utilizzi l'auto su stesso percorso e piede non ci sono cicli regolari sia per me, 1.6 tdi 110cv e lui appunto con GTD, mediamente sono 250/300 km o 500/600 km....
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Ciao ragazzi, sul discovery pro non riesco a trovare la voce "stato veicolo" e di conseguenza "start e stop". Sono andato su menù, car, ma lì non compaiono le voci sopra citate.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Ciao Daniele, con il composition media da 5,8 ci arrivo cosi:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184713_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 1252040Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184725_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1252041Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184736_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1252042Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_184802_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 1252043

        - - - Aggiornato - - -

        Quando sei sulla schermata "Stato veicolo" dovrai selezionare info start&stop, li troverai le informazioni del tipo: necessario motore acceso, cinture non allacciate, motore non in temperatura ecc..ecc..

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano, io ed il mio collega con il GTD stiamo monitorando i cicli di rigenerazione, fotografando il contachilometri, ne sono usciti dati interessanti che ci portano a dire che nonostante si utilizzi l'auto su stesso percorso e piede non ci sono cicli regolari sia per me, 1.6 tdi 110cv e lui appunto con GTD, mediamente sono 250/300 km o 500/600 km....
        Proprio stasera tornando verso casa scatta la rigenerazione......pubblico tre foto del contachilometri corrispondenti ad altrettanti cicli dpf.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160201_172217_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 1252045Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160212_171926_resized_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.6 KB 
ID: 1252046Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160229_171344_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.5 KB 
ID: 1252047

        - - - Aggiornato - - -

        Quindi ultime due rigenerazioni a 330 km e 480 km.....stesso percorso, stesso piede.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
          Ciao Stefano, io ed il mio collega con il GTD stiamo monitorando i cicli di rigenerazione, fotografando il contachilometri, ne sono usciti dati interessanti che ci portano a dire che nonostante si utilizzi l'auto su stesso percorso e piede non ci sono cicli regolari sia per me, 1.6 tdi 110cv e lui appunto con GTD, mediamente sono 250/300 km o 500/600 km....

          Provate ad eseguire una volta il ciclo suggerito dalla Casa Costruttrice sul "Manuale di uso e manutenzione": otterrete risultati strabilianti.
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Cosa dice il libretto uso e manutenzione ?

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Ciao Touran tdi, in effetti non ho letto nulla di particolare sul libretto di uso e manutenzione. ....puoi informarmi?
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Sì sarebbe interessante!

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Beh, certo che se bisogna arrivare alla 77ma pagina di un thread per scoprire che il "Manuale di uso e manutenzione" consegnato con la vettura nuova parla dell'argomento...
                  Pagina 440 ("Indice"), voce "Filtro antiparticolato - rigenerazione".
                  Pagina 380, dove al capitolo specifico si invita a leggere le "Informazioni introduttive e le avvertenze di sicurezza" a pagina 379.
                  Pagina 379, dove come rimedio all'accensione della spia relativa al filtro antiparticolato occluso dalla fuliggine si consiglia di viaggiare per circa 15 minuti in 4a (cambio meccanico) o con il rapporto D inserito (cambio DSG) ad una velocità di almeno 70 kmh.
                  Và da sè che tale procedura è utile (come confermato dall'assistenza VW) anche quando le rigenerazioni si ripetono con eccessiva frequenza nel tempo.
                  Golf 7 GTI 245CV

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Come immaginavo informazioni che avevo già e nulla aggiungono ai post precedenti......vedo che è molto facile esser fraintesi!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                      Provate ad eseguire una volta il ciclo suggerito dalla Casa Costruttrice sul "Manuale di uso e manutenzione": otterrete risultati strabilianti.
                      Scusa, risultati strabilianti in che senso?
                      Cioè si fanno più chilometri tra una rigenerazione e l'altra?
                      Si riducono i tempi di rigenerazione?

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Se il mio post non ha aggiunto nulla a quanto già noto mi scuso per l'intervento.
                        Evidentemente la mia GTD è particolarmente fortunata perchè all'inizio le rigenerazioni venivano effettuate ogni 400 chilometri circa, senza recarmi alcun fastidio particolare; da quando, per curiosità, ho effettuato il trattamento consigliato, al momento ho percorso circa 800 chilometri e, per il momento, delle rigenerazioni "tangibili" non ci sono tracce.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Se il trattamento consigliato corrisponde ad un normale utilizzo dell'auto in fase di rigenerazione (Viaggiare ad oltre 70 km/h in Drive) ribadisco i cicli ogni 300 o 500 km.
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                            Beh, certo che se bisogna arrivare alla 77ma pagina di un thread per scoprire che il "Manuale di uso e manutenzione" consegnato con la vettura nuova parla dell'argomento...
                            Pagina 440 ("Indice"), voce "Filtro antiparticolato - rigenerazione".
                            Pagina 380, dove al capitolo specifico si invita a leggere le "Informazioni introduttive e le avvertenze di sicurezza" a pagina 379.
                            Pagina 379, dove come rimedio all'accensione della spia relativa al filtro antiparticolato occluso dalla fuliggine si consiglia di viaggiare per circa 15 minuti in 4a (cambio meccanico) o con il rapporto D inserito (cambio DSG) ad una velocità di almeno 70 kmh.
                            Và da sè che tale procedura è utile (come confermato dall'assistenza VW) anche quando le rigenerazioni si ripetono con eccessiva frequenza nel tempo.
                            Procedura letta e la trovo assurda... Cioè io sono quasi arrivato nel posto dove sono diretto... mi si accende la spia e io devo girare come un cretino per altri 20km per fare la rigenerazione al meglio?

                            Bah la trovo un assurdità. Poi per me che nella strada casa/lavoro faccio solo extraurbane e autostrada è una cosa che faccio tutti i giorni. Ma per uno che lavora o si muove in città è impossibile..

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Scusa ma quale spia?

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                Se il mio post non ha aggiunto nulla a quanto già noto mi scuso per l'intervento.
                                Evidentemente la mia GTD è particolarmente fortunata perchè all'inizio le rigenerazioni venivano effettuate ogni 400 chilometri circa, senza recarmi alcun fastidio particolare; da quando, per curiosità, ho effettuato il trattamento consigliato, al momento ho percorso circa 800 chilometri e, per il momento, delle rigenerazioni "tangibili" non ci sono tracce.
                                Proverò a fare ciò!

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Poppy2014, la spia gialla accesa è quella del filtro DPF intasato o parzialmente intasato. Ti avverte che varie rigenerazioni non sono andate a buon fine ed è fatto obbligo portare l'auto a finalizzare il ciclo per rigenerare il filtro. Dopo molti cicli di rigenerazione non ultimati si potrà arrivare alla rigenerazione forzata in officina o addirittura alla sostituzione del DPF.
                                  Il caso in questione NON mi riguarda perché porto regolarmente a termine ogni ciclo, mi limitavo ad osservare la frequenza delle mie rigenerazioni e quelle del mio collega con il GTD che ribadisco essere ogni 300/ 500 km nell'uso urbano/extraurbano per entrambi.
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Scusate...
                                    Ma: la spia si accende solo nel caso il DPF sia praticamente intasato, e questo è "male".
                                    In questo caso (accensione spia) il manuale prevede quanto riportato da TouranTDI.
                                    Il manuale, a meno che non abbia letto male, NON prevede di percorrere 15 minuti in 4a marcia a 70 km/h (con il DSG credo si debba mettere in manuale e procedere come con il meccanico) durante le normali rigenerazioni, anche perché queste sono trasparenti e teoricamente non rilevabili dall'automobilista (nessuna spia o informazione sul CDB).
                                    In merito a rigenerazioni ogni 800 km rimango perplesso: nessuno che conosca con motore diesel su G7 percorre così tanti chilometri tra una rigenerazione e l'altra (e a dire il vero, non ho mai sentito di altri motori o marchi su cui ci si spinge così avanti tra una rigenerazione e l'altra).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      effettivamente 800km sembrano tantissimi anche a me, pare più probabile che ci sia stata una rigenerazione non individuata intorno ai 400km
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Ciao Dario, infatti condivido. Solo una precisazione, per noi "DSGisti" non vi è nessuna prescrizione particolare, nemmeno viaggiare con il cambio nel cosiddetto manuale, solo ultimare la rigenerazione guidando in drive, nella schermata stato veicolo ed info start&stop compare la scritta "Necessario motore acceso". Quella dicitura sulla mia car avverte: 1 la carica della batteria non è sufficiente per lo spegnimento. 2 fase di rigenerazione DPF accompagnato da minimo a 1000 giri.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Io su Golf 6 rigenerazioni quasi sempre avute tra i 750 e gli 800 Km ( verificato anche via VAG ) . Ci potrei quasi rimettere l'orologio tant'è che quando sono a quota 750 me l'aspetto da un momento all'altro e ci faccio caso . C'è da dire che il mio uso prevalente è extraurbano-autostradale. Per la città uso altri mezzi.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X