annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    è molto variabile, in base al tuo percorso; va dai 300 ai 600km.
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      'cavacca, così frequentemente... vi ringrazio delle delucidazioni
      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        A me in media ogni 420 km, con uso prevalentemente extraurbano.
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Concordo, sono attorno 400km circa ogni rigenerazione (almeno per quelle che io mi accorga) in media un paio a pieno.
          Mentre se faccio un periodo dove guido un po più allegro aumento anche le rigenerzini, diciamo ogni 300km circa


          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Non te ne accorgi ma se fai attenzione si. Io l'ho sgamato perché in eco non staccava la frizione quando toglievo il piede dall'acceleratore...

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              No per accorgermene me ne accorgo con i classici sintomi (minimo a mille giri, Start /Stop fuori servizio ecc. In piu venola a palla se spegni durante rigen )
              ma di fatto la guida anche mia moglie e lei non è li ad ascoltare queste cose, al massimo mi riferisce solo della ventola a palla se la tronca.

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Esatto. Un utente medio fatica ad accorgersene. Conosco possessori di auto Volkswagen con motori TDI che non sapevano nulla della rigenerazione perchè non se ne erano mai accorti (e qui la colpa è anche un po' dei venditori VW che non ti descrivono il funzionamento del motore che ha comprato)...
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Che poi basterebbe far accendere una spia mentre la macchina sta rigenerando, Anche se il massimo sarebbe avere un indicatore che dica quanto manca per completarla


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Spada02 Il fatto è che all'utente medio non interessa il funzionamento del proprio motore, basta che funzioni e il venditore deve vendere non istruire gli acquirenti! Giosch77 anche a me piacerebbe averla, chiesi anch'io tempo fa la stessa cosa, ma poi riflettendo ti immagini quanti "utenti medi" fermi a bordo strada o quante chiamate in conce perchè si è accesa una spia strana???

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
                      Che poi basterebbe far accendere una spia mentre la macchina sta rigenerando, Anche se il massimo sarebbe avere un indicatore che dica quanto manca per completarla


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Mai parole furono più esatte!
                      Basta poco checcevó....ah già, i softweristi erano impegnati su altri fronti...


                      Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Mambro hai centrato il punto. Credo che VW non abbia alcun interesse che l'auto "segnali" la rigenerazione al conducente. Meno l'utente interagisce con il meccanismo di rigenerazione, minore è il rischio di problemi e ricorsi al Service.
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Pensare che io la vedo in maniera diametralmente opposta, una semplice spia che problemi può provocare? Qualcuno ha mai telefonato al service per la spia della riserva? Un indicatore che segnali quanto manca al completamento, poi sarebbe utilissimo, se uno ha voglia o tempo potrebbe sapendo giustappongo quanto manca, fare eventualmente altri 2/3 km, così da fare completare l'operazione
                          Ci sarebbero molti meno problemi al service, e molti meno problemi agli utenti, visto che in definitiva la macchina è la nostra


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            No no, Spada02 diceva che, se metti la spia, dopo la gente sta attenta alle rigenarazioni e l'auto non da problemi col dpf (in teoria), quindi meno introiti dall'area service!
                            Meglio non far saper nulla a nessuno di come funziona e quando ... è la teoria di molti!!!

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              La spia che segnala la rigenerazione sarebbe ancora peggio. Provo a pensare a mia moglie che guida la mia Golf e quando arriva a casa si ritrova nel bel mezzo di una rigenerazione: vede la spia accesa, spegne l'auto ed il ventolone resta acceso.... Penserebbe subito che l'auto ha qualche problema e mi intimerebbe di portarla al Service.
                              E come lei tutti gli utenti meno accorti penserebbero che: A) il meccanismo della rigenerazione è una gran seccatura, B) l'auto ha un problema. Non una gran pubblicità per VW.
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Perdonami, non avevo capito io allora cosa intendevi ...
                                Però la penso più come avevo creduto di capire!!!

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  rieccomi a distanza di un mese circa quando mi avevano cambiato il radiatore di gas di scarico perchè mi si era accesa la spia del motore (500 euro e passa). dopo un giorno mi si è accesa la spia del motore di nuovo e abbastanza incazzato li ho avvisati che gli portavo l'auto, prendo appuntamento ma dopo due giorni la spia si spengne, quindi mi dicono che non possono vedere il guasto se la spia è spenta, e di andare avanti cosi e eventualmente ci sentivamo piu avanti, ok! dopo qualche giorno la spia si riaccende e si spegne tre quattro volte finche un giorno vado diretto al service con la spia accesa e gli dico di controllarla e in piu gli dico se era proprio necessario cambiare un pezzo da 500 euro e sono nella condizione di prima, ovviamente mi rispondo si.
                                  dopo un ora mi riconsegnano l'auto, no pago nulla e mi dicono che l'auto non ha niente, hanno fatto solo per precauzione una rigenerazione forzata perchè in centralina risultava una rigenerazione interrotta ma l'auto va bene, ok! ad oggi ho fatto piu o meno 1500km e la spia non si è piu accesa!!!saluti a tutti

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Oggi è partita la prima rigenerazione, puzza di bruciato, ventola a palla, ma come capisco quando finisce?!?
                                    Devo aspettare che si spegne la ventola?

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Se la cventola va a palla vuol dire che hai interrotto a metà la rigenerazione e date le alte temperature raggiunte e il veicolo fermo attiva a palla la ventola per riportare velocemente la temperatura entro certi limiti di sicurezza.
                                      Il miglior metodo per accorgersi se ha finito è quella di fermarsi (a uno stop, un semaforo, ecc,ecc) e controllare i giri motore, se sono a 1000 vuol dire che non ha finito, se sono come al solito puoi spegnere tranquillo.
                                      Se vuoi saperlo senza fermarti basta schiacciare la frizione, in questo caso la differenza è minima ma c'è (950 giri se ha finito, 1000 se è ancora in rigenerazione)
                                      Ps, non ho ancora capito perchè, in movimento, il minimo passa a 950 giri....

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Quando mi sono fermato sentivo puzza di bruciato e la ventola era accesa, ma i giri erano al minimo, allora ho aspettato un po ed ho spento, ma la ventola era sempre accesa.
                                        Non ho la frizione, ho il dsg. Comunque, se al minimo è "accelerata" sta facendo la rigenerazione, altrimenti ha finito, giusto?

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          dario046, frègatene della rigenerazione e quando sei arrivato spegni l'auto senza tanti patemi. Io faccio prevalentemente extraurbano, ho interrotto svariate rigenerazioni all'arrivo a casa o al lavoro ed in due anni problemi zero.
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X