annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Certo Che 53000 km sono pochi per cambiare il filtro

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Per di più su una euro 6 con adblue

      Commenta


      • DPF, situazione ad oggi.

        euro 2 forse!!!!! Io credevo di avere una euro 5...ma mi sa che ho una euro 2 se va bene! Pensare che pensavo di rivenderla dopo 3 anni e ho preso la gol perchè teneva il prezzo!!!! ora posso venderla al kg al prezzo delle pataten.

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Che pessimista non esagerare, pensa che se avevi una Giulietta la vendesi un tanto al kg apprescindere[emoji23]

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            A mio parere non bisogna drammatizzare.
            Sicuramente quello che è capitato non è un problema da poco.
            Resta il fatto che molte cose sono ancora da chiarire, ed è certo che una Casa come la VW lo saprà fare...
            In ogni caso pare che sia stato ribadito che i motori Euro6 non hanno alcun problema.
            Golf 7 GTI 245CV

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              @stiff967 ma in definitiva com'è il tuo stile di guida? ci sono dei comportamenti nell'uso che hai fatto dell'auto da giustificare un intasamento del filtro? (uso per brevi tratti, rigenerazioni non completate? ecc.)

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                lele_golf ciao allora stile di guida normale, no lumaca ma neanche pilota, uso la macchina per tragitto casa lavoro, sono 20 km andata e 20 ritorno in tangenziale, uso cittadino poco, autostrada si, qualche volta ho interrotto la rigenerazione si , ma se potevo evitavo. sono molto amareggiato vorrei prendermi un benzina a questo punto, comunque in settimana mi riconsegnano l'auto e vedremo mah ciao

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  eccomi: guasto riparato diagnosi precisa: radiatore ricircolo gas di scarico andato. prezzo poco meno di 600 euro tutto il lavoro, lo stile di guida non c'entra e non c'entra nemmeno il tragitto breve o lungo, può essere stato il gasolio ma non si può affermare con certezza. questo è tutto! un saluto a tutti ciao

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Che sfortuna. È il caso di dirlo.

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Originariamente inviato da stiff967 Visualizza il messaggio
                      eccomi: guasto riparato diagnosi precisa: radiatore ricircolo gas di scarico andato. prezzo poco meno di 600 euro tutto il lavoro, lo stile di guida non c'entra e non c'entra nemmeno il tragitto breve o lungo, può essere stato il gasolio ma non si può affermare con certezza. questo è tutto! un saluto a tutti ciao
                      Dovevano venirti incontro in correttezza. È un danno comune questo del radiatore ed ha un bel costo!
                      Confermo che non c entra nulla con lo stile.di guida

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Mi pare avesse detto che gli riconoscevano il 70%. Avevo capito così: non l'hanno fatto?

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          rotagian si si l'hanno fatto infatti a prezzo pieno sarebbe stato di più ciaoo

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Appunto, mi pareva. Quindi corretti per la correntezza (scusate il gioco di parole), ma cari coi ricambi, anche se non so che pezzo sia e quanto complesso è realmente costoso possa essere.

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Un piccolo radiatore come lo scambiatore egr non può avere che un quinto del prezzo richiesto... ( ti avrà mica cambiato tutto il blocco EGR? )
                              la storia è sempre quella, pregar di non aver bisogno delle loro attenzioni ed arrangiarsi il più possibile cercando magari ricambi on line e meccanici compiacenti per il lavoro.
                              Anche se ammetto che è sempre più difficile risparmiare visto l'impennata dei prezzi dei ricambi in generale..
                              Con quei soldini si poteva investire in down pipe inox e remap !
                              ( ma forse è meglio aspettare di non incappare in richiamini diesel-gate ! )

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Sarebbe interessante capire che cosa succederà quando coloro che hanno deciso di bypassare o eliminare il DPF saranno contattati dalla casa Madre per risolvere il problema delle emissioni...
                                Golf 7 GTI 245CV

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Dipende dall'intervento... se è solo un aggiornamento software non se ne accorgono nemmeno, se devono sostituire il DPF ho paura che si creeranno dei problemi per chi l'ha manomesso (non per chi l'ha sostituito)...

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                    Sarebbe interessante capire che cosa succederà quando coloro che hanno deciso di bypassare o eliminare il DPF saranno contattati dalla casa Madre per risolvere il problema delle emissioni...
                                    Evitiamo il crossposting,
                                    questa discussione è relativa ad eventuali anomalie,
                                    hai già scritto in quella dove si parla della modifica/eliminazione che è quella più adatta per la tua domanda.

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      Dipende dall'intervento... se è solo un aggiornamento software non se ne accorgono nemmeno, se devono sostituire il DPF ho paura che si creeranno dei problemi per chi l'ha manomesso (non per chi l'ha sostituito)...
                                      Per chi ha tolto il dpf anche il solo aggiornamento può creare problemi, anzi sicuramente creerà problemi.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                      Sarebbe interessante capire che cosa succederà quando coloro che hanno deciso di bypassare o eliminare il DPF saranno contattati dalla casa Madre per risolvere il problema delle emissioni...
                                      Rimettono tutto stock e vanno
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Curiosità:a che scopo uno toglie il dpf?

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Di solito si elimina quando comincia a dar problemi di intasamento e quindi andrebbe sostituito. . Un migliaio di euro in..fumo
                                          Poi molti lo fanno perchè rimappano e vogliono che non ci siano tappi tra la girante del turbo e lo scarico..
                                          Poi c'è chi lo fa per paura che quella fornace di fap possa danneggiare il motore con i suoi continui surriscaldamenti ..
                                          C'è poi chi sostiene che inquina di più averlo che no. .
                                          Tante scuole di pensiero come vedi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X