annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Si, si sente una leggera puzza di bruciato.

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Allora ti sei trovato nel momento in cui rigenera l' antiparticolato!

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        Ok, grazie.

        Commenta


        • DPF, situazione ad oggi.

          Buongiorno,
          intervengo in questa discussione perchè leggo di rigenerazioni con intervalli che, per me, oggi, con la mia Mazda3 sono impensabili. Il massimo che ha fatto è stato 350 km ma dopo aver fatto una rigenerazione durata 35 km sulla BreBeMi!
          Normalmente sono ad intervalli di 250 km con gasolio "normale" e 300 con gasolio "premium".
          Mentre leggevo di rigenerazioni decisamente più lunghe nei vostri post e questo mi incuriosisce.
          Inoltre vorrei capire da cosa capite che è in corso la rigenerazione. Sulla mia adesso mi accorgo dal rumore cupo che fa e dall'irregolarità di marcia (il motore "strappa"). Anche su Golf è lo stesso (sono in particolare interessato a chi ha il 2.0)?
          Grazie!

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Anche io sono su quei km tra una rigenerazione e altra a meno che faccia tanta autostrada e ollora arrivo anche a 450 km sulla golf ti accorgi perche il minimo si alza a 1000 giri

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Confermo che il minimo si alza ma niente strappi. Io credo che le rigenerazioni partano ogni 400/500 km ma non so dire di preciso perché non tengo il conto. So che una volta in autostrada mi si è attivata dopo che avevo fatto 150km senza traffico ai 130/140. Me ne sono accorto quando mi son fermato al autogrill perché c'era minimo alto e ventola a stecca!

              Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Ecco sulla mia la ventola non parte, anche se spengo a rigenerazione in corso. Quindi se parte su statale o autostrada è difficile accorgersene, se ho ben capito. Anche sulla mia si alza il minimo, ma quello è un segnale del quale mi accorgo poche volte.
                In effetti ho avuto per un mese e mezzo una 500L come sostitutiva e non mi sono mai accorto delle rigenerazioni nonostante i 5000 km che ci ho fatto. Meglio così. Il fatto che su questa si sentano era piuttosto fastidioso.
                Grazie

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Premetto che io ho il 1.6 110cv ma
                  confermo quanto detto fino ad ora: minimo sui 1000, se sei arrivato e spegni durante la rigenerazione ventola a palla, start stop fuori servizio, e a volte una lieve puzza di bruciato, nessuno strappo.
                  Per quanto mi riguarda la frequenza e molto variabile, dipende da come la guido, se la guido tranquillo (praticamente sempre) quasi non me ne accorgo quando le fa, e comunque dai 250/300km in su, ma se faccio una tirata ecco che parte quasi sicuramente.
                  Per quanto riguarda il gasolio non ho mai usato premium o simili ma solo normale.




                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Bene, quindi sto tranquillo da questo punto di vista!

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Oggi ritornando dalle ferie mi ha rigenerato dopo 530 km dalla precedente

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        ho il 2.0 da un anno e mezzo e 35.000 km, quando rigenera non te ne accorgi a meno che non ti fermi e vedi il minimo e lo start and stop fuori uso.Il motore gira sempre regolare e non strappa, non perde potenza ecc...Mai avuto problemi
                        Rigenera ad intervalli di 400 km circa, ma essendo difficile accorgersene non saprei essere preciso.

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Se si entra in stato veicolo quando rigenera anche in movimento esce la scritta necessario motore acceso

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Come non strappa??? gira regolare? bah...forse guidandola in autostrada....a velocita' costante non ci si accorge di nulla....ma quando si parte da fermi o si accellera si sente eccome!

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Oh, caspita! Anche con questa? Speravo che questo problema non l'avrei più avuto! Però sento dati contrastanti: diversa sensibilità o esemplari con comportamento diverso?

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Se hai uno stile di guida nonno style non ti accorgi di nulla

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Invece con la Mazda è l'opposto! Se viaggi tranquillo ti fa morire, mentre se hai una guida sprint lo noti meno. Il problema è quando rigenera in città! Non la controlli nelle svolte o ai semafori!

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Ciao..se non ho capito male allora quando rigenera si accende sempre la spia s&s off? Ma lo segnala anche in corsa o solo a veicolo fermo ?
                                    Non ci ho mai fatto caso ..

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      No nessuna spia s&s off solo da fermo se invece entri in car -stato veicolo se sta rigenerando esce la scritta necessario motore acceso

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Grazie!!

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Auto nuova(130km sull'odometro) e ha già iniziato a rigenerare. Me ne sono accorto perché arrivato a destinazione i giri motore erano a 1000, l'auto faceva la famosa puzza e la ventola ha continuato ad andare.

                                          Speravo di fare più km prima di dover rigenerare, perlomeno finora nn ha dato problemi(motore irregolare, strappi......)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X