Si, si sente una leggera puzza di bruciato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
DPF situazione ad oggi
Comprimi
X
-
DPF, situazione ad oggi.
Buongiorno,
intervengo in questa discussione perchè leggo di rigenerazioni con intervalli che, per me, oggi, con la mia Mazda3 sono impensabili. Il massimo che ha fatto è stato 350 km ma dopo aver fatto una rigenerazione durata 35 km sulla BreBeMi!
Normalmente sono ad intervalli di 250 km con gasolio "normale" e 300 con gasolio "premium".
Mentre leggevo di rigenerazioni decisamente più lunghe nei vostri post e questo mi incuriosisce.
Inoltre vorrei capire da cosa capite che è in corso la rigenerazione. Sulla mia adesso mi accorgo dal rumore cupo che fa e dall'irregolarità di marcia (il motore "strappa"). Anche su Golf è lo stesso (sono in particolare interessato a chi ha il 2.0)?
Grazie!
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Anche io sono su quei km tra una rigenerazione e altra a meno che faccia tanta autostrada e ollora arrivo anche a 450 km sulla golf ti accorgi perche il minimo si alza a 1000 giri
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Confermo che il minimo si alza ma niente strappi. Io credo che le rigenerazioni partano ogni 400/500 km ma non so dire di preciso perché non tengo il conto. So che una volta in autostrada mi si è attivata dopo che avevo fatto 150km senza traffico ai 130/140. Me ne sono accorto quando mi son fermato al autogrill perché c'era minimo alto e ventola a stecca!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Ecco sulla mia la ventola non parte, anche se spengo a rigenerazione in corso. Quindi se parte su statale o autostrada è difficile accorgersene, se ho ben capito. Anche sulla mia si alza il minimo, ma quello è un segnale del quale mi accorgo poche volte.
In effetti ho avuto per un mese e mezzo una 500L come sostitutiva e non mi sono mai accorto delle rigenerazioni nonostante i 5000 km che ci ho fatto. Meglio così. Il fatto che su questa si sentano era piuttosto fastidioso.
Grazie
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Premetto che io ho il 1.6 110cv ma
confermo quanto detto fino ad ora: minimo sui 1000, se sei arrivato e spegni durante la rigenerazione ventola a palla, start stop fuori servizio, e a volte una lieve puzza di bruciato, nessuno strappo.
Per quanto mi riguarda la frequenza e molto variabile, dipende da come la guido, se la guido tranquillo (praticamente sempre) quasi non me ne accorgo quando le fa, e comunque dai 250/300km in su, ma se faccio una tirata ecco che parte quasi sicuramente.
Per quanto riguarda il gasolio non ho mai usato premium o simili ma solo normale.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
ho il 2.0 da un anno e mezzo e 35.000 km, quando rigenera non te ne accorgi a meno che non ti fermi e vedi il minimo e lo start and stop fuori uso.Il motore gira sempre regolare e non strappa, non perde potenza ecc...Mai avuto problemi
Rigenera ad intervalli di 400 km circa, ma essendo difficile accorgersene non saprei essere preciso.
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Invece con la Mazda è l'opposto! Se viaggi tranquillo ti fa morire, mentre se hai una guida sprint lo noti meno. Il problema è quando rigenera in città! Non la controlli nelle svolte o ai semafori!
Commenta
-
Re: DPF, situazione ad oggi.
Auto nuova(130km sull'odometro) e ha già iniziato a rigenerare. Me ne sono accorto perché arrivato a destinazione i giri motore erano a 1000, l'auto faceva la famosa puzza e la ventola ha continuato ad andare.
Speravo di fare più km prima di dover rigenerare, perlomeno finora nn ha dato problemi(motore irregolare, strappi......)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta