annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Oggi mi è partita la seconda rigenerazione a 1370km. Ho avuto la possibilità di fare ancora un giro a 2500giri per 15min e ho portato a termine il processo. Una sola cosa, me ne sono accorto per caso perché a finestrino aperto sentivo odore di "strinato"... se te lo indicasse almeno il cdb

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Te ne saresti accorto comunque. Come ho detto qualche pagina indietro, i sintomi classici oltre all'odore di strino sono il minimo a 1000 giri circa, start stop non funzionante, consumo istantaneo più alto del solito, rumore un po più cupo e Ventolone che va a manetta. Hai fatto bene a farti il giretto in questo modo le hai fatto finire il ciclo e per i prossimi 6/700 km sei a posto, sempre che te ne accorga....

      - - - Aggiornato - - -

      Preciso l'ultimo inciso "sempre che te ne accorga". Intendo dire che se magari, in prossimità del momento di rigenerare, ti trovi a viaggiare in autostrada lei se la fa e tu non te accorgi. Io, ad esempio, in 3400 km me ne sono accorto una sola volta.

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        Secondo me te ne sei persa qualcuna per strada di rigenerazione. In media sono tra i 350 e i 400km tra una e l altra poi c'entra lo stile di guida..le percorrenze ecc ecc ma più o meno sono quelli i km che passano tra una rigenerazione ed un'altra. Una domanda stupida... nel caso andassi a mappare e a disabilitare questa Erg, potrei avere successivi problemi al dpf?

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Sì me le sono perse perché lei le ha fatte e io probabilmente ero a 130 km/h in autostrada o in giro per qualche statale. Di sicuro c'è che non ne ho interrotta nemmeno una.
          Eviterei di mappare, da quello che ho sentito sono più i costi che i benefici. Il dpf c'è e va pulito se lo togli non sei più in regola e alla prima revisione ti "sgamano". Tra l'altro se togli il dpf dovresti introdurre un chip che inganna la centralina per farle credere che il dpf sia sempre pulito e non farle, così, mai partire il ciclo. Infine, ci sarebbero problemi con la garanzia. Risultato occorre abituarsi e tenerla così com'è. Preciso che, ultimamente, non mi pare che vi siano state tante persone ad avere avuto grossi problemi. I più hanno detto di non aver avuto particolari fastidi.

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Se aspettassi di finire le rigenerazioni passerei le giornate in macchina
            Non sono io che mi devo adeguare alla macchina ma lei alle mie esigenze


            se sei incerto tieni aperto !!!
            Using Tapatalk

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Certo. Pero poi quando ti si tappa il DPF e l auto va in recovery e non si può eseguire la.rigenerazione forzata perche ha superato il valore soglia di particolato e la VW ti chiede 800€ per cambiarlo... Voglio vedere se il portafogli si adegua!

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                In recovery penso che mi sia già andata accendendosi la spia sul cruscotto
                Il portafoglio si adeguerà è una spesa che si deve mettere in conto



                se sei incerto tieni aperto !!!
                Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  Certo. Pero poi quando ti si tappa il DPF e l auto va in recovery e non si può eseguire la.rigenerazione forzata perche ha superato il valore soglia di particolato e la VW ti chiede 800€ per cambiarlo... Voglio vedere se il portafogli si adegua!
                  Niente da fare, terrorismo psicologico a manetta.
                  - Quando la spia si accende, basta fare un tragitto in tangenziale per pulire interamente il DPF
                  - Tra l'accensione della spia e l'intasamento totale (con centralina in recovery), passano decine se non centinaia di km, basta guardare le quantità di particolato necessarie a far scattare le varie soglie.

                  Se c'è uno che dovrebbe parlare di rigenerazioni bloccate, questo dovrebbe essere @matteo.brandazzi; Mario, non capisco perché continui a sparare "sentenze di morte" del dpf quando qui nessuno è mai andato in concessionaria a farlo sbloccare, solo per il gusto di fare flame?
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Quello non è ricovery...
                    Riporto da un altro post anche se possono essere cambiati di poco i valori con il DPF della golf 7:
                    Normalmente la rigenerazione è passiva cioè basta il calore dei gas di scarico nel DPF a permettere la sua auto pulizia (ovviamente se l'utilizzo dell'auto permette di raggiungere tali temperature).*
                    Tra i 18 ed i 24 grammi di particolato rilevati dalla centralina nel DPF parte la rigenerazione attiva cioè vengono adottate alcune strategie (post iniezioni di gasolio, ecc.) per aumentare la temperatura dei gas di scarico e quindi nel DPF e permettere la sua pulizia.
                    Tra i 24 ed i 40g rilevati viene attivata la rigenerazione "forzata" e si accende la relativa spia filtro per segnalare all'utilizzatore la necessità di portare a termine il ciclo di pulizia.*
                    Tra i 40 ed i 45g si accendono le spie del filtro, candelette e motore e bisogna portare l'auto al service per la rigenerazione in officina.*
                    Oltre i 45g è prevista la sostituzione del DPF.

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Stiwy81 Tu sei una persona che dice sempre cose molto sensate,io sono pienamente d'accordo con te in questo caso,credo anche che da una parte con tutti i problemi che già si hanno tutti i giorni mettersi addosso anche il problema del dpf sia una croce ulteriore,però non va neanche sottovalutato più di tanto poiché di Golf e di Polo(6r) entrare in offfina per colpa del anti particolato ne ho viste fin troppe,quindi in conclusione credo che non si deve avere il terrore del intasamento però se è possibile è meglio fare eseguire sempre le rigenerazioni anche quando si arriva a casa alle 5 del mattino dopo essere andati a ballare...brutte esperienze!!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Molto interessanti queste notizie ma sarà contro il mio interesse
                        Ma continuerò a fare come faccio adesso
                        Il mio tempo vale più di 800 euro di dpf avendo un attività non mi posso permettere di stare in macchina come un ciollone e aspettare che faccia i suoi comodi


                        se sei incerto tieni aperto !!!
                        Using Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                          @Stiwy81 Tu sei una persona che dice sempre cose molto sensate,io sono pienamente d'accordo con te in questo caso,credo anche che da una parte con tutti i problemi che già si hanno tutti i giorni mettersi addosso anche il problema del dpf sia una croce ulteriore,però non va neanche sottovalutato più di tanto poiché di Golf e di Polo(6r) entrare in offfina per colpa del anti particolato ne ho viste fin troppe,quindi in conclusione credo che non si deve avere il terrore del intasamento però se è possibile è meglio fare eseguire sempre le rigenerazioni anche quando si arriva a casa alle 5 del mattino dopo essere andati a ballare...brutte esperienze!!
                          Completamente d'accordo con te Emanuele, il mio intervento era solo per sottolineare il fatto che sarebbe stato giusto (!) fare terrorismo psicologico nel caso in cui le casistiche di blocco del dpf con relativa sostituzione fossero state numericamente simili a quelle degli ammortizzatori posteriori rumorosi, quella ad esempio si che è una problematica diffusa (valutando sempre il fatto che difficilmente un tizio aprirà un topic dall'oggetto "i miei ammortizzatori posteriori sono silenziosi", alla fine è brutto da dire, ma è come se fossimo qui per lamentarci )
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Si si giustissimo!! Sarebbe bello aprire un topic con un titolo del genere!!!ne sarebbero felici i moderatori e la sezione cestino!!!
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                              Secondo me te ne sei persa qualcuna per strada di rigenerazione. In media sono tra i 350 e i 400km tra una e l altra poi c'entra lo stile di guida..le percorrenze ecc ecc ma più o meno sono quelli i km che passano tra una rigenerazione ed un'altra. Una domanda stupida... nel caso andassi a mappare e a disabilitare questa Erg, potrei avere successivi problemi al dpf?
                              Ci può stare.... A seconda di come si guida, del momento in cui si guida in un certo modo e per quanto tempo, possono passare anche più di 700 - 800 km tra due rigenerazioni successive.

                              [video=youtube;FsBFxut7F08]http://www.youtube.com/watch?v=FsBFxut7F08&list=PL079632DAA8D0F7BA&index= 2&spfreload=1[/video]
                              Ciao, Enzo

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                basta leggere il primo post!x la golf 7 EA288 il buon follo ha messo tutti i dati.....e poi tra golf 6 e 7 son cambiate anche la frequenza delle rigenerazioni...ne fa molte di piu' la 7...e non parlo per sentito dire!

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  enzo66 quel video a che serve
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    è la velocità minima per portare a termine la rigenerazione
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Anche a me basta un minimo per il pulsante Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0cfa7993.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 1.2 KB 
ID: 1242304
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Stiwy non faccio sentenze semplicemente non mi piace che si inducano le persone a sottovalutare il problema DPF. Poi magari c è chi ha tanti soldi da spendere con le auto e magari le cambia ogni 1-2 anni o non se ne frega se per incuria deve spendere 800€ per sostituire un DPF a 50000km...
                                        Come ben sai ho il.diesel, rimappato e con ancora il DPF e 100000km sul groppone. Zero problemi al DPF e rigenerazioni sempre completate (il più delle volte manco me ne sono accorto dato che faccio molta autostrada).
                                        Detto ciò affermare di sbattersene del DPF e far si che l auto si adegui alle nostre esigenze e non il contrario è una cagata paurosa.
                                        Qua non si tratta di educare il bambino che piange perche non gli viene comprato l ennesimo giocattolo.
                                        Nel libretto di uso e manutenzione è scritto anche come far avvenire le rigenerazioni. Perche non seguire le istruzioni che vengono date?
                                        Come.ha detto il buon manu, il DPF non è una croce ma non va sottovalutato e qui rientriamo nel discorso che comprare un diesel per fare tratte di pochi km con scarso kmaggio annuale è improprio.
                                        Né più né meno.

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          La mia ha un anno e tre mesi e ha 37000 km solo che l uso quasi sempre in città e le strade sono quelle che sono



                                          se sei incerto tieni aperto !!!
                                          Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X