annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    No nomi come regolamento

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Ciao a tutti! Ho iniziato a leggere.....ma ovviamente non tutto....ci verrebbe un giorno intero!
      Chiedo un consiglio anche qui....
      A breve ordinerò una Variant ed ero indirizzato sul 1.6TDI da 110CV.....l'ho provato e anche se non brilla come il mio attuale 1.9TDI da101CV direi che è accettabile....poi ho iniziato ad informarmi sul discorso DPF e sinceramente al momento sono molto confuso.... per non dire spaventato!
      Considerando la mia percorrenza giornalieri di 4x5km di urbano scorrevole (solitamente non incontro molto traffico, ma nel percorso ci sono molte rotonde quindi la velocità non è mai elevatissima) più ogni due settimane dai 70 ai 100km di extraurbano il fine settimana.....non vorrei trovarmi a cambiare continuamente olio per via delle continue rigenerazioni!
      Sottolineo il fatto che non mi spaventano le rigenerazioni, quanto piuttosto il dover sborsare continuamente soldini per cambi olio e tagliandi anticipati rispetto a quello che sarebbe normalmente!
      Che sia il caso di puntare sul 1.4 TSI da 122CV?
      Grazie!

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        bonus79, Mi preoccuperei anche della rigenerazioni.......

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Quanti km all anno fai? Se meno di 20000km vai tranquillamente sul TSI 122 cv che ti fa risparmiare sull acquisto, risparmi tutte le rigenerazioni, risparmi tagliandi, entra in temperatura prima del diesel e quindi consumi meno nelle tratte brevi giornaliere, guidato tranquillo ha consumi quasi da diesel che ti soddisferanno anche nei fine settinana

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Io penso che, per come sono stati progettati i DPF di questa generazione (dovrebbe essere oramai la terza) e per come le rigenerazioni sono gestite dalle centraline, non dovrebbero manifestarsi più i problemi legati alla diluizione dell'olio in caso di rigenerazioni lasciate in sospeso.
            Tieni conto che anche i motori a benzina, se usati per brevi tragitti ripetuti, riempiono la marmitta d'acqua e ciò, alla lunga, ne aumenta la velocità di corrosione.
            Ciao, Enzo

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              bonus79
              Per quello che posso dirti per la mia breve esperienza attuale (tdi 110cv da meno di un mese e 2300km percorsi) mi sarò accorto di almeno 3 o 4 rigenerazioni ma ne avrà fatte anche di più.
              Il livello dell'olio è restato invariato e dal composition media nella sezione service mi da che il tagliando lo devo fare tra 27800km o allo scadere dei due anni.
              Comunque aspetta la risposta di qualcuno che ha già percorso più chilometri di me per una stima migliore del problema diluizione.

              Io avevo le stesse tue paure ma per ora non ho riscontrato nessun problema ( mi sto toccando le parti basse) comunque da quello che ho letto in questo forum anche il tsi 122cv non è male come consumi di fatti sono stato indeciso fino alla firma del contratto tra 1.6 tdi o 1.4 tsi anch'io.


              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Originariamente inviato da enzo66 Visualizza il messaggio
                ...
                Tieni conto che anche i motori a benzina, se usati per brevi tragitti ripetuti, riempiono la marmitta d'acqua e ciò, alla lunga, ne aumenta la velocità di corrosione.
                Mica tanto alla lunga

                Sulla precedente Golf 5 - 1.6 FSI, per questo motivo ho dovuto sostituire parte dello scarico, perchè corroso e bucato
                il fatto s'è verificato a circa 6 anni dall'acquisto e dopo aver percorso circa 44.000 km
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  Quanti km all anno fai? Se meno di 20000km vai tranquillamente sul TSI 122 cv che ti fa risparmiare sull acquisto, risparmi tutte le rigenerazioni, risparmi tagliandi, entra in temperatura prima del diesel e quindi consumi meno nelle tratte brevi giornaliere, guidato tranquillo ha consumi quasi da diesel che ti soddisferanno anche nei fine settinana
                  Non molti, sono sui 14.000/15.000 km/anno......ma il problema maggiore è la tipologia di percorso medio giornaliero: 4x5km di urbano scorrevole e extraurbano solo nel fine settimana in media ogni due settimane....

                  Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggio
                  @bonus79
                  Per quello che posso dirti per la mia breve esperienza attuale (tdi 110cv da meno di un mese e 2300km percorsi) mi sarò accorto di almeno 3 o 4 rigenerazioni ma ne avrà fatte anche di più.
                  Il livello dell'olio è restato invariato e dal composition media nella sezione service mi da che il tagliando lo devo fare tra 27800km o allo scadere dei due anni.
                  Comunque aspetta la risposta di qualcuno che ha già percorso più chilometri di me per una stima migliore del problema diluizione.

                  Io avevo le stesse tue paure ma per ora non ho riscontrato nessun problema ( mi sto toccando le parti basse) comunque da quello che ho letto in questo forum anche il tsi 122cv non è male come consumi di fatti sono stato indeciso fino alla firma del contratto tra 1.6 tdi o 1.4 tsi anch'io.


                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                  Uffa! Perchè ogni volta che mi convinco di stare sul benzina, qualcuno mi dice che col diesel non ha mai avuto problemi? mercory.....anche il tuo percorso giornaliero è quindi simile al mio?

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Lascia perdere e fidati. Comprati il benzina e non avrai problemi. E i consumi sono ottimi se impari a guidarlo bene. Consumi di meno rispetto al diesel in urbano e quasi come il diesel quando vai in extraurbano. Senza tutte le rogne delle rigenerazioni (che ogni volta aumentano i consumi) e il prezzo d acquisto maggiore.
                    Fatti bene i conti e vedrai che comprando il benzina ci guadagni se la tieni 8-10 anni.

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Di meno del diesel. Sì, sicuramente...

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Mario non può mai consumare meno rispetto al diesel, nemmeno nei brevi percorsi urbani, anche se ci mette di più a scaldarsi!
                        Per "quasi" come un diesel in extraurbano intendi quei 4/5km/litro di differenza!? Perche' c'è gente molto attenta ai consumi con il tsi che con ruote da 16" in extraurbano ha un consumo reale che oscilla tra i 17/19 a litro, io con i 18 sto sui 22/23 e faccio anche tragitti relativamente corti...quindi la differenze c'è eccome ed è normale che ci sia!
                        Certo che a @bonus79 consiglierei anche io il benzina perché i percorsi che fa quotidianamente non sono proprio adatti ad un diesel.
                        Scusate l' ot sui consumi..
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Peppe in urbano di 5km consuma meno il benzina se guidato come sappiamo! Ne sono certo! Col diesel puoi arrivare al massimo a 17-18km/l ma a patto che non ci sia traffico.
                          In extraurbano col diesel farebbe 22 e col benzina 18. Al netto di tutto, tra prezzo d acquisto ecc gli conviene il benzina secondo me

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            E in urbano il benzina fa più di 18 km/lt?
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Io gli consiglio il benzina solo perché fa pochi km annui e quotidianamente fa percorsi non adatti al diesel.
                              Dove io faccio i 18 il benza se li sogna e stessa cosa vale per i 22.
                              Ti ripeto che a motore freddo la differenza di consumo tra i due, se c'è, e' minima!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                tra benza e diesel la differenza sui consumi è sottile, 4 km al litro di media di differenza, io quando acquistai la macchina calcolai il punto di pareggio a 115.000 km, assicurazione e manutenzione costano uguali, o hanno differenze di 30 euro annui che trascurai perchè considerarle sarebbe ridicolo! Considero pure che quando la rivenderò il suo valore sarà più alto, quindi credo sia stata la scelta giusta!quindi io ritengo che la scelta del motore su percorrenze di 15.000 km annue è ininfluente, mal che vada allontani il punto di pareggio e amen, l'importante è credere di aver fatto la scelta giusta e guidare col sorriso...se scegli il benza goditelo, non guidare come un impecille per consumare poco, se scegli il diesel consumerai poco senza essere costretto a guidare come un imbecille! DPF io ho 17000 km, un sacco di rigenerazioni interrotte,io me ne sbatto e spengo brutalmente anche se la rigenerazione è in corso! il cdb dice tagliando tra 13000 e l'olio non sembra essere salito di livello, il resto sono tutte paranoie

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Col diesel consumi poco senza essere costretto a guidare come un "imbecille"?
                                  A parte che guidare tranquilli non vuol.dire essere imbecilli ma il diesel se lo tiri fa i 10km/l con prestazioni inferiori al benzina.
                                  Il TSI 122cv se lo tiri fa altrettanto intorno ai 10km/l ma con ben altre soddisfazioni.
                                  In urbano a freddo se non guidi come un " imbecille" arrivi che hai rovinato il motore perche non è entrato in temperatura e con una media di 7km/l. Col benzina sei tranquillamente sopra. E se guidi come un imbecille invece col benzina arrivi a 18km/l mentre col diesel rischi di non superare i 15.

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Sono numero sparati a caso, in città non faccio i 7 nemmeno quando vado di fretta; e stiamo parlando di Milano alle 9 o alle 18, e del 2.0 tdi
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      A Mario ma che stai a di
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
                                        Ciao a tutti! Ho iniziato a leggere.....ma ovviamente non tutto....ci verrebbe un giorno intero!
                                        Chiedo un consiglio anche qui....
                                        A breve ordinerò una Variant ed ero indirizzato sul 1.6TDI da 110CV.....l'ho provato e anche se non brilla come il mio attuale 1.9TDI da101CV direi che è accettabile....poi ho iniziato ad informarmi sul discorso DPF e sinceramente al momento sono molto confuso.... per non dire spaventato!
                                        Considerando la mia percorrenza giornalieri di 4x5km di urbano scorrevole (solitamente non incontro molto traffico, ma nel percorso ci sono molte rotonde quindi la velocità non è mai elevatissima) più ogni due settimane dai 70 ai 100km di extraurbano il fine settimana.....non vorrei trovarmi a cambiare continuamente olio per via delle continue rigenerazioni!
                                        Sottolineo il fatto che non mi spaventano le rigenerazioni, quanto piuttosto il dover sborsare continuamente soldini per cambi olio e tagliandi anticipati rispetto a quello che sarebbe normalmente!
                                        Che sia il caso di puntare sul 1.4 TSI da 122CV?
                                        Grazie!

                                        sono anchio nella tua stessa condizione voglio prendere la nuova variant e sono indeciso tra benzina e diesel (150cv )....ti posso riferire quello che mi ha detto un meccanico vw qualche giorno fa quando ho ritirato la macchina...cambio radiatore gas di scarico e annessi ( 1000€ ) fanc DPF.... se fai tragitto di pochi chilometri ed in città evita il diesel avrai sempre problemi con il dpf, ed il motore 110CV preoccupa molto anche loro è il 105 ancora più strozzato è vero che hanno modificato molto sul dpf....ma nel lungo periodo è una scommessa...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Il punto è che il diesel andrebbe trattato da diesel: percorsi medio lunghi etc... quanto alla rigenerazione del filtro dpf ho già avuto occasione in un' altra discussione di elencarne i vari sintomi:
                                          giri motore 1000 circa
                                          Start stop non funzionante
                                          Odore di bruciato fuoriuscire da scarico
                                          Ventolone a manetta
                                          Consumi da cdb più elevati
                                          Resa motore leggermente inferiore al solito
                                          Quando rilevate questa situazione è consigliato farsi un giretto, magari in tangenziale, e dargli il tempo di finire il processo che, grossomodo, dura circa 15 minuti.
                                          Se si interrompe il processo di rigenerazione si corre il rischio di reflusso del gasolio nella coppa (nel processo di rigenerazione viene erogata una quantità di gasolio maggiore che va nel filtro per aumentare la temperatura e causare una sorta di combustione che distrugge le particelle di particolato). Ovviamente gli oli impiegati sono progettati per resistere a questo tipo di stress, ma, come si dice, meglio prevenire che curare...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X