annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Io non vedo l'ora che sta enorme buffonata si possa togliere (non disattivare).
    Anzi se qualcuno l'ha già fatto lo prego di contattarmi in pvt.
    Grazie.
    Magari... Un tipo che conosce un tipo che conosco che ha la golf 6 lo ha levato e, come ovvio, l'auto ha prestazioni migliori e consuma sensibilmente meno: si riducono le perdite di carico sullo scarico e, le rigenerazioni incrementano i consumi.
    Non penso che l'operazione sia banale, poi, non so quali problemi ci potrebbero essere nelle fasi di revisione periodica.
    La cosa, inoltre, non è proprio tra le più elgali... Ehm volevo scrivere lagali... Anzi no: ecco, ce la faccio: legali (che fatica!!).
    Ciao, Enzo

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      io non riesco a capire dive sia il problema o il fastidio , per alcuni, in questa rigenerazione.Alla fine è come non averla, fa tutto la macchina fa sola, il conducente deve semplicemente fregarsene!

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        Sì: hai ragione, comunque, i consumi aumentano ed è pur sempre un tappo. Per le mie percorrenze non è un problema (ne ho interrotto solo una in 21000 km sbattendomene le p@lle) a parte, appunto, i consumi (credo, anzi sono sicuro, che possa consumare ancora meno di quanto già fa) ma, se l'operazione si potesse fare senza grandi costi ed in modo affidabile, quasi quasi, un pensierino ce lo farei.
        Ciao, Enzo

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Problemi di revisione nn c'è ne sono mai arrivata a farne una è un po di cavallini in più non starebbero male


          se sei incerto tieni aperto !!!
          Using Tapatalk

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Io non vedo l'ora che sta enorme buffonata si possa togliere (non disattivare).
            Anzi se qualcuno l'ha già fatto lo prego di contattarmi in pvt.
            Grazie.
            Cosa intendi per si possa togliere ma non disattivare? In tanti lo hanno tolto, e io sto solo aspettando finisca la garanzia...

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Intendo che molti mappatori "disattivano" tramite centralina il DPF (passatemi il concetto), ma non lo eliminano fisicamente.
              Quello che vorrei fare è: eliminarlo fisicamente e mappare.
              Togliendolo si hanno (mi pare) vantaggi in termini di prestazioni e temperature.
              Non mi frega di arrivare a 300 cv, già con un 10-20 in più (veri) sarebbe mooolto più divertente.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Non è logico eliminare da centralina il dpf e non toglierlo fisicamente, elimini le rigenerazioni e tieni il tappo? Sai quanto ci metti a far danni? Ad ogni modo eliminarlo fisicamente non è nulla di straordinariamente complicato, la parte fondamentale è avere uno capace che lo elimina da centralina, la mia è mappata è come ti dicevo, sto aspettando finisca la garanzia per completare l opera....

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  @SaMaBa
                  Se non si eliminasse fisicamente il filtro, o non si svuotasse (questo, forse, lo sconsiglierei: non si sa mai per le onde stazionarie) o non si forasse per benino, la sola rimappatura della centralina causerebbe un accumulo di polveri tale da tappare tutto quanto in breve tempo.
                  L'ideale potrebbe essere infilarci dentro un tubo dritto di diametro interno opportuno.
                  Ciao, Enzo

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    @SaMaBa intendi 10/20 cavalli tra dpf e mappa giusto?
                    Perché il dpf in se se te ne dà 5 è grasso che cola!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Ovvio
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Anche sui 30cv staresti più che tranquillo!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          se lo si vede come fastidio in caso di rimappatura allora concordo, ho un amico con un A6 2.7 tdi al quale in concessionaria audi hanno forato il filtro antiparticolato per risolvere alcuni problemi legati alla rigenerazione

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Forato il DPF? Bah... Evidentemente il tuo amico è uno di quelli che non fa terminare le rigenerazioni

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              avrei intenzione anche io di eliminarlo e mappare ma da chi andare per un lavoro fatto bene in lombardia e vicinanze

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Quello del GTD è un motore uscito da poco. E' euro 6 e, magari, non ci sanno mettere ancora bene le mani su: attenderei ancora un po' di tempo.
                                Ciao, Enzo

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  E ' così logico, che elettronicamente se si disattiva si toglie anche il filtro fisicamente!!!

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Perfetto: facci sapere appena hai terminato il lavoro.
                                    Ciao, Enzo

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      maury 73 prova a chiedere al preparatore di Erba
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Oppure allungati a Verona

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          madiweb
                                          A Verona chi sarebbe? Sempre se si può fare nomi.
                                          Mi potrebbe interessare in futuro se il DFP dovesse darmi grane.


                                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X