annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Io viaggio sui 35000km, diesel per me scelta obbligata altrimenti GTI Perf. tutta la vita altro che frullino.

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.
      Secondo le vostre esperienze con il tdi euro 6 110cv (ormai i conce hanno solo quelle in pronta consegna) per percorrenze di 2/3km x 4 al gg. con 30/40km (ma non sempre) nel fine settimana, ci sono di sicuro problemi con il DPF?

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      IMHO, anche con il benzina potresti avere problemi
      nel primo km, dal tubo di scarico esce della condensa che pian-piano si asciuga e scompare
      nel tuo caso, lo scarico rimane freddo e la condensa rimane
      alla lunga potrebbe corrodere lo scarico dall'interno e bucarlo, magari sul giunto flessibile
      anche le varie sonde presenti sullo scarico potrebbero aver problemi e costicchiano

      Per non parlare dei consumi, a motore freddo sei sui 12-14 km/l di media

      P.S.
      Anch'io ho la sede di lavoro a circa 2 km di distanza
      li percorro a piedi, impiegando circa 15 minuti ma devo farli solo 2 volte al giorno, mattina e sera
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        La pedovia è sempre la scelta migliore. In ogni caso il benzina si riscalda prima rispetto a un diesel.

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          e sempre e comunque un motore a gasolio anche se prestazionale ! Poi essendo common rail è peggiorato molto rispetto all' iniettore pompa! Io se facessi 15.000 km annui prenderei un benzina...garantito

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Peggiorato non direi proprio, ha semplicemente un'erogazione diversa. Con l'iniettore pompa avevi tutto subito e stavi sempre a cambiare, con questa hai rapporti parecchio lunghi e spinta più costante e omogenea, quasi fino alla zona rossa (cosa che col PDE avevi solo rimappando).

            Comunque, per tornare in topic, il DPF l'ho avuto anche sulla Golf precedente, che aveva un TDI "vecchia scuola". Anche lì le rigenerazioni erano abbastanza costanti in termini di intervalli chilometrici, ma le faceva più di rado (era una Euro 4). Nei primi anni ho percorso parecchi km e quasi tutti autostradali, l'ultimo anno l'uso è stato prettamente cittadino e anche lì mai problemi, mai spie accese.

            Commenta


            • Per quanto concerne le spie relative a DPF, a memoria ricordo solo un paio di esperienze con la A3 SB 2.0 TDI 170 CV del 2008 già common rail, mi si accese appunto la spia un paio di volte ma il tutto si risolse senza particolari problemi, per informazione sono alla terza auto con questo dispositivo presente.

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Da quel che leggo sembra che il problema DPF non è più un problema come lo era nelle prime versioni del TDI, ma quello che volevo capire se tra voi c'è qualcuno che ha un utilizzo simile a quello che dovrei fare io della motorizzazione in questione, cioè molte percorrenze brevi con motore qasi sempre non in temperatura ottimale e con qualche utilizzo un po più prolungato nel fine settimana.
                Non vorrei mai pentirmi dopo l'acquisto a causa del DFP.
                So che sarà difficile trovare un riscontro di questo tipo visto che di solito chi acquista un disel di strada ne fa molta ma penso che ci sarà anche chi alla fine al giorno d'oggi ha il tdi per percorrenze brevi o cittadine.

                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Guarda il mo collega ha una MK6 1.6 TDI DSG che usa prettamente per lavoro in citta, salvo ogni tanto, ma molto di rado fare qualche viaggetto con percorrenze importanti, che io sappia ad oggi, problemi di spie e col DPF non ne ha avuti, le uniche rogne sono venute dal DSG 7 marce ma questo è un'altro discorso.

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    mercory, forse ti sei perso il mio post numero 295...

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Io ho un TDI 1.6, faccio 10 km tutte le mattine per andare a lavoro e 10 km tutte le sere per tornare, giretti vari per spesa, figlio in piscina e cazzeggio, talvolta giri fuori porta per il Week end in totale sui 10.000 km annui, sto abbondantemente oltre i 18 Km litro, mai avuto problemi con spie DPF, anzi è come se non l'avesse, guido come mi consiglia il computer di bordo, non faccio ripresini, sgommate o accellerate, ne tanto meno corse con altre auto. La macchina è stata scelta per classe, eleganza, economicità, durevolezza nel tempo (stilisticamente parlando) e fama del marchio, fino ad ora tutti rispettati.
                      Mia moglie con un 1.2 a benzina stessi chilometri spende il doppi di me.

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        roby65 chiunque ti direbbe che dovevi prendere un benzina, perché non ammortizzi il maggior costo dell'auto e bla bla blan ma secondo me hai fatto bene, l'importante è essere soddisfatti!

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Il maggior costo iniziale è relativo, sai quante cose ci si mettono su un'auto che non ammortizzerai mai e di dubbia utilità?

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            A parte poche in qualsiasi caso con un'auto ci perdi sempre
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Sì, acquistando un auto nuova ci perdi sempre ma vuoi mettere la soddisfazione di guidare un'auto di "classe, eleganza, economicità, durevolezza nel tempo (stilisticamente parlando) e fama del marchio"?
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Spada02 dimmi di che macchina stai parlando che me la compro [emoji1][emoji33]


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  La Golf 2.0, ma parla per sentito dire

                                  Commenta


                                  • DPF, situazione ad oggi.

                                    io c'è l'ho...ma mi sa che mi hanno fregato o alcune di quelle qualità elencate da spada02 erano optional e non le ho prese
                                    Ultima modifica di iele123; 19/09/2014, 06:43.

                                    Commenta


                                    • DPF, situazione ad oggi.

                                      Italiano puro.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        ios8 suggerisce le parole e basta un tap per fregarti

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Visto visto, fa abbastanza pena. Torniamo in topic che ci ammazzano

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X