annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    A me sul 184 tdi varia dai 250 ai 320 km ,abito a Roma e azzero ogni volta il trip .
    Ad esempio in calabria strade prive di traffico rigenerava ogni 350-390 km .... Dipende quindi da che strade si fanno e dagli stili di guida non c'è una regola fissa
    Using Tapatalk

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      La mia, come detto, rigenera invariabilmente ogni 400 km. Ho un uso piuttosto abitudinario dell'auto, 35+35 km quotidiani con 80% di extraurbano e tangenziale. Direi quindi che il comportamento della mia G7 rispecchia quello descritto anche da excalibur89
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        proprio questa notte quando sono arrivato in garage stava rigenerando!!!!! Spenta brutalmente e buonanotte

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          E certo, che volevi fare? Restare in garage a farle compagnia mentre fa il ruttino?
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            L'unico problema è che fa parecchio rumore. Qualcuno potrebbe pensare che il motore sia acceso.

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Io ragazzi su golf 6, usando sempre il bludisel e cercando di scaldarla bene quando la uso, la rigenerazione la fa una volta l'anno... È il carburante che fa i miracoli
              [

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Non puoi fare questi paragoni
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Io mi associo a Mezza..in 2500 Km non ho mai notato nessun tipo di rigenerazione.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                    E certo, che volevi fare? Restare in garage a farle compagnia mentre fa il ruttino?
                    In realtá sarebbe meglio lasciarla girare fino a che non finisce il ciclo: diversamente alla ripresa ne reinizierá uno daccapo appena si scalda nuovamente (non so chi in questo thread aveva scritto che la macchina rigenerava anche se spenta...) causando piú diluizione di gasolio nell'olio.
                    Praticamente durante la rigenerazione il motore inietta "in ritardo" gasolio per mandarlo incombusto fino al DPF a farlo bruciare lí, questo gasolio filtra in parte attraverso le fasce (nel momento della corsa in cui il cilindro é privo di compressione e le fasce non fanno tenuta) nella coppa olio. Piú volte fa questa operazione, maggiore é la quantitá di gasolio che finisce nell'olio, con tutti i rischi correlati (formazione di morchie, diminuizione della viscositá ed in casi estremi aumento del livello olio)
                    Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Mezza/golf6 una volta all'anno mi sembra quanto meno utopistico... tutto quello che vuoi, era euro5, motore diverso, normative diverse.... ma quanti km fai all'anno?
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        la mia non la fa mai ad esempio....ah e non devo neanche farla scaldare!!!

                        Commenta


                        • Trovo molto difficile che non rigeneri mai l'Euro 6, la percorrenza e i tempi sono variabili e l'abbiamo capito, ma non è possibile non accada per nulla, semplicemente non te ne sarai reso conto.

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            La mia se la blocco sul nascere ci mette anche 4 giorni prima che finisca la rigenerazione facendo 3 km di tragitto per andare al lavoro


                            se sei incerto tieni aperto !!!
                            Using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Fra1971 Potrebbe anche essere che, se il tragitto permette ai gas di scarico di scaldarsi a dovere non sia necessario fare la rigenerazione forzata (che é quella che sentiamo noi, con rumore, ventola e puzzo di bruciato)
                              Infatti lo scopo del motore é quello di avere una temperatura tale nel DPF da bruciare le polveri accumulate, se ogni giorno guido in modo da scaldare i fumi e bruciare il contenuto del DPF non raggiungerá mai quei fatidici 18g e quindi non dovrá fare partire la rigenerazione forzata (dove il motore inietta del gasolio extra per alzare la temperatura nel DPF) ma rigenera "in continuo" per cosí dire ad ogni viaggio.
                              Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                              Commenta


                              • Allora ti porto la mia esperienza, ad oggi ho percorso 28000km e non faccio praticamente urbano, l'80% della mia percorrenza è autostrada e extraurbano con tratte lunghe e motore in condizioni di regime ottimali, eppure ha rigenerato diverse volte anche a me, probabilmente ciò è dovuto a quella piccola parte di percorrenza lenta che penso ognuno abbia; insomma concordo che possa capitare meno spesso ma trovo difficile che non capiti mai come qualcuno sostiene.

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Ospite1971 : non mi credi che il mio motore non si è mai dovuto rigenerare fin ora?? te lo garantisco,eppure faccio molti brevi spostamenti,non mi curo di scaldarla,non devo tirarla per diversi km per pulire il dpf.....

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Ne faccio circa 15.000
                                    [

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Certo che se la smettiamo con queste barzellette..... sarebbe meglio che i possessori dei tsi evitassero di parlare di quello che non conoscono. IO faccio brevi spostamenti. IO faccio quasi sempre città. IO riscaldo l'auto normalmente (tra l'altro, se tu parti a razzo con il tuo tsi 122cv, tanti auguri per il futuro...), e sempre IO non ho mai avuto alcun problema di rigenerazione forzata (che, ricordo, si verifica quando si accende la spia sul quadro, e finora, su tutto il forum, si è accesa solo ad 1 utente).
                                      Io non vado nel forum dei tsi 160cv a dire che il mio 2.0 tdi è affidabile.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Luigi sei forte !!!!
                                        È normale che se hai un TSI non hai mai fatto la rigenerazione del DPF ahahahahah


                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        Using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          @luigi72

                                          P.S. Quando mi tagghi lascia lo spazio prima delle data altrimenti ti risponde qualcun'altro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X