annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Io ho usato per 10 anni la mk5 1.9tdi in città. 200.000km mai un problema. Consumi più contenuti che un benzina e un bel motore divertente. Adesso ho riacquistato la stessa macchina 1.6tdi e mi sto trovando molto bene in città. Consumi più bassi ancora e problemi al dpf fortunatamente 0. Idem con l'audi 2.0 tdi prevalentemente in città e problemi al dpf 0. Alterno 2 pieni di diesel hq a 1 normale. Anche io cambio il filtro gasolio ogni 25k km. E ogni tanto una bella tirata seconda e terza.

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      in questi giorni al centro commerciale ho visto un additivo della STP per filtro antiparticolato è la prima volta che lo vedo, volevo leggere l'etichetta per approfondire ma dato che ero solo con mia figlia la piccola è stato impossibile, sarà per la prossima volta.
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        Forse vado un attimo OT: i giri minimi del motore (ho un 1.6 TDI) si alzano a 1.000 solamente in fase di rigenerazione oppure anche qualche altro fatto può portare a questo innalzamento? Per esempio: se accendo aria condizionata al max può essere che i giri minimi vadano a 1.000?

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Si se l aria condizionata fa fatica si alzano anche a me a 1.000giri. Oggi non riuscivo a capire che aveva rimaneva a 1000 giri con aria spenta se toccavo l acceleratore tornava a 800 poi dopo un po ancora a 1.000. Niente rigenerazione perché la ventola non andava boh mistero

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Per questo chiedevo perché in questo giorni di caldo intenso era a 1000 giri sempre e non può rigenerare ogni giorno visto che faccio 110 km giornalieri...

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              elmagico c'è anche un thread che ne parla
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Trovato! Grazie, mi sposto lì...

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Con 33 gradi all'ombra ed il clima acceso, anche al minimo, il motore sta fisso sui 1000 giri/minuto... Non è rigenerazione ma il compressore del clima che richiede energia ed il motore lo soddisfa.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Esatto minimo sempre a 1000 con questo caldo, se volete esser sicuri che si tratti di DPF basta prova a vedere se entra lo start and stop o meno
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Quattroruote ha scritto un articolo tempo fa sui problemi del DPF, asserendo che la colpa è dei concessionari che per anni hanno vendutoauto diesel a persone che non ne fanno un uso adatto;

                      credo che la convenienza per i concessionari c'è perchè se il cliente che acquista l'auto, dopo 3/4 anni la permuta per una nuova,loro si ritrovano con un auto di seconda mano molto più commerciabile se è diesel,rispetto ad un benzina.

                      ora sta succedendo la stessa cosa con le auto a gas; questi "nuovi" combustibili non sono la panacea a tutti i mali del caro benzina, è sempre da trovarci un bilancio costi-benefici, d'altronde il metano è usato sulle auto dagli anni 50 , quindi niente di nuovo.....

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        La colpa sarà dei pure dei concessionari ma se la gente cominciasse anche a ragionare un po' con la propria testa e non andare in giro sempre con la cabeza dentro la sabbia, forse le cose cambierebbero, stai per investire dai 20.000 ai 30.000 euro non è che se ti informi un po' per conto tuo ti si sloga il polso per troppo uso da mouse, io vado dallo stesso concessionario da 10 anni, ma quando vado la so già cosa prendere e non ci prova nemmeno a farmi cambiare idea, certo che se il venditore si trova davanti uno che non sa una pippa, quello tira acqua al suo mulino, eticamente è scorretto perchè dovrebbe essere colui che ti guida, nella pratica si sa come va il mondo

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Anche dicendolo su questo forum gli utenti hanno continuato ad acquistarle...

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Forse perché uno quando compra la macchina immagina che possa durargli più a lungo possibile e i diesel sono i motori più robusti e longevi...

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              il downsizing ha riguardato tutti i motori sia benzina che diesel, di pari passo sono aumentati i cv,la coppia, diminuendo i consumi e le emissioni;

                              tutto bene?? non credo, l'affidabilità di un tempo e la durata saranno solo un ricordo....(grattata d'obbligo inclusa)

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Ma il DPF rigenera spesso durante il rodaggio?
                                Perché io con 530km è già la seconda volta che becco una rigenerazione... Mi sto preoccupando un po' anche perchè mi sto attenendo alla lettera di ciò che dice il manuale per il rodaggio fino a 1500km, non mi sembra di fare tragitti brevi e in ogni caso con 500km come faccio ad avere il filtro già "pieno" da richiedere una rigenerazione?!

                                Grazie
                                F.

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                  Forse perché uno quando compra la macchina immagina che possa durargli più a lungo possibile e i diesel sono i motori più robusti e longevi...
                                  Francesco il concetto è vero per i diesel, ma se uno mi fa 20mila km all'anno 12/13 anni la macchina a benzina li fa qui si tratta solo del concetto che il diesel consuma meno visto che il prezzo ormai dei combustibili è simile
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    @Mister88

                                    Secondo me anche qui sul forum c'è qualcuno che dice che la sua non rigenera mai o passano migliaia di chilometri è legato al fatto che non l'hai mai beccata, la mia ha 1450 km e personalmente credo di averla beccata 3 volte, una volta per caso fermo al semaforo mi ero dimenticato di disinserire lo star e stop e ho visto la comparsa del simbolo che ne impedisce lo spegnimento e due volte l'ho spenta e la ventola girava al max e io faccio tratti di 40 km alla volta compreso strada di montagna, la media di rigenerazione sta sui 500 km, mio fratello con una polo fa lo stesso percorso e mi dice che rigenera settimanalmente.......sai poi c'è il fenomeno la cui macchina è stata forgiata all'interno di un vulcano e li non c'è santo che tenga

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Grazie della risposta . Mi hai tranquillizzato un po'...

                                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        cmq vi do una notizia che riportava Quattroruote,tra un paio di anni,per rispettare le nuove norme antinquinamento ed abbassare le emissioni,le case saranno costrette ad inserire un filtro anche sui motori benzina, si chiamerà SPF !!

                                        Certo che sulla carta dovrebbe creare meno problemi dei filtri montati sui motori diesel,in quanto un motore benzina entra in temperatura d'esercizio molto prima,però altre rogne in arrivo....

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Per la cronaca: io percorro sempre lo stesso tragitto, strade a scorrimento veloce a velocità costante tra gli 80 ed i 100 km/h e comunque rigenera ogni 400 km circa. Puntuale sempre come un orologio svizzero.

                                          Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
                                          Golf VII 2L TDI
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X