annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    miiii ma quando mi arriva sta Golf a nafta!!!!!!
    grazie per le delucidazioni del dpf, questa sarà la mia linea di comportamento:
    1- sbattermene delle rigenerazioni
    2- fregarmene del dpf
    3- se sei incerto tieni aperto

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Ma sì, infatti. Non è certo un problema.
      Prima che mi arrivasse l'auto mi sono sognato una notte, come un incubo, la rigenerazione.
      Da quando mi è arrivata l'auto mi sono accorto che non è niente.
      Sarà fortuna ma, se me ne ha fatte 4 in quasi 3500 km, sono già tante. Non sono sicuro che le abbia fatte in quanto ero in movimento e tre delle quattro volte in autostrada.
      Ciao, Enzo

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        La maggioranza delle rigenerazioni avviene in autostrada e li col cruise non te ne accorgi se non da un aumento del consumo. Quando avviene in città ad auto ferma li te ne accorgi ma in quel caso vuol dire che il dpf era pieno.
        È impostato per rigenerare quando si percorrono strade ad alta velocità e se necessario allora parte anche a basse velocità.

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Pensa che solo una volta mi ha iniziato la rigenerazione mentre ero in città ma, poverina, stavo giusto andando a prendere l'autostrada Savona - Torino che inizia con 15 km di salita che, percorsa in sesta a 2000 - 2100 RPM, permette una temperatura dei gas di scarico sufficiente a bruciare per benino tutto quanto.
          Ciao, Enzo

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Io mi accorgo delle rigenerazioni solo per l'olezzo pestilenziale che emette lo scarico quando le fa e se in quel momento per sbaglio sei fermo nel traffico c'è da morire...
            VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              L'unico inconveniente della rigenerazione è solo quello del rumore: mi è capitato di arrivare a casa a tarda ora con una rigenerazione in atto e di dover necessariamente spegnere l'auto che a quel punto ha continuato con il suo bel ventolone acceso per circa 5 minuti sotto le finestre del vicino... che non sarà stato sicuramente contento del rumore (ma non ha potuto farmelo pesare troppo visto che anche lui ha lo stesso motore su una Audi A1)
              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Avrà pensato "il classico con venti cavalli sotto il cofano, che fa rumore per farsi notare".

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  ho ritirato la macchina 8 giorni fa, in 500 km ha fatto 2 rigenerazioni, una a 120km e l'ha fatta in città e l'altra questa mattina in statale, si avverte subito quando comincia la rigenerazione, minimo a 1000 giri, rumore più da trattore e lo start and stop non funziona

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Ho contattato il Servizio Assistenza Tecnica della Concessionaria per fare il punto della situazione sull'argomento, e mi sono state date delle informazioni già più o meno note.
                    Riassumendo, non bisogna preoccuparsi della frequenza (che dipende da diversi parametri) con cui il filtro viene rigenerato nè del fatto che in alcuni casi il processo viene interrotto.
                    Se lo spegnimento del motore avviene prima che il ciclo di rigenerazione giunga al termine, la centralina di gestione del motore memorizza la circostanza e riavvia il processo al successivo avviamento del motore: nel caso in cui queste interruzioni siano numerose in archi di tempo di tempo troppo brevi, l'apposita spia segnala la necessità di percorrere un breve tratto con la quarta o la quinta inserite a circa 2.500 giri.
                    Mi è stato infine consigliato di utilizzare gasoli "normali" e non quelli "ipervitaminizzati", nè di aggiungere al carburante (come peraltro anche precisato sul manuale "Istruzioni per l'uso" consegnato insieme alla vettura) alcun tipo di additivi.
                    Saluti a tutti.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Per quanto riguarda il gasolio credo di non averne mai messo di speciale (sicuramente non sul Touran), per quanto riguarda le rigenerazioni se in marcia non ho mai avvertito alcun cambiamento nel comportamento della vettura tranne per la fastidiosissima puzza creata dalla rigenerazione. Ah in ormai quasi un anno che ce l'ho posso affermare con assoluta certezza che non mi si è mai accesa la spia della rigenerazione nel quadro. E' normale ciò o si dovrebbe accendere?

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        E normale!!la spia si accende quando ci sono state troppe rigenerazioni fallite!!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Ma qual'è il problema di utilizzare gasoli premium ??! Non danno nessun danno al DPF, anzi deve rigenerare molto meno...
                          Utilizzando ad esempio il Blue Diesel rigenero una volta ogni 700 - 800 km..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Penso tu abbia una mkVI e non una mkVII e quindi già da qui le cose cambiano primo su tutto che questa è EURO 6

                            Io per sentito dire non è il primo che dice che con le premium sui diesel è andato peggio che con quello normale su modelli "spinti" tipo GTD e simili
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              In realtà anche sul libretto della golf 6 è scritto di usare gasolio normale e niente additivi

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Credevo che i gasoli premium fossero migliori del normale, un po' come la v-power per la benzina. Forse trovare una via di mezzo è la soluzione più giusta, tipo ogni 2/3 pieni di normale farne uno premium..

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Dico la mia.
                                  Alla soglia dei 10.000 ho deciso di fare un pieno di gasolio Eni BluDieselTech.
                                  A parte il costo spropositato devo dire che i consumi al posto di migliorare sono peggiorati (circa 1 km/l in meno).
                                  Credo che non lo farò più (almeno sulla mia TDI150 DSG non ritengo vada bene).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Ma i gasoli premium allora cosa in meno rispetto al normale? E cosa giustifica il prezzo maggiorato?

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Aggiungo inoltre che viviamo in un paese estremamente disonesto. So con certezza che spesso i gestori mischiano i gasoli nelle cisterne (quindi il pollo di turno paga per una cosa e in realtà ne ha un'altra e questo accade spessissimo), un pò meno frequente ma che comunque succede (e questo purtroppo ci riguarda tutti) è il fatto che alcuni furbi gestori manomettono le colonnine e la quantità di carburante erogata non è quella visualizzata nel contatore e per cui noi paghiamo...
                                      VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Oggi ho fatto benzina alla smart di mia moglie. Era in riserva e aveva un residuo di 3 litri. Il serbatoio porta 30 litri. Ne sono entrati 34, invece di 27. Mistero gaudioso
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Noto con piacere che la confusione sull'argomento regna sovrana anche tra i vari concessionari/service: a me è stato detto, in occasione del controllo dei 4000 km,
                                          1) di evitare di scendere con il livello del gasolio a meno di un quarto di serbatoio, poichè questa eventualità blocca in automatico le rigenerazioni;
                                          2) ogni tanto di fare un paio di pieni consecutivi con gasolio "speciale" (a tal proposito SCONSIGLIO vivamente quello della Shell, soprattutto per via del prezzo assurdo, mentre sembra che quello dell'Eni abbia un buon rapporto prezzo/vantaggi).
                                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X