annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: DPF, situazione ad oggi.

    vero, ma l'importante è anche che il pilota non debba guidare l'auto in concessionaria ogni 5000 km
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #62
      Re: DPF, situazione ad oggi.

      Eh vabbè, allora tocchiamo tutti ferro... e speriamo in un po' di
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #63
        Re: DPF, situazione ad oggi.

        Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
        mmmmm si fatto
        Pure io, poi ho giustificato il ritardo con "il Dpf faceva le bizze"!


        mah... io aspetto un annetto e vedo come va la situazione. km non ne facio tanti. in 4 anni ne ho fatti 51000.. pero ho preso il diesel perche era un occasione da non perdere, ho risparmiato parecchio
        Saxo VTs 1.6 98cv
        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

        Commenta


        • #64
          Re: DPF, situazione ad oggi.

          Ahhahha no io esco sempre prima di casa.... comunque non è accaduto quando andavo a lavoro ma quando rientravo a casa ...scesa x aprire il garage sento puzza di bruciato ..chiudo il garage e viaaaaa a farla rigenerare

          Commenta


          • #65
            Re: DPF, situazione ad oggi.

            A me la maledetta inizia a rigenerare appena finisco manovra per entrare in garage..ho provato a convincerla ma non c e verso.. mia mamma si spaventa sempre dalla puzza!!
            Ad ogni modo puo essere una scocciatura a lungo andare.. non ho ncora capito con che criterio rigenera.
            Saxo VTs 1.6 98cv
            Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
            Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

            Commenta


            • #66
              Re: DPF, situazione ad oggi.

              Patri160 c'e' scritto 7 post più indietro.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Pomp92

              Commenta


              • #67
                Re: DPF, situazione ad oggi.

                Grazie, quello che intendo é che si dice che se fai citta rigenera di piu, ma io che faccio praticamente extraurbana con tragitti di 40km circa, in 2400 km totali, 3 volte ho rigenerato..
                Saxo VTs 1.6 98cv
                Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                Commenta


                • #68
                  Re: DPF, situazione ad oggi.

                  Controlla la qualità del carburante, e per facilitare la rigenerazione tieni l'auto per 5 min in terza o quarta a 3.000 giri

                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                  sigpic
                  EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                  Commenta


                  • #69
                    Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Più di fare Agip blu diesel o Erg excellium non faccio altro, ho esteso la garanzia a 5 anni ma la venderò spero fra 3 anni.

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Prova a smettere col bludiesel

                      Commenta


                      • #71
                        Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Ho smesso! Passato a excellium heheeh

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Come potrai vedere in numerose altre discussioni, la ventola accesa una volta spenta la macchina è sintomo di una rigenerazione in atto o appena finita. Di solito mi accorgo della rigenerazione perché il minimo invece di essere a 800 giri si porta sui 1000. Quando mi capita cerco di non spegnerla. Mi è capitato di arrivare a casa e di accorgermi del minimo alto. Quando non ho fretta, invece di spegnerla vado a farmi un giro facendo attenzione di tenere allegro il motore in modo da accelerare la rigenerazione.
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da roby65
                            1) La ventola accesa dopo lo spegnimento dell'auto indica che è in corso una rigenerazione?
                            2) In movimento come si percepisce sta benedetta rigenerazione?
                            3) Siamo sicuri che il blu non riduca sensibilmente le rigenerazioni?
                            4) A forza di scaricare nafta nella coppa del'olio da qualche parte prima o poi uscirà (non è che la capacità sia illimitata)
                            5) Perchè la concessionaria mi sconsigliava il blu?
                            6) Mia moglie fa i mie stessi chilometri annui con la polo 1.2 spendendo il doppio di quello che spendevo io con un 1.9, non è che il FAP o come cavolo si chiama fa si che il consumo sia maggiore?
                            1) Si, oltre al fatto che l'auto risulti molto "calda" e generi un moderato odore di bruciato
                            2) Dai consumi istantanei che sono più alti rispetto ad analogo tratto percorso in assenza di rigenerazione e dal minimo a circa 1000 g/min costanti
                            3) Teoricamente si perchè una volta bruciato dovrebbe generare minor quantità di particolato
                            4) Se ne discute in qualche post prima, con ogni probabilità un'auto soggetta a rigenerazioni frequenti necessiterà di un cambio olio anticipato segnalato dal cdb
                            5) Forse perchè non aggiornata: mi sentivo dire questo per il mio vecchio tdi pompa/iniettore dpf euro 4...
                            6) Se i tuoi tragitti sono brevi e quasi prevalentemente urbani è possibile, comunque in avanti con il chilometraggio i consumi non potranno che migliorare così come le prestazioni: dopo 5.000 km il mio 1.6 si è attestato sui 14 nel traffico e quasi 25 in extraurbano, sicuramente un 10/15 % meglio del mio vecchio tdi, e spero possa andare ancora meglio...



                            Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4
                            sigpic
                            EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                            Commenta


                            • #74
                              Re: DPF, situazione ad oggi.

                              @roby65 io ho più o meno le tue stesse esigenze in fatto di auto ed ho la tua stessa motorizzazione. Ti servirà qualche migliaio di km perchè i consumi comincino ad assestarsi e notare qualche lieve miglioramento. Per ora io faccio in buona parte extraurbano e resto comodamente sui 23 km/l che per un 1.6 su Golf non è niente male, anche se confido di poter migliorare ulteriormente. Per dire, questa mattina ho fatto un bel giretto in gran parte urbano (con un 15% di extraurbano per andare/tornare da casa) ed il CDB mi segnava 22 km/l che, considerando l'ottimismo del CDB quantificabile in un 5% medio, sono circa 20.9 km/l... ripeto, per un percorso quasi esclusivamente urbano (code, semafori, Start&Stop).
                              La rigenerazione è l'unica vera scocciatura ma al momento io ci convivo senza patemi. Me ne ha sparate un paio nei primi 10 giorni che avevo l'auto, poi ora ne ho avvertite un altro paio in circa due mesi. Quando mi è capitato di arrivare a casa con una rigenerazione in atto... ho spento l'auto e tanti saluti. Credo sia opportuno cominciare a preoccuparsene quando si accende la spia del DPF, senza fasciarsi la testa prima.
                              Certo è che in concessionaria potrebbero anche fare presente dell'esistenza del DPF e relative rigenerazioni. Chi viene da un benzina o da diesel di qualche anno fa e non sospetta dell'esistenza DPF resta un po' basito quanto spegne l'auto e si attacca il ventolone...
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                              Commenta


                              • #75
                                Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Ennesimo esempio di vittima del DPF:
                                Il magazziniere dell'azienda dove lavoro mi chiede: "ma anche la tua Golf quando la spegni parte la ventola da sola ed emette una puzza di bruciato tipo 131 Mirafiori? Te lo chiede perchè quella di mio genero fa questo scherzo. Peccato sembra un salotto, 1000 optional però fa così quando la molla nel suo box...ed i vicini cominciano a storcere il naso". Incontro il genero del tipo, con una G7 1.6TDI targata EP:"Ma io la uso poco, prendo lo scooter per fare 3 km.. Di solito la lascio a mia moglie, che fa le spese o porta il bimbo a calcio?" Gli dico io:"tranquillo è il filtro che rigenera, ma perchè hai preso il diesel?" Risposta: "Ma era in pronta consegna, stupenda e poi mi hanno spiegato che consuma di meno, cavolo con la benzina che aumenta sai che salasso nei prossimi anni!"

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  E basta con questa storia che è addirittura sbagliato prendere il TDI se non ci fai almeno 500mila km l'anno. Mai avuto problemi col Fap. Se rigenera non è certo un problema. Punto. (Fine OT)

                                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Esatto, meglio vivere nell'ignoranza. Se molta gente avesse letto questo od altri topic prima, ora non starebbe a chiedersi cos'è il dpf e le rigenerazioni

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Chopin il problema è che chi compra il TDI per andare a fare la spesa e portare i figli a calcio non si prende il disturbo di leggere un forum come questo.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Vero, si risparmia le sparate di certi professori.

                                        Non capisco perché spazientirsi a tutti i costi: esistono diesel che costano come i benzina (non la Golf, ok) e gente che fa 15000 km l'anno e li compra. Allora allo stesso modo dovremmo sentirci tutti una manica di emeriti imbecilli perché i nostri cavalli non li possiamo sfogare mai, quindi chi compra una GTI è il più folle di tutti. Ma per favore... il fap non dà tutti questi problemi, sono circa dieci anni che ce l'ho. Non terrorizziamo la gente.

                                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Il fap degli euro 4 é ben diverso... prova un auto euro 6 con emissioni molto inferiori,la conseguenza continue rigenerazioni
                                          Le normative europee sono sempre più restrittive verso i Diesel,più si va avanti e più il dpf/fap diventa pericoloso per l'urbano..

                                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X