annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: DPF, situazione ad oggi.

    io ho un 2.0 150cv sulla leon, con 2200 km.. ha rigenerato circa 3-4 volte un paio perche non gli ho permesso di farlo e ho dovuto spengere. principalmente faccio viaggi di 30-40 km.
    fondamentalmente non ho capito che problema porta la rigenerazione del dpf
    Saxo VTs 1.6 98cv
    Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
    Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

    Commenta


    • #42
      Re: DPF, situazione ad oggi.

      Io al momento non ho avuto problemi, pur avendo interrotto un paio di rigenerazioni perché ero arrivato a casa. La mia intenzione è quella di utilizzare l'auto secondo le mie abitudini senza diventarne schiavo e doverla portare a spasso come un cagnolino che deve fare i bisognini... Poi se il filtro dovesse risentirne prenderò provvedimenti.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #43
        Re: DPF, situazione ad oggi.

        Condivido al 100%

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
        sigpic
        EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

        Commenta


        • #44
          Re: DPF, situazione ad oggi.

          Originariamente inviato da Patri160 Visualizza il messaggio
          io ho un 2.0 150cv sulla leon, con 2200 km.. ha rigenerato circa 3-4 volte un paio perche non gli ho permesso di farlo e ho dovuto spengere. principalmente faccio viaggi di 30-40 km.
          fondamentalmente non ho capito che problema porta la rigenerazione del dpf

          la rigenerazione ...non porta nessun problema, se l'auto la fa correttamente...il problema, non è tanto spegnere l'auto una o due volte mentre fa questa, il problema è fare percorsi urbani e brevi tratti, dove l'auto non rigenera...e per far questo il motore inietta una quantità di nafta nel DPF..che fa bruciare il particolato, se questo non finisce il ciclo..ilgasolio non bruciato finisce nella coppa allungando l'olio...e quindi facendo fare il cambio ben prima della scadenza...
          Oltre questo il filtro si intasa...arrivando ad un punto che bisogna andare in officina per farselo stappare.


          Giovanni.

          Commenta


          • #45
            Re: DPF, situazione ad oggi.

            Ok ragazzi dilemma sciolto... ho seguito i vostri consigli... 1400 tsi... ora il grande dilemma è un altro, ossia queste 2 configurazioni (chiedo scusa se vado OT):

            - 1400tsi 122cv cofmortline 5 porte + vernice metallizz + ruotino di scorta + anniversary pack (volante 3 razze multifunzione, fari fendinebbia, sensori di parcheggio, display multifunzione a colori, radio composition media 5'') al prezzo di 16400 euro

            - 1400tsi 140cv highline 5 porte + vernice metallizz + ruotino di scorta + sensori di parcheggio (optional che si paga nella highline) + display multifunzione a colori (optional che si paga nella highline) al prezzo di 19200 euro.

            ovviamente i prezzi di listino son più alti, ma tengono conto della supervalutazione dell'usato + il mio usato.

            Ovvio che la highline mi piace di più anche per il 140cv oltre che per gli interni laccati neri e i cerci del 17'' ma 2800 euro mi paiono un po' tanti per queste differenze. Diciamoci la verità, quello che da la highline in più non è essenziale anzi... tutt'altro. Peccato che il 140cv non l'hanno messo sulla comfortline altrimenti non avevo dubbi.

            Ditemi la vostra.. entro domani devo decidere
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: DPF, situazione ad oggi.

              Adesso non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma se fossi in te, visto che l'auto e' nuova, vista la cavalleria in più, gli interni migliori (e quelli te li guardi per bene ogni giorno), i cerchi più belli, la (forse) maggiore rivendibilita'... preferirei andare avanti a pagarla qualche mese in più ma prenderei sicuramente la HL 140cv.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Pomp92

              Commenta


              • #47
                Re: DPF, situazione ad oggi.

                No OT, apri un'altro thread

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Re: DPF, situazione ad oggi.

                  ok chiedo scusa per l'OT, sotto quale sezione posso aprire il nuovo thread?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Tornando in tema, e in attesa che mi arrivi la Golfettona, parlo per esperienza personale: attualmente ho una Mazda 6 sw a gasolio del 2006. Il sistema di rigenerazione del DPF è simile (ovvero post iniezioni di gasolio e diluizione dell'olio con il gasolio in eccesso). Ebbene, a suo tempo, nel forur parallelo c'è stato chi si faceva le famose pippe mentali e diventava "schiavo" delle rigenerazioni tenendo lo sguardo fisso sul display sotto la voce "consumo istantaneo". Fin dall'inizio me ne sono fregato di tutto questo (ovviamente controllavo periodicamente il livello dell'olio), e facendo così sono quasi arrivato a percorrere 200mila km senza problemi. Qualche mazdista è andato oltre: ha rimosso fisicamente il DPF, ha tolto dalla centralina la gestione delle rigenerazioni e ora dorme sogni tranquilli (macchina più fluida, risposta più pronta all'acceleratore, consumi inferiori...); tuttavia l'operazione ha avuto logicamente un costo e, a questo punto mi domando: in quanto tempo lo ammortizza?
                    Io dico, godetevi (e godiamoci) la macchina in tutta tranquillità
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Chissa quale sarà stato il costo aggiuntivo prima di fare la revisione dopo quattro anni d'uso...
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #51
                        Re: DPF, situazione ad oggi.

                        Originariamente inviato da orso90 Visualizza il messaggio
                        Ok ma se io arrivo al posto d lavoro e questa mi inizia la rigenerazione,mi metto a fare altri 20 km così a caso??

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        mmmmm si fatto

                        Commenta


                        • #52
                          Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Ogni quanti km rigenera?

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Eh, vai a saperlo... io non l'ho ancora capito. Non credo ci sia un intervallo preciso, dipende da come guidi e dove guidi.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • #54
                              Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Dopo 2000 km (1000+1000) di autostrada si è rigenerato intorno a 1800 e poi ieri dopo 40km! No urbano!

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Re: DPF, situazione ad oggi.

                                40km?? Sicuro? Forse quella precedente era fallita..
                                Il mio con un uso improprio (brevi tragitti da 8km) più uscite serali con urbano tangenziale rigenera circa ogni 800km, dati letti col vag visto che ormai non ci faccio neanche più caso.
                                Pomp92

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Altri utenti parlavano di rigenerazioni ogni 200 km, io ho 3000 km ed ho sentite almeno 4 rigenerazioni... Credo non siano programmate in base ad un intervallo preciso di km percorsi ma vengano effettuate in base alle condizioni del filtro DPF, che possono variare a seconda delle modalità di utilizzo dell'auto. Quindi è difficile stabilire un intervallo preciso tra una rigenerazione e l'altra.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Io tratti da 25+25km al giorno 5 giorni a settimana, mi capita però di farne 100+100sempre extraurbano. Queste due rigenerazioni vicine sono avvenute in autostrada in coda,ma dopo ho percorso altri 200km.senza interruzioni,e il giorno dopo in extraurbano

                                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Il sistema di rigenerazione dovrebbe funzionare così: la centralina del motore verifica la differenza di pressione, tramite appositi sensori, che esiste tra ingresso e uscita del DPF. Se la differenza è inferiore a un determinato valore, vuol dire che il filtro è "pulito", altrimenti significa che il filtro si sta riempiendo di particolato e, quindi, comanda agli iniettori di aumentare la portata di gasolio affinchè possa aumentarne la temperatura interna, così da facilitare l'espulsione del particolato stesso (per tale motivo, in fase di rigenerazione e con il motore al minimo, lo stesso risulta leggermente più alto della norma). Per verificare se è in atto una rigenerazione, ci si può affiddare al CDB alla voce "consumo istantaneo" che, per ovvi motivi, durante le rigenerazioni aumenta (verifica che si può fare tranquillamente se si stia viaggiando a velocità costante e con il cruise control attivato).
                                      Detto cio, ribadisco il mio pensiero: se arrivo a lavoro, a casa, al cinema o al supermercato e per un motivo qualsiasi mi accorgo che è in atto una rigenerazione, spengo il motore e faccio quello che devo fare, senza tanti patemi. Al limite andrò a fare il tagliando una volta all'anno oppure ogni 20mila km, cosicchè l'olio che ho nella coppa ne risente di meno (a prescindere che l'ultimo mio pensiero è verificare sistematicamente se l'auto sta rigenerando o no e che, teoricamente, l'olio utilizzato dovrebbe avere caratteristiche tali da mantenere inalterate le proprie caratteristiche entro un certo livello di diluizione).
                                      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Certo anche io me ne sbatto, era solo per precisare e.per fare 2 chiacchiere, ho spento tranquillamente le volte che era in atto perché ero arrivato al lavoro. ...

                                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          D'accordo con LucaBuxy e iugin. Come diceva la mia istruttrice di scuola guida (ormai un secolo fa): è sempre il pilota che deve guidare l'auto, non l'auto che guida il pilota.
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X