annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    E dall'app non non notavi differenze sui valori? Se il filtro è intasato non si dovrebbe vedere?
    Differenze no. Dopo pochi km subito 24 g rilevati di particolato ( da me parte sempre a queste quantità , 93% circa ) e parte la rigenerazione . Finisce e avevo di nuovo valori standard . Ma dopo10 km circa di nuovo rigenerazione . Quindi non poteva essere e sono andato a chiedere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Ah ok. Ho capito. Il valore allora saliva. Hai provato a fare una strada veloce in 3a marcia a 3000 giri circa per un po'?

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Scusate, ma come si fa da una app a vedere il grado di intasamento del PDF? Come si crea il collegamento tra auto e smartphone?
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
          Ah ok. Ho capito. Il valore allora saliva. Hai provato a fare una strada veloce in 3a marcia a 3000 giri circa per un po'?
          Si poi mi era venuto il dubbio che non venisse fatta bene la rigenerazione e sono andato in autostrada a fare una bella spurgata a rigenerazione in corso . Rientrato spengo . Poi dopo riesco riaccendo e di nuovo 24 grammi e poi rigenerazione


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
            Scusate, ma come si fa da una app a vedere il grado di intasamento del PDF? Come si crea il collegamento tra auto e smartphone?
            Naturalmente devi avere una app più uno scanner Bluetooth o Wi-Fi da collegare alla presa di diagnosi della macchina


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Mah sempre più perplesso dall'auto di mia moglie 1,4 tdi Polo penultimo tipo, rigenera spesso spessissimo, e il cambio dell'olio lo ha anticipato di 3000km...non ho sistemi di diagnosi purtroppo, ma non vedo nulla di buono sulla longevità del sistema.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                @gigetto forse motore sbagliato per i percorsi che fa
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Originariamente inviato da lucapugliano1979 Visualizza il messaggio
                  Differenze no. Dopo pochi km subito 24 g rilevati di particolato ( da me parte sempre a queste quantità , 93% circa ) e parte la rigenerazione . Finisce e avevo di nuovo valori standard . Ma dopo10 km circa di nuovo rigenerazione . Quindi non poteva essere e sono andato a chiedere


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Quello in foto è il sensore che mi hanno sostituito in vw , in garanzia per fortuna . Non so come si chiama in italiano ( in tedesco “partikelfilter differenzdruckgeber sensor). Insomma rilevava una pressione anomala nel filtro , troppo alta , quindi la centralina comandava in continuazione la rigenerazione del dpf . Ora tutto ok , anzi vedo che la quantità di particolato è migliorata in termini di accumulo , cioè si accumula molto più lentamente di prima , di conseguenza rigenerazioni dopo più km rispetto a prima



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Pensa gigetto che una mano a amica con la Lancia Ypsilon 1.3 Multijet del 2007 doveva fare il cambio dell' olio ogni 3000-5000 km...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Credo che sia il sensore pressione sovralimentazione.
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      @gigetto forse motore sbagliato per i percorsi che fa

                      Autostrada 90% a velocità mediobassa e comunque inferiore al codice, poche code e 100 km al giorno. Se è un percorso errato allora ben vengano le campagne antidiesel...

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Forse la tua auto ha il sensore che ha postato l' utente lucapugliano1979, o qualche altro componente difettoso.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                          Forse la tua auto ha il sensore che ha postato l' utente lucapugliano1979, o qualche altro componente difettoso.
                          Di sicuro c è qualcosa che non va se dice di utilizzare L auto in questo modo


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Originariamente inviato da lucapugliano1979 Visualizza il messaggio
                            Si poi mi era venuto il dubbio che non venisse fatta bene la rigenerazione e sono andato in autostrada a fare una bella spurgata a rigenerazione in corso . Rientrato spengo . Poi dopo riesco riaccendo e di nuovo 24 grammi e poi rigenerazione


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            E ti credo, sconsigliatissimo durante una rigenerazione stare sopra i 2500 giri. Tempo fà un utente vide con un app che la rigenerazione si interrompeva se si schiacciava il pedale dell acceleratore più di trequarti. Non a caso è consigliato mantenere una velocità costante con motore intorno ai 2000/2200 giri.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                              Autostrada 90% a velocità mediobassa e comunque inferiore al codice, poche code e 100 km al giorno. Se è un percorso errato allora ben vengano le campagne antidiesel...
                              Dovrebbe essere il percorso ideale, il dubbio mi viene quanti km e la velocità medio/bassa che vuol dire, in autostrada non dico di andare a 150/160 ma sopra i 110 meteo permettendo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Sì mia moglie viaggia tra 100 e 120 km/h

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Km di singola tratta?
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Singola tratta autostradale circa 40 km.

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                      @airmore, non è che stai effettuando molto percorso urbano dall' ultimo tagliando? l' olio utilizzato è quello corretto?
                                      Il percorso è sempre lo stesso, casa-lavoro ...lavoro -casa, misto urbano ed extraurbano...gasolio sempre lo stesso distributore….olio..boh...non so cosa abbiano messo al tagliando in VW, in fattura non è specificato….il dubbio di un olio scadente però ce l'ho...ma come fai a dimostrarlo..? I casi son due comunque...o c'è veramente un olio per frittura di gamberetti...oppure il problema deriva dal DPF...e mi sa che per dormire sonni tranquilli vada tolto da sotto il cofano..e messo in soffitta.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Da qualche mese l'auto rigenera praticamente ogni 200/250 km, anche meno a volte. Eppure non mancano sgroppate in autostrada... Chissà perché.

                                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          E' ora di cambiarla Eugenio...
                                          Comunque le rigenerazione sulla mia 2.0 TDI avvengono tra i 300 e i 400 km a seconda del tipo di percorso e dello stile di guida.
                                          E' ora di cambiarla.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X