annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Quello che dici tu e se si accende la spia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Ecco un esempio di rigenerazione al minimo

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        185km dall'ultima rigenerazione? non sono pochini?
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Dipende dove li ha fatti e in che modo. In Situazione normale sono 300/350 non di più

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Purtroppo la mia ragazza la usa in città solo il fine settimana la usiamo x lunghi tragitti ed in effetti arriva a farla dopo 350 km

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
              185km dall'ultima rigenerazione? non sono pochini?
              In base alla mia esperienza, confermo che con un uso "cittadino" le rigenerazioni sono più frequenti (< 200 Km)

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                lo chiedo proprio perché fino allo scorso anno, facendo solo urbano (Milano nell'ora di traffico), rigeneravo ogni 320km circa; da quest'anno faccio solo extraurbano, e non sento piu' le rigenerazioni in quanto e' impossibile rilevarle in autostrada.... comunque, come chilometraggio mi sembra veramente basso per una rigenerazione (a meno che l'ultima non sia andata a buon fine e la soglia di attivazione non sia stata raggiunta prima del solito, ovviamente)
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Io su 2.0 TDI ho verificato che la rigenerazione in marcia arriva a 660° circa, mentre da ferma sta a circa 300°, quindi molto inferiore...
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    300° ???
                    Sicuro?
                    Perché a me risultava che la temp. minima per una rigenerazione fosse superiore ai 350° (ma magari sbaglio io eh).
                    Inoltre a me è capitato che al minimo la rigenerazione partita da 1 minuto o poco più si arrestasse a valori di particolato nel filtro ancora molto alti (14 g.)
                    Booohh.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Hai ragione, ricordavo male, intorno ai 350...!
                      Prima foto in movimento e seconda foto da fermo...

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DPF.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.3 KB 
ID: 1259198
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Ciao ragazzi, le rigenerazioni della mia 1.6 tdi sono comprese tra i 350 e i 550 km sul solito percorso tangenziale/ciclo urbano scorrevole equamente diviso, i 350/400 km sono più frequenti in inverno probabilmente complice il maggior consumo di carburante. Il mio collega con il GTD dopo un recente aggiornamento centralina effettuato per il tagliando dei 30000km mi riferisce che ora ha rigenerazioni fisse ogni 250 km spaccati.....cambio di strategia di VW?
                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          ciao a tutti, ho visto la app VAG DPF: funziona anche su golf 6 gtd? come funziona? via bluetooth?
                          WHITE CLUB TESSERA n° 142
                          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Si ci vuole un modulo che trovi su ebay o amazon

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              grazie ELM327 va bene ?
                              WHITE CLUB TESSERA n° 142
                              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                300° ???
                                Sicuro?
                                Perché a me risultava che la temp. minima per una rigenerazione fosse superiore ai 350° (ma magari sbaglio io eh).
                                Boh, oggi ho registrato una rigenerazione al minimo sotto ai 300°...
                                Mah?

                                [video=youtube;NKhntZ6qBig]https://www.youtube.com/watch?v=NKhntZ6qBig[/video]
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Preso da vag Dpf Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20170222-181604.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1259486
                                  Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Booooh.
                                    A me a 300° non rigenera.
                                    Meglio così comunque Max: se rigenera a temp + basse è tutta salute x il motore.

                                    Oggi ho fatto un po' di km in autostrada a velocità variabile in funzione del traffico: sono a oltre 300 km fatti dall'ultima rigenerazione (avvenuta in autostrada con valore finale di 4,6 gr. di particolato) ed ho accumulato circa 15 gr di particolato (se non ricordo male, domani comunque controllo).
                                    Alla fine non capisco + una mazza: la teoria sarebbe che + "si va forte" + particolato si produce e + si intasa il DPF, ma a quanto pare non è così, o meglio, se ne produce ed accumula di + facendo tragitti brevi e a "freddo".
                                    Per capirci: sui miei percorsi standard ho rigenerazioni tra i 320/350 km, ma questa volta mi sa che li supero sicuramente.
                                    P.S.
                                    ho controllato diverse volte l'App e non sono mai arrivato vicino ai 300° manco viaggiando oltre i 130 km/h in 3 con bagagli, quindi non sono mai arrivato in zona "rigenerazione passiva". Questo per dire che il particolato non è mai sceso durante il viaggio.
                                    P.S.2.
                                    Ho l'auto mappata da oltre 15.000 km.



                                    EDIT ecco lo screen di VAG DPF.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-02-23-07-40-25.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.0 KB 
ID: 1259496
                                    Ultima modifica di SaMaBa; 23/02/2017, 07:58.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Non so se la tua app legge la temperatura con lo stesso sensore della mia, ma io se accelero oltre metà circa vado intorno ai 500°, se pigio a fondo arrivava fino a 670 quando era stock, ora con la mappa va oltre i 700, ma non riesco a leggere il valore esatto perchè a 700,00 si blocca, non va oltre, ma la temp è sicuramente superiore...
                                      Cmq anche io ho notato rigenerazioni meno frequenti da quando ho mappato, credo per via dell'autorigenerazione più frequente...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Che sappia io il particolato si produce prevalentemente in accelerazione, avelocità codice in autostrada non dovrebbe produrne molto.

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Ma a voi rigenera a 21.7grammi?

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RIGENERAZIONE.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.1 KB 
ID: 1259884

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X