annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
    @fulb hai trovato un adattatore valido nel frattempo?
    Lo sviluppatore consiglia appunto l'adattatore OBDLink LX, al momento non l'ho ancora comprato
    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Sto seguendo la vostra discussione (da ex possessore di auto con dpf, poi stappata), e mi chiedo: ma perchè prendere un diesel per usarlo in città (come molti credo abbiano fatto)?
      Oramai i motori a gasolio sono troppo tappati tra dpf e catalizzatori e normative E6, dove che diciamo il loro migliore utilizzo sarebbe autostrada, o perlomeno km, tanti km macinati tutti su un colpo (prendo l'auto, mi reco al lavoro perchè esso è a 50km da casa).
      Altrimenti, sempre ci sarà il problema.
      Riporto la mia esperienza.
      Da ex possessore di auto con Dpf (la mia era Euro4, quindi ancora peggio, essendo tra le prime), è una vera seccatura, io inizialmente percorrevo molti km, ma poi i km si sono dimezzati, e da li l'inizio del calvario.
      Ho fatto migliaia di prove, aditivi, gasoli speciali, tirate, mappare regolando di fino l'iniezione, ma niente, ogni 300-340 km (nel migliore dei casi), partiva sta dannata rigenerazione, che alla stragrande delle volte combaciava con l'arrivo a destinazione.
      E spegni, 1-2-3 volte, interrompedo la rigenerazione, e tac, compariva la scritta "olio motore inquinato", oppure "filtro antinquinamento intasato".
      Nel primo caso, bisognava sostituire l'olio (in quanto era degradato), e nel secondo caso bisognava andare in giro affinhè non si spegnesse la spia e il motore finalmente rigenerasse.

      Da quel punto, decisi di smontare il dpf, e rimpiazzarlo con uno originale modificato (svuotato dal ceramico ma tenuto il kat all'interno).
      Rimappa, risolto definitivamente il problema, con macchina che andava molto meglio.
      Al momento della vendita dell'auto, ho rimesso tutto originale, un lavoraccio, ma almeno sono tranquillo

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Grazie a tutti per la risposta ed i consigli, proverò ad accoppiare di nuovo l' odb e speriamo che funzioni. Altrimenti appena potrò acquisterò quello consigliato dall'app.

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Originariamente inviato da Energy Visualizza il messaggio
          Sto seguendo la vostra discussione (da ex possessore di auto con dpf, poi stappata), e mi chiedo: ma perchè prendere un diesel per usarlo in città (come molti credo abbiano fatto)?
          Oramai i motori a gasolio sono troppo tappati tra dpf e catalizzatori e normative E6, dove che diciamo il loro migliore utilizzo sarebbe autostrada, o perlomeno km, tanti km macinati tutti su un colpo (prendo l'auto, mi reco al lavoro perchè esso è a 50km da casa).
          Altrimenti, sempre ci sarà il problema.
          Riporto la mia esperienza.
          Da ex possessore di auto con Dpf (la mia era Euro4, quindi ancora peggio, essendo tra le prime), è una vera seccatura, io inizialmente percorrevo molti km, ma poi i km si sono dimezzati, e da li l'inizio del calvario.
          Ho fatto migliaia di prove, aditivi, gasoli speciali, tirate, mappare regolando di fino l'iniezione, ma niente, ogni 300-340 km (nel migliore dei casi), partiva sta dannata rigenerazione, che alla stragrande delle volte combaciava con l'arrivo a destinazione.
          E spegni, 1-2-3 volte, interrompedo la rigenerazione, e tac, compariva la scritta "olio motore inquinato", oppure "filtro antinquinamento intasato".
          Nel primo caso, bisognava sostituire l'olio (in quanto era degradato), e nel secondo caso bisognava andare in giro affinhè non si spegnesse la spia e il motore finalmente rigenerasse.

          Da quel punto, decisi di smontare il dpf, e rimpiazzarlo con uno originale modificato (svuotato dal ceramico ma tenuto il kat all'interno).
          Rimappa, risolto definitivamente il problema, con macchina che andava molto meglio.
          Al momento della vendita dell'auto, ho rimesso tutto originale, un lavoraccio, ma almeno sono tranquillo
          pure io attualmente
          sto facendo pochi km e rigenera ogni 400 km....
          Ma non ho capito una cosa, basterebbe solo la rimappa per defappare oppure bisogna anche togliere/svuotare l'aggeggio ?

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            se non lo togli penso che nella migliore delle ipotesi la macchina ti pianta in asso perché si tappa del tutto

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Su Amazon cercate:
              Goliton trovate un adattatore Bluetooth (blu) da 12,95 € e quello funziona. E' sempre un clone cinese ma legge i parametri dell'App senza problemi, se no comprate ODBLink e andate sul sicuro, ma costa un botto.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                ma scusate ragazzi..non voglio fare pubblicità gratuita ma perché non vi fate un obdeleven e finita li?
                oltre alle codifiche/diagnosi/adaption ci sono centinaia di "Live data" che si possono monitorare..
                con 50€ direi che un ottimo investimento..

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                  pure io attualmente
                  sto facendo pochi km e rigenera ogni 400 km....
                  Ma non ho capito una cosa, basterebbe solo la rimappa per defappare oppure bisogna anche togliere/svuotare l'aggeggio ?
                  Bisogna smontare fisicamente e poi agire da mappa. Si elimina anche da mappa per forza altrimenti la macchina va in stallo.
                  Ci sono 2 sensori,'uno a monte e uno a valle del dpf. Sente la differenza di pressione e fa innescare le rigenerazioni. Se il sensore non sente più differenza, la centralina manda errore e si verificano problemi.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
                    Il messaggio sta a significare che l'adattatore OBD/Bluetooth non è compatibile con la lettura dei parametri da parte dell'app, molto probabilmente perchè sei in possesso di un adattatore con chip ELM clonato (cinesata)
                    Possibile invece che la centralina della mia golf non sia compatibile con l'app? Con torque si collega e legge i parametri, ma non posso vedere il dpf che è quello che mi interessa

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Nella pagina di Google Play relativa alla app in questione sono elencate tutte le centraline compatibili al 100%, in alternativa puoi contattare lo sviluppatore, è molto disponibile e ti risponde velocemente.
                      ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Enzo è molto più probabile che non lo sia il tuo adattatore.
                        Prova questa app dello stesso sviluppatore e vedi come va'.


                        G.L.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Il motore dovrebbe essere supportato, ma non so come vedere la versione software, ho anche scaricato l'app che mi hai indicato è questi ho foto sono i risultati. In più Vi allegoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0390.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.1 KB 
ID: 1257525 la foto dell' odb 2 magari la conoscete. Ho contattato lo sviluppatore, vediamo che mi dice.....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-11-07-15-48-54.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 1257526Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0397.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.1 KB 
ID: 1257527

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            A mio parere è un clone fatto male (che poi di cloni fatti bene a trovarne).
                            Il mio supporta pienamente fino alla v.1.4
                            Non risultano supportati "solo":
                            1.4b
                            2.0
                            2.1
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Qualcuno è arrivato oltre 200.000 km con lo stesso FAP senza mai avere problemi?
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Un amico con Golf 6 1.6 tdi ha 195k km e ancora nessun problema.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  buono

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Ma percorre prevalentemente autostrada ?

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Diciamo 50% urbano 25% extraurbano 25% autostrada.
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        SU una mkII
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Ho il mio principale che ha sostituito a 150k il primo adesso a 330k ha sostituito il secondo ed è uno che 80% autostrada

                                          Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X