annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Ok!

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
      E' disponibile l'app che vi avevo segnalato tempo fa:


      Sembra interessante per sapere cosa sta facendo il DPF! C'è anche una versione free con pochi dati visualizzabili, peccato che il mio motore non è tra quelli supportati, speriamo la lista di compatibilità aumenti....

      [ATTACH=CONFIG]132044[/ATTACH]
      Ho scaricato la versione free per testare l'app.
      Sulla mia car non funziona anche se è tra quelle compatibili (CRBC).
      Sarà colpa del mio Device (Z3C) oppure della mia interfaccia Bluetooth (ELM327 da pochi euro) che però funziona con Torque et similia.
      Ho visto che lo sviluppatore ha usato una interfaccia semipro che costa 150 €.
      Sarebbe stata carina come app, ma 150 € me li spendo in birre
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
        E' disponibile l'app che vi avevo segnalato tempo fa:


        Sembra interessante per sapere cosa sta facendo il DPF!
        Buonasera.
        Ho acquistato l'app e da qualche settimana sto tenendo sotto controllo il mio DPF.
        Quando è arrivato al 100% ecco lo screenshot;
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-07-12-05-19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.5 KB 
ID: 1253562

        L'auto ha iniziato la rigenerazione e ha iniziato ad aumentare i giri motore, ma stavo guidando in città e arrivato a destinazione, a motore acceso, ho sentito già la ventola che girava. Avendo altro da fare ho spento il motore continuando a sentire la ventola che giraga.
        Al riavvio del motore ho ricollegato l'app per verificare cosa indicasse, la percentuale è scesa via via fino ad arrivare al 20% e il contatore dei KM da ultima rigenerazione è iniziato a ripartire da zero. Purtroppo di questa fase non ho lo screenshot.
        Molto probabilmente, siccome non era in autostrada e ho spento il motore, la rigenerazione non ha espulso il 100% del particolato.

        Io riesco a vedere i dati dell'app tramite questo ELM 327 bluetooth da due soldi
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ELM.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1253563
        che acquistai tempo fa insieme al cavo VAG e non avevo mai utilizzato se non per provare l'app TORQUE.
        Qualcuno ha avuto modo di verificare questo genere di comportamento della rigenerazione tramite quest'app?


        white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Da quello che ho visto io non arriva a zero ma la rigenerazione si interrompe una volta raggiunti i 5 gr di particolato nel filtro.
          Nel mio caso le temperature dei gas in ingresso DPF sono più alte (ho visto i 640°).
          Putroppo l'app non ha un file di log storico che sarebbe utile per avere una idea dell'andamento dei vari parametri.
          Amen.
          proverò a sentire lo sviluppatore se si può implementare.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Ciao ragazzi, ho notato che l'app non esiste su IOS, oppure è chiamata in modo diverso..

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              SaMaBa sarebbe un'ottima idea mettere un file log storico come dici tu.
              Mando anch'io un'email allo sviluppatore per sollecitare questo aspetto e chiedo anche se questa app verrà sviluppata per la piattaforma IOS (così facciamo contento anche CavalloPazzo )

              - - - Aggiornato - - -


              Mi ha risposto lo sviluppatore dell'APP: mi ha scritto che il file log è in arrivo nei prossimi aggiornamenti ed è stato già testato nella sua versione test. Deve solo essere solo perfezionato per la versione Marshmallow, ma attualmente sta dando priorità alla compatibilità con adattarori wifi e con altri motori VAG.

              Per quanto riguarda la compatibilità con la piattaforma IOS mi ha scritto che lui non farà l'app in quanto non ha mai posseduto prodotti Apple e non crede di aver voglia di imparare il linguaggio di programmazione relativo.
              Ultima modifica di maredaamare; 10/05/2016, 07:10. Motivo: Aggiunta risposta sviluppatore


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Sono sulla stessa riga,
                avevo letto dell'app e in pratica per prova ho preso una elm da 5€ cinese,
                che ovviamente non funziona per il dpf....rimborsata all'80% su amazon,
                oggi mi arriva quella che consiglia proprio il dev dell'app,quindi vediamo con quella se riesco a monitorare,
                poi acquisterò l'app anch'io visto che la versione base mi pare un pò scarna.

                Io la rigenerazione l'ho fatta ieri quando mi sono accorto della ventola accesa,siccome ero fuori città ci ho perso un quarto d'ora a 70km/h e 3000 giri,che pa@@@....

                Vediamo se è realmente utile per monitorare il "problema" dpf....

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  È consigliato stare intorno ai 2000/2200 giri.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Non ho letto nulla a riguardo,
                    io ho sempre fatto quando me accorgo della rigenerazione in corso più verso i 3000.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Sbagli Sergio, è scritto anche sul libretto se non ricordo male. Consigliano in quarta a 90 orari che è più o meno intorno ai giri che ho scritto prima. Quando capita uso anche la terza ma rimango sempre intorno a quei giri.
                      Comunque cosa sconsigliatissima è tirarla durante la rigenerazione e stare sui 3000 giri è quasi come farlo!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Sono curioso,andrò a rileggere il libretto allora....

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Bibe scusami ma ricordavo male, ho controllato sul libretto e quelle che ho sono info che mi diedero a voce. Sul libretto c'è solo scritto che in caso di spia del dpf accesa bisogna percorrere una 15na di minuti in quarta ad almeno 70km/h.
                          Quindi riassumendo, ognuno ha la sua teoria. Io comunque mi attengo a quanto dettomi da persona che reputo competente.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Ok mi eviti di leggere il libretto,
                            adesso a memoria non ricordo ma 4a almeno 70km/h sono sicuramente a basso numero di giri,
                            a sto punto aspetterò di collegarmi con la elm per monitorare lo stato poi alla prima rigenerazione in atto vedo di collegarmi e capire se con queste modalità magari si risolve più velocemente.

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Bibe leggi il post 539 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...22#post1059022, in parte avvalora la "mia" teoria. Se dai troppo gas, quindi se sei troppo su di giri la rigenerazione si interrompe!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                                Io riesco a vedere i dati dell'app tramite questo ELM 327 bluetooth da due soldi
                                [ATTACH=CONFIG]133899[/ATTACH]
                                che acquistai tempo fa insieme al cavo VAG e non avevo mai utilizzato se non per provare l'app TORQUE.
                                In giro se ne vedono molto simili a questo ma di colore blu, pensi siano compatibili? Eventualmente lo prendo

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Ciao. Guarda non ne ho idea. Io sono stato fortunato a ritrovarmela a casa e soprattutto funzionante. Di certo, data l'esperienza di alcuni utenti che hanno commentato sul play store, non tutti quelli che hanno acquistato interfacce economiche hanno avuto riscontri positivi di compatibilità con l'app.
                                  Se il prezzo di quell'interfaccia è irrisorio ti consiglio di rischiare e prenderla. Al massimo avrai buttato un paio di euro. Prova a cercarla anche su aliexpress. Altrimenti aspetta il feedback di altri utenti che seguono la discussione e che stanno aspettando le loro interfacce


                                  white club
                                  TESSERA N° 277
                                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Grazie per la risposta, volevo prenderlo da amazon per non aspettare un mese la spedizione e vedo che la maggior parte di quelli acquistati sono quelli blu, farò da cavia

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Io ne ho uno blu. Però non ho l'app. Usavo torque, ma con la golf non ho mai provato. Purtroppo ora non posso provare fino a che non me la ridanno. In realtà non so neanche dove si trova la presa.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Anch'io ne ho uno economico, di quelli blu ed a volte lo uso sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI

                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Ho parlato via mail con il dev dell'app,
                                          quello da 5€ bianco di amazon non andava (origine cina).

                                          Il dev mi ha consigliato questo,che ho acquistato:



                                          E che funziona perfettamente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X