annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    È un paragone magari stupido e come dire; comprare un Ferrari (per chi può permetterselo) non ha senso perché non loro si sfrutterebbe mai per le sue capacità!! Comprare un tdi per chi fa 15000 km annui non ha senso perché non viene sfruttato a bisogno!!

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Poppy2014
      La differenza di costo tra il tsi 1.4 122cv €5 e il 1.6tdi 110cv €6 era di 2000 € a parità di allestimento.

      Hai regione sul discorso dei 15000km
      non sai quanto ci ho pensato, ma alla fine il tdi mi è sembrata la scelta giusta per l'affidabilità a lungo termine avendo intenzione di tenerla a lungo.

      Volevo chiedere a te che hai il 1.6 tdi se ti si è presentata ancora la spia del filtrone e se si dopo che tipo di percorrenze.

      Sono affetto da ansia da antiparticolato ancora prima di ritirarla.



      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Allora ti consiglio di fartela passare, se può aiutarti io guido diesel con DPF dal 2008 e ho visto accesa la spia solo una volta quindi prenderei la cosa con la serenità dovuta.[emoji6]

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Conosco gente che guida felicemente TDI e non sospetta nemmeno dell'esistenza della spia del DPF....
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Io piuttosto di prendere il 1.6 tdi prenderei il 1.2 tsi. ..ma veramente! 2k euro in più per aver un motore che va molto meno, vibra e fa rumore per ammortizzare i costi di acquisto dopo 10 anni?

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Allora piuttosto che il TSI 1.2 è molto meglio il 1.4.... una ventina di cavalli in più e consumi pressoché identici. Ma allora torniamo all'amletico dilemma di mercory...
              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                La scelta l'ha fatta e poi una discussione tra il 1.6 e 1.4 già esiste
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  si ma perche' pensate solo al presente? secondo me se fate poca strada in futuro vi dara' rogne....in teoria non dovrebbe essere sostituito ma se si rigenera di continuo.....mah......
                  gia' la mia da nuova rigenerava in 12/15 km...adesso non bastano piu'...a volte ce ne impiega piu' di 20

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Per quanto mi riguarda basta che arriva a fare 100000km poi ci penserà qualcun' altro ahaahah


                    se sei incerto tieni aperto !!!
                    Using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Ma vibra cosa?

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        A dire la verità potrei ancors cambiare fino a stasera , ma vi sembra veramente che ho fatto una c.....a cosi grande?

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Non si è accesa nessuna spia! Alcune circa 4 le ho interrotte Quello che voglio dirti è di stare tranquillo e rilassato, non farti pippe mentali! Veramente puoi stare tranquillo!
                          Ognuno nel forum scrive le proprie opinioni, cazzate e non....

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            mercory se ritieni di aver preso l'auto che ti soddisfa sei già a buon punto. La 1.6 va benissimo e non vibra niente, non è mica un trattore... Hai ponderato la tua scelta, ti sei preso il tempo che ti serviva ed hai scelto. Se le porti rispetto, una decina di anni abbondanti direi che te li può fare tranquillamente. Poi chissà, può anche darsi che negli anni le tue condizioni di vita o lavorative possano cambiare, ritrovandoti a percorrere decine di km al giorno ed allora non ti dovrai svenare al distributore, rientrando più in fretta dalla spesa sostenuta. Se proprio avrai sfortuna e non riuscirai a trovarti a tuo agio con il TDI... Beh, allora una Golf TDI 1.6 la rivendi sempre ad occhi chiusi.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              io vi dico solo che l'ultima volta mi ha rigenerato dopo solo 150km(tra una rigenerazione e l'altra) di autostrada a velocita' cds in sesta.....

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Grande spada! Molto saggio! Poi quella della vibrazione ...

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  non avete mai avuto un tsi
                                  comunque mercory...la tua scelta l'hai fatta.....vedrai che se mai ti si accendera' la spia...un po' di autostrada/tangenziale e sei apposto

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Non cambiare vai sul 1.6!! Vai tranquillo!! Ma marco tsi ci puoi spiegare cosa vibra! Prima avevi un 1.6 tdi?

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Ospite ho provato il TSI e riconosco quanto detto da tutti, ovvero che è silenziosissimo. Tuttavia non mi dispiace sentire il rumore del motore sotto al cofano, anzi. Ed il TDI attuale non è certo invadente come sonorità all'interno dell'abitacolo.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        Per quanto mi riguarda o il TSI ha più di 200 cv o nn giustifica le riforniture dal benzina quando ci sono TDI molto più veloci che consumano decisamente meno


                                        se sei incerto tieni aperto !!!
                                        Using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Ragazzi non esageriamo con gli Off Topic
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X